sesso ozempic

L’APPETITO DEL SESSO...NON VIEN DIGIUNANDO - LA SEXPERTA TRACEY COX SVELA COME, IN ALCUNI CASI, LE PUNTURINE PER PERDERE PESO HANNO MESSO A DIETA ANCHE IL DESIDERIO SESSUALE DELLE COPPIE - C’È LA DONNA CHE SI LAMENTA PERCHÉ IL MARITO, OLTRE A BUTTARE GIU' PANZA, HA SMARRITO INTERESSE VERSO IL SESSO. E C’È LA RAGAZZA CHE, DOPO ESSERE DIMAGRITA, È ANDATA A TROMBARE CON UN COLLEGA E SOGNA DI MOLLARE IL MARITO…

Da www.dailymail.co.uk

 

niente sesso

Le iniezioni dimagranti come Ozempic, Wegovy e Mounjaro possono cambiare la vita aiutando le persone a trasformare il proprio corpo.

Ma dietro le foto spettacolari del “prima e dopo” si nasconde una verità scomoda e poco sexy: le vite sessuali e le relazioni degli utenti e dei loro partner ne stanno risentendo.

 

I terapeuti segnalano un numero crescente di coppie in crisi dopo i grandi cambiamenti ottenuti grazie ai farmaci dimagranti.

 

Un enorme cambiamento di aspetto può alterare l’equilibrio nelle relazioni. Può creare pressioni inaspettate intorno al sesso e scatenare gelosie e infedeltà.

I farmaci possono anche ridurre il desiderio, causare disfunzione erettile e cambiare la personalità.

ozempic

 

Nulla è senza conseguenze.

Ho parlato con due donne le cui vite sono state cambiate irreversibilmente dall’uso – loro o dei loro partner – di queste iniezioni.

 

“NON GLI INTERESSA PIÙ NÉ IL CIBO NÉ IL SESSO. HA LA PANCIA PIATTA, MA PIATTO È ANCHE IL RESTO”

Laura è stata felicemente sposata per 23 anni – finché a suo marito non è stato prescritto Wegovy.

«Ho letto un articolo che descriveva gli uomini sotto iniezioni dimagranti come “magri, apatici e silenziosi”. Ti sembra attraente? Mio marito era l’anima di ogni festa. Amava il cibo, il sesso, bere e ridere.

 

sesso cucina 8

Sì, aveva una gran pancia, ma non mi dava fastidio, anzi me lo rendeva simpatico. Quando il medico lo ha messo sotto iniezione, non ha perso solo l’appetito per il cibo, ha perso l’appetito per la vita. È come se qualcuno avesse portato via mio marito e messo al suo posto un uomo strano, disinteressato e poco interessante. Ora ha la pancia piatta, ma piatto è anche il resto di lui.

 

Amavamo uscire a cena, condividere una bottiglia di vino e fare sesso quando tornavamo, entrambi un po’ alticci. Sì, eravamo un po’ sovrappeso, ma ci godevamo la vita e tutto quello che aveva da offrire. Ora non ha senso andare a cena fuori perché lui non è più interessato al cibo. Non gli piace neanche più bere. Due dei nostri piaceri condivisi spariti.

 

ozempic

Ancora più allarmante, ha perso ogni interesse per il sesso. Prima di tutto non ha energia. È sempre stanco. Sembra più giovane, ma a malapena riesce a trascinarsi per casa, figurarsi fare sesso. Quando riusciva a trovare un minimo di interesse, faticava a ottenere e mantenere un’erezione. Non ha MAI avuto questo problema prima, e lo ha sconvolto. Ora, quando gli propongo di fare sesso, sembra inorridito.

 

Gli ho chiesto di smettere con il farmaco, ma il medico gli ha detto di continuare perché ha il diabete. E a lui piace non avere “la pancia grossa”, come la chiama. Riceve molti complimenti per il suo aspetto e sembra più giovane.

 

Capisco che sia bello essere magri quando non lo è mai stato in tutta la sua vita. Ma la nostra relazione sta soffrendo. Siamo ancora giovani. Mi manca il sesso e mi manca la personalità felice e passionale di mio marito. Tutto ha un prezzo, e temo che questo potrebbe costargli il nostro matrimonio se nulla cambia.»

 

“GLI UOMINI MI CERCANO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA”

sesso di coppia

Lily ha 32 anni e ha perso 27 kg con Mounjaro. Suo marito non è impressionato, ma gli altri sì. «Ero “la ragazza grassa” fin da piccola. Carina, sì, ma grassa in zone dove la gente “normale” non ingrassa: intorno alle ginocchia e all’inguine. Non mi sono mai sentita sexy. Nemmeno passabile. Avevo dormito solo con due uomini: uno a una festa, così ubriaco che non credo sapesse con chi stesse andando a letto. E mio marito.

 

Mio marito non è particolarmente attraente né particolarmente gentile. L’ho sposato perché nessun altro mi dava attenzioni. Ho pensato: o lui o nessuno. È stato un matrimonio “ok”, ma non mi ha mai entusiasmato, e la nostra vita sessuale è deprimente.

Lui non vuole sesso spesso, mentre io ho una libido alta. Ho passato la vita a dovermi accontentare del mio vibratore.

 

OZEMPIC

Il medico mi prescritto un farmaco dimagrante e ho perso 27 kg. All’inizio è stato terribile – sempre nausea e corse in bagno. Ma ho resistito e ora sembro una persona completamente diversa. Non sono solo attraente: sono davvero attraente.

La forma del mio viso è cambiata, ho scoperto di avere un bel seno, una vita piccola e gambe decenti.

 

Avevo smagliature e pelle flaccida, ma ho risolto anche quello. Non avevo mai fatto un “intervento”, ma è valso ogni centesimo. Ho buttato via tutti i miei vestiti e ora indosso ciò che indossano tutti: top attillati, jeans sexy, vestiti che mostrano ciò che ho. Vado dal parrucchiere e sono sempre stata brava col trucco.

la convivenza e il sesso 4

 

Non riesco a crederci. Gli uomini mi guardano continuamente. Al lavoro tutti mi fissano – nessuno crede al cambiamento. Per la prima volta nella mia vita, vengo corteggiata dagli uomini. È inebriante.

L’unico che non è entusiasta della “nuova me” è mio marito. Man mano che il mio corpo cambiava, anche la dinamica della relazione cambiava.

 

Più peso perdevo, più lui diventava umorale e insicuro. Non è mai stato gentile con me. Non mi ha mai fatto complimenti, e ancora non lo fa.

WEGOVY

Dovrei vergognarmi ad ammetterlo, ma non lo sono. Un mese fa, a un evento di lavoro, ho iniziato a chiacchierare con un collega. Continuava a dirmi che ero la donna più sexy che avesse mai visto.

 

Nessuno me lo aveva mai detto. Sembrava davvero che non avesse mai desiderato nessuna donna quanto me.

Mi ha fatto sentire meglio con me stessa come mai prima. Perché non dire sì, andiamo da te? Il sesso è stato incredibile, e ne voglio ancora.

Mio marito a malapena mi parla ora, mi squadra solo quando appaio con un nuovo outfit.

 

sesso 3

Non mi ha detto nemmeno una volta: “Brava. Sei splendida”. Eravamo entrambi un 3 o 4 sulla scala dell’attrattiva. Ora sono un 8 sicuro. Prima mi accontentavo delle briciole di attenzione che mi dava.

Non più. Sto risparmiando e appena potrò permettermi di affittare un posto, me ne andrò.»

ozempic 2ozempic 1sesso occasionale e seduzione14ozempic 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...