sesso ozempic

L’APPETITO DEL SESSO...NON VIEN DIGIUNANDO - LA SEXPERTA TRACEY COX SVELA COME, IN ALCUNI CASI, LE PUNTURINE PER PERDERE PESO HANNO MESSO A DIETA ANCHE IL DESIDERIO SESSUALE DELLE COPPIE - C’È LA DONNA CHE SI LAMENTA PERCHÉ IL MARITO, OLTRE A BUTTARE GIU' PANZA, HA SMARRITO INTERESSE VERSO IL SESSO. E C’È LA RAGAZZA CHE, DOPO ESSERE DIMAGRITA, È ANDATA A TROMBARE CON UN COLLEGA E SOGNA DI MOLLARE IL MARITO…

Da www.dailymail.co.uk

 

niente sesso

Le iniezioni dimagranti come Ozempic, Wegovy e Mounjaro possono cambiare la vita aiutando le persone a trasformare il proprio corpo.

Ma dietro le foto spettacolari del “prima e dopo” si nasconde una verità scomoda e poco sexy: le vite sessuali e le relazioni degli utenti e dei loro partner ne stanno risentendo.

 

I terapeuti segnalano un numero crescente di coppie in crisi dopo i grandi cambiamenti ottenuti grazie ai farmaci dimagranti.

 

Un enorme cambiamento di aspetto può alterare l’equilibrio nelle relazioni. Può creare pressioni inaspettate intorno al sesso e scatenare gelosie e infedeltà.

I farmaci possono anche ridurre il desiderio, causare disfunzione erettile e cambiare la personalità.

ozempic

 

Nulla è senza conseguenze.

Ho parlato con due donne le cui vite sono state cambiate irreversibilmente dall’uso – loro o dei loro partner – di queste iniezioni.

 

“NON GLI INTERESSA PIÙ NÉ IL CIBO NÉ IL SESSO. HA LA PANCIA PIATTA, MA PIATTO È ANCHE IL RESTO”

Laura è stata felicemente sposata per 23 anni – finché a suo marito non è stato prescritto Wegovy.

«Ho letto un articolo che descriveva gli uomini sotto iniezioni dimagranti come “magri, apatici e silenziosi”. Ti sembra attraente? Mio marito era l’anima di ogni festa. Amava il cibo, il sesso, bere e ridere.

 

sesso cucina 8

Sì, aveva una gran pancia, ma non mi dava fastidio, anzi me lo rendeva simpatico. Quando il medico lo ha messo sotto iniezione, non ha perso solo l’appetito per il cibo, ha perso l’appetito per la vita. È come se qualcuno avesse portato via mio marito e messo al suo posto un uomo strano, disinteressato e poco interessante. Ora ha la pancia piatta, ma piatto è anche il resto di lui.

 

Amavamo uscire a cena, condividere una bottiglia di vino e fare sesso quando tornavamo, entrambi un po’ alticci. Sì, eravamo un po’ sovrappeso, ma ci godevamo la vita e tutto quello che aveva da offrire. Ora non ha senso andare a cena fuori perché lui non è più interessato al cibo. Non gli piace neanche più bere. Due dei nostri piaceri condivisi spariti.

 

ozempic

Ancora più allarmante, ha perso ogni interesse per il sesso. Prima di tutto non ha energia. È sempre stanco. Sembra più giovane, ma a malapena riesce a trascinarsi per casa, figurarsi fare sesso. Quando riusciva a trovare un minimo di interesse, faticava a ottenere e mantenere un’erezione. Non ha MAI avuto questo problema prima, e lo ha sconvolto. Ora, quando gli propongo di fare sesso, sembra inorridito.

 

Gli ho chiesto di smettere con il farmaco, ma il medico gli ha detto di continuare perché ha il diabete. E a lui piace non avere “la pancia grossa”, come la chiama. Riceve molti complimenti per il suo aspetto e sembra più giovane.

 

Capisco che sia bello essere magri quando non lo è mai stato in tutta la sua vita. Ma la nostra relazione sta soffrendo. Siamo ancora giovani. Mi manca il sesso e mi manca la personalità felice e passionale di mio marito. Tutto ha un prezzo, e temo che questo potrebbe costargli il nostro matrimonio se nulla cambia.»

 

“GLI UOMINI MI CERCANO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA”

sesso di coppia

Lily ha 32 anni e ha perso 27 kg con Mounjaro. Suo marito non è impressionato, ma gli altri sì. «Ero “la ragazza grassa” fin da piccola. Carina, sì, ma grassa in zone dove la gente “normale” non ingrassa: intorno alle ginocchia e all’inguine. Non mi sono mai sentita sexy. Nemmeno passabile. Avevo dormito solo con due uomini: uno a una festa, così ubriaco che non credo sapesse con chi stesse andando a letto. E mio marito.

 

Mio marito non è particolarmente attraente né particolarmente gentile. L’ho sposato perché nessun altro mi dava attenzioni. Ho pensato: o lui o nessuno. È stato un matrimonio “ok”, ma non mi ha mai entusiasmato, e la nostra vita sessuale è deprimente.

Lui non vuole sesso spesso, mentre io ho una libido alta. Ho passato la vita a dovermi accontentare del mio vibratore.

 

OZEMPIC

Il medico mi prescritto un farmaco dimagrante e ho perso 27 kg. All’inizio è stato terribile – sempre nausea e corse in bagno. Ma ho resistito e ora sembro una persona completamente diversa. Non sono solo attraente: sono davvero attraente.

La forma del mio viso è cambiata, ho scoperto di avere un bel seno, una vita piccola e gambe decenti.

 

Avevo smagliature e pelle flaccida, ma ho risolto anche quello. Non avevo mai fatto un “intervento”, ma è valso ogni centesimo. Ho buttato via tutti i miei vestiti e ora indosso ciò che indossano tutti: top attillati, jeans sexy, vestiti che mostrano ciò che ho. Vado dal parrucchiere e sono sempre stata brava col trucco.

la convivenza e il sesso 4

 

Non riesco a crederci. Gli uomini mi guardano continuamente. Al lavoro tutti mi fissano – nessuno crede al cambiamento. Per la prima volta nella mia vita, vengo corteggiata dagli uomini. È inebriante.

L’unico che non è entusiasta della “nuova me” è mio marito. Man mano che il mio corpo cambiava, anche la dinamica della relazione cambiava.

 

Più peso perdevo, più lui diventava umorale e insicuro. Non è mai stato gentile con me. Non mi ha mai fatto complimenti, e ancora non lo fa.

WEGOVY

Dovrei vergognarmi ad ammetterlo, ma non lo sono. Un mese fa, a un evento di lavoro, ho iniziato a chiacchierare con un collega. Continuava a dirmi che ero la donna più sexy che avesse mai visto.

 

Nessuno me lo aveva mai detto. Sembrava davvero che non avesse mai desiderato nessuna donna quanto me.

Mi ha fatto sentire meglio con me stessa come mai prima. Perché non dire sì, andiamo da te? Il sesso è stato incredibile, e ne voglio ancora.

Mio marito a malapena mi parla ora, mi squadra solo quando appaio con un nuovo outfit.

 

sesso 3

Non mi ha detto nemmeno una volta: “Brava. Sei splendida”. Eravamo entrambi un 3 o 4 sulla scala dell’attrattiva. Ora sono un 8 sicuro. Prima mi accontentavo delle briciole di attenzione che mi dava.

Non più. Sto risparmiando e appena potrò permettermi di affittare un posto, me ne andrò.»

ozempic 2ozempic 1sesso occasionale e seduzione14ozempic 4

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO