roma, esplosione ad un distributore di benzina a via dei gordiani gpl prenestino

A ROMA SI È RISCHIATA LA STRAGE – VICINO AL DISTRIBUTORE ESPLOSO QUESTA MATTINA C’È UN CENTRO SPORTIVO IN CUI SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE 60 BAMBINI. AI PRIMI SENTORI DI FUMO, IL PERSONALE HA FATTO EVACUARE LA STRUTTURA, CHE ORA “SEMBRA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE OPERAZIONI DI SCARICO DEL GPL: I PRIMI SOCCORSI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE UN CAMION AVEVA URTATO UNA CONDUTTURA. CI SONO STATE DUE ESPLOSIONI: LA SECONDA, PIÙ VIOLENTA, AVVERTITA IN TUTTA LA CITTÀ – LA CHIUSURA DEL SERBATOIO DELL'AUTOCISTERNA A 40 METRI DI DISTANZA - VIDEO

 

 

esplosione in via dei gordiani a roma 1

ESPLOSIONE A ROMA, RESIDENTI 'FERITI DA VETRI IN FRANTUMI'

(ANSA) - "Mia madre ha un taglio sulla gamba, i vetri delle finestre si sono frantumati".

 

È il racconto di Claudia che abita a poca distanza dal luogo in cui è avvenuta l'esplosione a Roma, in via dei Gordiani. Roberta racconta di essere andata via "in ciabatte" da casa, "sembrava un attentato", dice. Mentre Alessandro racconta di "pezzi di legno volati in casa".

 

Diversi residenti della zona dicono di aver visto "persone ricoperte dai vetri in strada".

 

ESPLOSIONE A ROMA, CAMION AVEVA URTATO CONDUTTURA

esplosione in via dei gordiani a roma 3

(ANSA) - Sono ancora da verificare le cause della esplosione avvenuta questa mattina ad un distributore di benzina.

 

Sono due le esplosioni avvenute, la seconda la più violenta e - a quanto si apprende - i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell'area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.

 

ESPLOSIONE A ROMA: AL CENTRO ESTIVO,'POTEVA ESSERE STRAGE'

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 1

(ANSA) - "Ai primi sentori di fumo intorno alle 7.30 abbiamo fatto evacuare i bambini, erano presenti in 8. Sono arrivati i genitori, i ragazzi stanno tutti bene . Se fosse successo un'ora più tardi sarebbe stata una strage: ci sarebbero stati i 60 bambini del centro estivo, noi responsabili, e 120 prenotati in piscina. Il centro sportivo è danneggiato, sembra un campo di battaglia". Lo ha detto il presidente della polisportiva Villa De Sanctis, Fabio Balzani, parlando dell'esplosione a Roma, in via Gordiani.

 

ESPLOSIONE ROMA:QUESTORE, 'INCIDENTE DURANTE SCARICO GPL'

esplosione in via dei gordiani a roma 4

(ANSA) -  "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia dipeso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali, fortunatamente non mi risultano situazioni di pericolo di vita.

 

La polizia è arrivata con tre pattuglie e anche delle auto da Torpignattara". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 3

"Erano stati avvertiti per questo incidente per creare l'area di sicurezza - ha detto ancora - ed evitare che arrivassero delle delle persone e poi è c'è stata l'esplosione principale e ovviamente abbiamo dovuto allargare il dispositivo di sicurezza per mettere innanzitutto in sicurezza le persone poi adesso verificheremo anche i luoghi.

 

Nessuno è in pericolo di vita ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie".

 

 

ESPLOSIONE ROMA:PARTE SERBATOIO TROVATO A 40 METRI DI DISTANZA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 2

(ANSA) -  Verifiche sono in corso da parte dei vigili del fuoco di Roma nei palazzi attorno all'area dove is è verificata l'esplosione. In molti edifici si registrano danni: vetri rotti, infissi divelti e detriti che sono volati anche a metri di distanza. "La chiusura del serbatoio dell'autocisterna a 40 metri di distanza", ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio.

 

ESPLOSIONE A ROMA: CITTADINO SOCCORSO IN AUTO IN FIAMME

(ANSA) - "E' stato molto importante il tempestivo intervento dei nostri carabinieri che hanno estratto una persona viva da un auto in fiamme: è stata caricata su un'auto di servizio dei carabinieri e condotta al primo all'ospedale più vicino, il policlinico Casilino, dove è ricoverata in gravi condizioni"

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 6

Lo ha detto il maggiore dei carabinieri Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia Casilino sul posto dove è avvenuta l'esplosione a Roma.

 

IL PAPA, PREGO PER PERSONE COINVOLTE IN ESPLOSIONE A ROMA

(ANSA) -  "Prego per le persone coinvolte nell'esplosione di un distributore di benzina, avvenuta questa mattina nel quartiere Prenestino Labicano nel cuore della mia Diocesi. Continuo a seguire con apprensione gli sviluppi di questo tragico incidente". Lo scrive il Papa su X.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 4

ESPLOSIONE A ROMA:VIGILI FUOCO,PER ORA NON RISULTANO VITTIME

(ANSA) - "Per ora, per gli elementi che abbiamo, non ci risultano vittime. Poteva andare peggio, è stato quasi miracolo e dobbiamo dire grazie al nostro caposquadra".

 

Lo ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco erano infatti stati chiamati per una perdita di gas e in quell'occasione avevano fatto evacuare le persone che erano al distributore e al centro estivo.

 

 

 

ESPLOSIONE A ROMA: ATTIVATO IL MONITORAGGIO DELL'ARIA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 5

(ANSA) - E' stato attivato da parte dell'Arpa il monitoraggio della qualità dell'aria nell'area interessata dall'esplosione. Dopo la deflagrazione si è levata una densa colonna di fumo. L'odore dell'aria nella zona è acre e molti indossano la mascherina. I residenti sono stati invitati a non aprire le finestre.

 

ESPLOSIONE ROMA: QUESTORE, NESSUNO IN PERICOLO DI VITA

(ANSA) - "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono ora stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali.

 

Non mi risultano situazioni di pericolo di vita. Ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

ESPLOSIONE A ROMA, PROCURA AVVIA INDAGINE

(ANSA) - La Procura di Roma attende le prime informative dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine intervenute per l'esplosione avvenuta via dei Gordiani a Roma. Alla luce dell'incartamento i pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, apriranno un fascicolo di indagine. Le cause della forte deflagrazione sono in via di accertamento.

 

 

VIGILI DEL FUOCO, GUASTO A IMPIANTO GAS,COME UNA BOMBA 

(ANSA) - "Si è trattato di un'esplosione conseguente a un 'blif da gpl' (un malfunzionamento dell'impianto del gas - ndr) equiparabile all'esplosione di una bomba. Dopo un primo intervento per una fuga di gas, per la quale in poco tempo erano giunti i vigili del fuoco, è arrivata l'esplosione". Cosi il direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio, Ennio Aquilino, in merito all'esplosione avvenuta a Roma, il quale ha anche chiarito che ci sono ancora delle verifiche in corso sulle cause. 
 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA esplosione a via dei gordiani prenestino roma 1esplosione a via dei gordiani prenestino roma 2esplosione in via dei gordiani a roma 2esplosione a via dei gordiani prenestino roma 3ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…