ashley olsen firenze

L'ARTE DI UCCIDERE - LA MORTE DELLA BELLA ASHLEY OLSEN SCUOTE FIRENZE - IL FIDANZATO PITTORE, INTERROGATO A LUNGO: ''AVEVAMO LITIGATO, NON LA VEDEVO DA GIORNI''. LA 35ENNE AMERICANA TROVATA NUDA E STRANGOLATA IN CASA

ashley olsen  firenzeashley olsen firenze

Maria Vittoria Giannotti per ''La Stampa''

 

Adorava Firenze, l' arte e il suo beagle, compagno inseparabile di viaggi e lunghe passeggiate nelle strade dell' Oltrarno, il quartiere fiorentino degli artisti dove viveva ormai da anni. Ed è qui, nella caratteristica casa che aveva preso in affitto, che Ashley Olsen, una 35enne americana, ha trovato la morte.

 

A dare l' allarme, ieri intorno alle 14, è stato il fidanzato, un pittore - milanese di nascita, ma fiorentino d' adozione - con cui la giovane aveva una relazione da circa due anni. Ashley Olsen era riversa sul letto dell' appartamento, senza vestiti indosso, il collo segnato da graffi ed ecchimosi. Quasi certamente è stata strangolata, ma solo l' autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni, potrà dare risposte sulle cause del decesso.

ashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

 

IL FIDANZATO

Alla polizia, il fidanzato, Federico Fiorentini, ha raccontato di aver avuto un litigio con la ragazza. Per tre giorni non si sono sentiti, poi lui ha cominciato a cercarla al telefono e, non riuscendo a entrare in contatto con lei, si è presentato davanti alla porta del suo appartamento. Dopo aver suonato più volte il campanello, ha deciso di chiedere l' intervento della proprietaria di casa per farsi aprire la porta.

 

ashley  olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

Così è avvenuta la terribile scoperta. Inutile l' intervento del 118: Ashley era morta già da alcune ore. La squadra mobile sta cercando di ricostruire, attraverso il racconto dei vicini e degli amici più stretti della giovane, gli ultimi giorni di vita della vittima, ma le testimonianze sono discordanti: c' è chi dice di averla vista venerdì, chi giovedì, ma tutte le versioni sono al vaglio degli inquirenti. In questura, fino a tarda sera, è stato ascoltato anche il compagno, un artista piuttosto conosciuto in città, con numerose esperienze anche all' estero: i suoi quadri sono esposti in alcune gallerie cittadine.

 

GLI INDIZI

ashley  olsen   firenzeashley olsen firenze

Si cercano indizi anche nel computer della donna, che è stato sequestrato. L' ultimo aggiornamento, sul suo profilo Facebook, risale al pomeriggio del 4 gennaio scorso. Quando, a un amico che le chiedeva come stesse, aveva risposto semplicemente: «good!». Per salutare il nuovo anno, aveva scelto una foto in cui teneva in braccio il suo adorato quattro zampe, protagonista, insieme a lei, di decine e decine di scatti. Scorrendo le foto del suo diario on line, che aggiornava con cadenza quasi quotidiana, è possibile ricostruire la vita di questa giovane donna innamorata di Firenze e delle sue atmosfere.

federico  fiorentini  federico fiorentini

 

Ashley non aveva un lavoro fisso, ma si occupava dell' organizzazione di eventi e incontri legati all' arte, collaborando saltuariamente con alcuni locali cittadini e con scuole per stranieri. Il suo ambiente di riferimento, in città era quello degli artisti, cosiddetti alternativi.

 

LA FLORIDA

Cresciuta in Florida, aveva studiato fashion marketing alla St Joseph Academy. A Firenze, era arrivata una decina di anni fa, insieme al padre, docente in una scuola americana in riva all' Arno: all' inizio avevano abitato insieme, in una casa nel quartiere fiorentino di Santo Spirito, poi si erano divisi. Il padre ha scoperto solo ieri che la figlia era morta: a dargli conforto, in questo terribile momento, sono stati gli amici più stretti della giovane. Ashley era riuscita ad ambientarsi molto bene in città ed ora sono in tanti a piangerla, increduli per l' accaduto. Anche la sua storia d' amore sembrava una relazione tranquilla, felice. «Erano entrambi bellissimi - racconta un' amica - quando camminavano insieme per strada era impossibile non notarli» 

ashley   olsen firenzeashley olsen firenzefederico fiorentini  federico fiorentini ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzefederico   fiorentini  federico fiorentini ashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen  firenzeashley olsen firenzefederico fiorentinifederico fiorentini

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?