roma, esplosione ad un distributore di benzina a via dei gordiani gpl prenestino

A ROMA SI È RISCHIATA LA STRAGE – VICINO AL DISTRIBUTORE ESPLOSO QUESTA MATTINA C’È UN CENTRO SPORTIVO IN CUI SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE 60 BAMBINI. AI PRIMI SENTORI DI FUMO, IL PERSONALE HA FATTO EVACUARE LA STRUTTURA, CHE ORA “SEMBRA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE OPERAZIONI DI SCARICO DEL GPL: I PRIMI SOCCORSI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE UN CAMION AVEVA URTATO UNA CONDUTTURA. CI SONO STATE DUE ESPLOSIONI: LA SECONDA, PIÙ VIOLENTA, AVVERTITA IN TUTTA LA CITTÀ – LA CHIUSURA DEL SERBATOIO DELL'AUTOCISTERNA A 40 METRI DI DISTANZA - VIDEO

 

 

esplosione in via dei gordiani a roma 1

ESPLOSIONE A ROMA, RESIDENTI 'FERITI DA VETRI IN FRANTUMI'

(ANSA) - "Mia madre ha un taglio sulla gamba, i vetri delle finestre si sono frantumati".

 

È il racconto di Claudia che abita a poca distanza dal luogo in cui è avvenuta l'esplosione a Roma, in via dei Gordiani. Roberta racconta di essere andata via "in ciabatte" da casa, "sembrava un attentato", dice. Mentre Alessandro racconta di "pezzi di legno volati in casa".

 

Diversi residenti della zona dicono di aver visto "persone ricoperte dai vetri in strada".

 

ESPLOSIONE A ROMA, CAMION AVEVA URTATO CONDUTTURA

esplosione in via dei gordiani a roma 3

(ANSA) - Sono ancora da verificare le cause della esplosione avvenuta questa mattina ad un distributore di benzina.

 

Sono due le esplosioni avvenute, la seconda la più violenta e - a quanto si apprende - i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell'area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.

 

ESPLOSIONE A ROMA: AL CENTRO ESTIVO,'POTEVA ESSERE STRAGE'

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 1

(ANSA) - "Ai primi sentori di fumo intorno alle 7.30 abbiamo fatto evacuare i bambini, erano presenti in 8. Sono arrivati i genitori, i ragazzi stanno tutti bene . Se fosse successo un'ora più tardi sarebbe stata una strage: ci sarebbero stati i 60 bambini del centro estivo, noi responsabili, e 120 prenotati in piscina. Il centro sportivo è danneggiato, sembra un campo di battaglia". Lo ha detto il presidente della polisportiva Villa De Sanctis, Fabio Balzani, parlando dell'esplosione a Roma, in via Gordiani.

 

ESPLOSIONE ROMA:QUESTORE, 'INCIDENTE DURANTE SCARICO GPL'

esplosione in via dei gordiani a roma 4

(ANSA) -  "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia dipeso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali, fortunatamente non mi risultano situazioni di pericolo di vita.

 

La polizia è arrivata con tre pattuglie e anche delle auto da Torpignattara". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 3

"Erano stati avvertiti per questo incidente per creare l'area di sicurezza - ha detto ancora - ed evitare che arrivassero delle delle persone e poi è c'è stata l'esplosione principale e ovviamente abbiamo dovuto allargare il dispositivo di sicurezza per mettere innanzitutto in sicurezza le persone poi adesso verificheremo anche i luoghi.

 

Nessuno è in pericolo di vita ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie".

 

 

ESPLOSIONE ROMA:PARTE SERBATOIO TROVATO A 40 METRI DI DISTANZA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 2

(ANSA) -  Verifiche sono in corso da parte dei vigili del fuoco di Roma nei palazzi attorno all'area dove is è verificata l'esplosione. In molti edifici si registrano danni: vetri rotti, infissi divelti e detriti che sono volati anche a metri di distanza. "La chiusura del serbatoio dell'autocisterna a 40 metri di distanza", ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio.

 

ESPLOSIONE A ROMA: CITTADINO SOCCORSO IN AUTO IN FIAMME

(ANSA) - "E' stato molto importante il tempestivo intervento dei nostri carabinieri che hanno estratto una persona viva da un auto in fiamme: è stata caricata su un'auto di servizio dei carabinieri e condotta al primo all'ospedale più vicino, il policlinico Casilino, dove è ricoverata in gravi condizioni"

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 6

Lo ha detto il maggiore dei carabinieri Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia Casilino sul posto dove è avvenuta l'esplosione a Roma.

 

IL PAPA, PREGO PER PERSONE COINVOLTE IN ESPLOSIONE A ROMA

(ANSA) -  "Prego per le persone coinvolte nell'esplosione di un distributore di benzina, avvenuta questa mattina nel quartiere Prenestino Labicano nel cuore della mia Diocesi. Continuo a seguire con apprensione gli sviluppi di questo tragico incidente". Lo scrive il Papa su X.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 4

ESPLOSIONE A ROMA:VIGILI FUOCO,PER ORA NON RISULTANO VITTIME

(ANSA) - "Per ora, per gli elementi che abbiamo, non ci risultano vittime. Poteva andare peggio, è stato quasi miracolo e dobbiamo dire grazie al nostro caposquadra".

 

Lo ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco erano infatti stati chiamati per una perdita di gas e in quell'occasione avevano fatto evacuare le persone che erano al distributore e al centro estivo.

 

 

 

ESPLOSIONE A ROMA: ATTIVATO IL MONITORAGGIO DELL'ARIA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 5

(ANSA) - E' stato attivato da parte dell'Arpa il monitoraggio della qualità dell'aria nell'area interessata dall'esplosione. Dopo la deflagrazione si è levata una densa colonna di fumo. L'odore dell'aria nella zona è acre e molti indossano la mascherina. I residenti sono stati invitati a non aprire le finestre.

 

ESPLOSIONE ROMA: QUESTORE, NESSUNO IN PERICOLO DI VITA

(ANSA) - "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono ora stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali.

 

Non mi risultano situazioni di pericolo di vita. Ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

ESPLOSIONE A ROMA, PROCURA AVVIA INDAGINE

(ANSA) - La Procura di Roma attende le prime informative dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine intervenute per l'esplosione avvenuta via dei Gordiani a Roma. Alla luce dell'incartamento i pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, apriranno un fascicolo di indagine. Le cause della forte deflagrazione sono in via di accertamento.

 

 

VIGILI DEL FUOCO, GUASTO A IMPIANTO GAS,COME UNA BOMBA 

(ANSA) - "Si è trattato di un'esplosione conseguente a un 'blif da gpl' (un malfunzionamento dell'impianto del gas - ndr) equiparabile all'esplosione di una bomba. Dopo un primo intervento per una fuga di gas, per la quale in poco tempo erano giunti i vigili del fuoco, è arrivata l'esplosione". Cosi il direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio, Ennio Aquilino, in merito all'esplosione avvenuta a Roma, il quale ha anche chiarito che ci sono ancora delle verifiche in corso sulle cause. 
 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA esplosione a via dei gordiani prenestino roma 1esplosione a via dei gordiani prenestino roma 2esplosione in via dei gordiani a roma 2esplosione a via dei gordiani prenestino roma 3ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?