vladimir putin armi chimiche

IN UCRAINA PUTIN GIOCA SPORCO, MENTRE L’EUROPA TENTENNA – LA DENUNCIA DELL’ALTA RAPPRESENTANTE UE PER LA POLITICA ESTERA, KAJA KALLAS: “LA RUSSIA STA FACENDO USO DI ARMI CHIMICHE NEI SUOI ATTACCHI SUL TERRITORIO UCRAINO”. LA NOTIZIA ARRIVA DA SERVIZI DI INTELLIGENCE DI GERMANIA E OLANDA – OGGI  L’UE NON HA RAGGIUNTO UN ACCORDO SUL 18ESIMO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO MOSCA – TRUMP, A DOMANDA SE STIA CON L’UCRAINA O CON LA RUSSIA, HA RISPOSTO: “NON STO DALLA PARTE DI NESSUNO” (E “MAD VLAD” SE LA RIDE…)

Estratto dell’articolo da www.lastampa.it

 

Kaja Kallas

Kallas: Mosca usa armi chimiche in Ucraina. Sanzioni alla Russia, niente accordo nella Ue

«La Russia sta facendo uso di armi chimiche nei suoi attacchi sul territorio ucraino». Lo ha detto l'Alta rappresentante Ue per la politica estera, Kaja Kallas, nella conferenza stampa al termine del Consiglio Esteri a Bruxelles.

 

Interpellata sulla fonte di queste informazioni, Kallas ha detto che provengono dai servizi di intelligence di Germania e Olanda. «Dato che i servizi segreti affermano che questa situazione si sta intensificando - ha detto Kallas - penso che sia di grande, grande preoccupazione. Di nuovo, dimostra che la Russia vuole causare più dolore e sofferenza possibile affinchè l'Ucraina si arrenda».

 

Trump: peccato se non si raggiunge accordo entro 50 giorni

DONALD TRUMP

E' un "peccato" se non si raggiunge un accordo fra le Russia e l'Ucraina entro 50 giorni. Lo afferma Donald Trump, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

 

Trump: Ucraina o Russia? Non sto dalla parte di nessuno

"Non sto dalla parte di nessuno". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a una domanda sulla guerra della Russia in Ucraina, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

 

Tajani: armi Italia a Kiev? Decideranno Rutte e leader Nato

giorgia meloni kaja kallas foto lapresse

"La decisione è da parte della Nato. Noi siamo favorevoli al sostegno dell'Ucraina. Il segretario generale Mark Rutte ne parlerà con i leader e si vedrà il da farsi. Per adesso è importante che ci sia stata da parte americana una scelta forte a sostegno dell'Ucraina dopo il grande evento di Roma che è stato non soltanto un evento economico ma è stato un importante segnale politico di sostegno a Kiev".

 

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel punto stampa all''ambasciata italiana a Washington dopo l'incontro con il segretario di stato Usa Marco Rubio, rispondendo alla domanda se l'Italia parteciperà all'acquisto di armi statunitensi della Nato.

 

Kallas, secondo intelligence Germania e Olanda Mosca usa armi chimiche

GUERRA IN UCRAINA - ARMI CHIMICHE

"La Russia sta facendo uso di armi chimiche nei suoi attacchi sul territorio ucraino". Lo ha detto l'Alta rappresentante Ue per la politica estera, Kaja Kallas, nella conferenza stampa al termine del Consiglio Esteri a Bruxelles. Interpellata sulla fonte di queste informazioni, Kallas ha detto che provengono dai servizi di intelligence di Germania e Olanda.

 

"Dato che i servizi segreti affermano che questa situazione si sta intensificando - ha detto Kallas - penso che sia di grande, grande preoccupazione. Di nuovo, dimostra che la Russia vuole causare piu' dolore e sofferenza possibile affinche' l'Ucraina si arrenda".

 

Kallas: No accordo su 18esimo pacchetto sanzioni

SANZIONI CONTRO LA RUSSIA

«Mi rattrista che non siamo riusciti oggi a raggiungere un accordo» sul diciottesimo pacchetto di sanzioni Ue contro la Russia per la guerra in Ucraina e «ora la palla è nel campo della Slovacchia». Lo dice l'Alta Rappresentante dell'Ue Kaja Kallas, a Bruxelles al termine del Consiglio Affari Esteri.

 

Per Kallas un accordo «deve essere raggiunto», perché le trattative proseguono «da due mesi» e la Russia va «privata» dei mezzi usati per la guerra in Ucraina. Il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski, quando gli è stato chiesto perché l'accordo sul 18esimo pacchetto non è stato raggiunto, ha risposto: «Chiedete all'Ungheria e alla Slovacchia». [...]

 

Kallas: attacchi Mosca con armi chimiche si intensificano

GUERRA IN UCRAINA - ARMI CHIMICHE

La Russia usa «armi chimiche» contro le truppe ucraine e gli attacchi si stanno «intensificando». Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas al termine del Consiglio Affari Esteri. «Sorprendente ma dall'inizio dell'invasione ci sono stati oltre 9 mila casi di attacchi con armi chimiche proibite, lo dicono i servizi di intelligence di Olanda e Germania e il fatto che stiano aumentando è preoccupante, vuole che Kiev si arrenda», ha aggiunto.

kaja kallas 5

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!