joe e hunter biden 1

SE AVESTE PERSO DUE FIGLI, DOVE SARESTE? JOE BIDEN ALLA CASA BIANCA - IL FIGLIO BEAU MORTO DI CANCRO E L’ALTRO, HUNTER, CON PROBLEMI DI ALCOL E DROGA: NEL 2017 DIVORZIA DALLA MOGLIE CHE LO ACCUSA DI SPENDERE TUTTO IN STRIP CLUB E DROGA, POI SI FIDANZA CON LA VEDOVA DEL FRATELLO E OGGI È SPOSATO CON UNA MODELLA SUDAFRICANA PORTATA ALL'ALTARE DIECI GIORNI DOPO AVERLA CONOSCIUTA - IL CLAN BIDEN E QUELLA FRASE RIVOLTA A KAMALA HARRIS E AL MARITO…

Marilisa Palumbo per il “Corriere della Sera”

 

joe hunter biden

La foto più bella degli ultimi giorni è quella di un abbraccio multiplo, ancora più toccante in tempi di distanziamento sociale. Si vede Joe Biden guardare sorpreso e felice l' obiettivo, circondato dall' amore dei nipoti che gli hanno appena dato la notizia della vittoria in Pennsylvania, e quindi alle elezioni: dopo una corsa lunga una vita, la Casa Bianca è sua.

 

joe biden con la seconda moglie jill, i figli hunter e beau e la figlia ashley

È stata Naomi a postare la foto, accompagnata solo dalla data: 7.11.2020. Ventisei anni, figlia maggiore di Hunter, secondogenito di Biden, porta il nome della zia che non ha mai conosciuto, morta a tredici mesi nel terribile incidente stradale che uccise a pochi giorni dal Natale del 1972 anche la prima moglie di Joe, Neilia. Biden era stato eletto senatore un mese prima, ad appena trent' anni, dritto nel carnet dei più giovani della Storia.

joe e hunter biden 4

 

Da poco laureata alla scuola di legge della Columbia, Naomi è la più grande dei sette nipoti Biden: «Pop», come lo chiamano, telefona a tutti ogni giorno. «Non rispondo proprio sempre, ma ho un sacco di messaggi in segreteria», scherzava in un video per la convention Finnegan, sorella di Naomi, 20 anni.

 

L' ultima ragazza di Hunter, Maisy, diciotto, ha accompagnato spesso nelle missioni all' estero Biden quando era vicepresidente ed è molto amica di Sasha Obama, la minore di Barack e Michelle. Natalie è invece la maggiore di Beau, scomparso nel 2015 per un cancro al cervello, e ha un fratello 14enne, Robert Hunter.

joe e hunter biden 1

 

La morte di Beau, veterano di guerra, procuratore generale del Delaware ed erede anche politico del padre - «È come me, ma senza i difetti» - anziché essere la fine delle ambizioni presidenziali ultratrentennali di Biden (primo tentativo nell' 88, poi nel 2008), ha dato loro un' ultima decisiva spinta. Lo racconta lo stesso Joe in Papà, fammi una promessa (tradotto in Italia da Nr edizioni): «"Papà, non hai capito niente", disse Beau in cucina. "Ti devi candidare. Io voglio che ti candidi". [...] A un certo punto disse ... che era il mio dovere. Dovere era una parola che Beau non usava con leggerezza».

 

joe biden con la prima moglie neilia e i figli hunter e beau.crdownload

Beau se ne andò nel 2015, Biden dovette abbandonare l' idea di correre nel 2016, ma sull' onda di quella promessa si è rimesso in corsa quest' anno, fino alla vittoria. E da Beau è tornato il giorno del voto e poi ancora ieri, facendo visita al cimitero in cui riposa, affiancato da Robert e Ashley, la sua quarta figlia, nata nell' 81 dall' unione con l' amatissima Jill.

 

Tanto quanto Beau era il bravo ragazzo, il fulgido esempio, Hunter è sempre stato fonte di infinite preoccupazioni, anche in campagna elettorale, quando i repubblicani hanno provato a usare i suoi affari in Ucraina e Cina per descrivere il padre, e i democratici tutti, come corrotti.

 

hunter biden e il padre joe

Cinquant' anni, problemi con alcol e droga, una vita sentimentale travagliata, Hunter nel 2017 divorzia dopo vent' anni dalla moglie che lo accusa di spendere tutto in strip club e sostanze stupefacenti, poi si fidanza con la vedova di Beau, storia naufragata durante la quale Hunter ha un figlio da un' altra donna.

 

Oggi è sposato con una modella sudafricana portata all' altare dieci giorni dopo averla conosciuta e dalla quale ha avuto un quarto figlio. Il piccolo era sul palco sabato sera, prima in braccio a lui, poi coccolato dal nonno che tutto guarda e tutto perdona e tutto cerca di aggiustare.

 

hunter biden sex tape

Perché i Biden sono un grande e affiatatissimo clan, e dopo gli Obama si preparano ad adottare la famiglia allargata Harris, come ha avvertito giocoso Joe dal palco di Wilmington: «Kamala, Doug, vi piaccia o no, ora siete famiglia. Siete diventati Biden onorari».

 

Da quel palco, prima di cominciare il discorso, il presidente eletto si è messo a salutare vecchi amici che riconosceva tra la folla, poi si è fermato: «Soprattutto vedo mia sorella Valerie». La sorella minore che l' ha sempre accompagnato come un' ombra, l' ha aiutato a crescere i figli prima che arrivasse Jill, ed è stata la sua consigliera più fidata.

 

Biden è il presidente più anziano della storia e per la prima volta in 28 anni (da Bush padre) non ci saranno first daughter o son a vivere alla Casa Bianca. Torneranno invece i cani, spariti con Trump: Jill e Joe ne hanno due, Champ e Major.

hunter biden e il crack

 

Quanto alla first lady, anche lei starà molto poco nella residenza. Come ha sempre fatto, anche negli anni della vicepresidenza, Jill, che ha quattro lauree, manterrà il suo lavoro di professore. Si occuperà di istruzione, ma non sarà una consorte tradizionale: «Educatori di tutta America, questo è un grande giorno per voi - ha detto Biden nella notte illuminata dai fuochi d' artificio - avrete una dei vostri alla Casa Bianca».

hunter biden sexy selfieJOE E BEAU BIDEN JOE E BEAU BIDEN JOE E BEAU BIDENhunter biden nella vascajoe biden kamala harrisjoe biden kamala harrishunter e joe bidenbiden kamala harrisBARACK OBAMA JOE BIDEN E HUNTER BIDENjoe e hunter bidenHUNTER BIDENJOE E HUNTER BIDENJOE E HUNTER BIDENHUNTER BIDENhunter biden con pipa da cracki nipoti di biden da sinistra finnegan, hunter, natalie, naomi, maisyHUNTER JOE BIDENhunter biden joe biden nel 2009 con i figli hunter e beau

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…