roma, esplosione ad un distributore di benzina a via dei gordiani gpl prenestino

A ROMA SI È RISCHIATA LA STRAGE – VICINO AL DISTRIBUTORE ESPLOSO QUESTA MATTINA C’È UN CENTRO SPORTIVO IN CUI SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE 60 BAMBINI. AI PRIMI SENTORI DI FUMO, IL PERSONALE HA FATTO EVACUARE LA STRUTTURA, CHE ORA “SEMBRA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE OPERAZIONI DI SCARICO DEL GPL: I PRIMI SOCCORSI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE UN CAMION AVEVA URTATO UNA CONDUTTURA. CI SONO STATE DUE ESPLOSIONI: LA SECONDA, PIÙ VIOLENTA, AVVERTITA IN TUTTA LA CITTÀ – LA CHIUSURA DEL SERBATOIO DELL'AUTOCISTERNA A 40 METRI DI DISTANZA - VIDEO

 

 

esplosione in via dei gordiani a roma 1

ESPLOSIONE A ROMA, RESIDENTI 'FERITI DA VETRI IN FRANTUMI'

(ANSA) - "Mia madre ha un taglio sulla gamba, i vetri delle finestre si sono frantumati".

 

È il racconto di Claudia che abita a poca distanza dal luogo in cui è avvenuta l'esplosione a Roma, in via dei Gordiani. Roberta racconta di essere andata via "in ciabatte" da casa, "sembrava un attentato", dice. Mentre Alessandro racconta di "pezzi di legno volati in casa".

 

Diversi residenti della zona dicono di aver visto "persone ricoperte dai vetri in strada".

 

ESPLOSIONE A ROMA, CAMION AVEVA URTATO CONDUTTURA

esplosione in via dei gordiani a roma 3

(ANSA) - Sono ancora da verificare le cause della esplosione avvenuta questa mattina ad un distributore di benzina.

 

Sono due le esplosioni avvenute, la seconda la più violenta e - a quanto si apprende - i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell'area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.

 

ESPLOSIONE A ROMA: AL CENTRO ESTIVO,'POTEVA ESSERE STRAGE'

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 1

(ANSA) - "Ai primi sentori di fumo intorno alle 7.30 abbiamo fatto evacuare i bambini, erano presenti in 8. Sono arrivati i genitori, i ragazzi stanno tutti bene . Se fosse successo un'ora più tardi sarebbe stata una strage: ci sarebbero stati i 60 bambini del centro estivo, noi responsabili, e 120 prenotati in piscina. Il centro sportivo è danneggiato, sembra un campo di battaglia". Lo ha detto il presidente della polisportiva Villa De Sanctis, Fabio Balzani, parlando dell'esplosione a Roma, in via Gordiani.

 

ESPLOSIONE ROMA:QUESTORE, 'INCIDENTE DURANTE SCARICO GPL'

esplosione in via dei gordiani a roma 4

(ANSA) -  "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia dipeso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali, fortunatamente non mi risultano situazioni di pericolo di vita.

 

La polizia è arrivata con tre pattuglie e anche delle auto da Torpignattara". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 3

"Erano stati avvertiti per questo incidente per creare l'area di sicurezza - ha detto ancora - ed evitare che arrivassero delle delle persone e poi è c'è stata l'esplosione principale e ovviamente abbiamo dovuto allargare il dispositivo di sicurezza per mettere innanzitutto in sicurezza le persone poi adesso verificheremo anche i luoghi.

 

Nessuno è in pericolo di vita ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie".

 

 

ESPLOSIONE ROMA:PARTE SERBATOIO TROVATO A 40 METRI DI DISTANZA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 2

(ANSA) -  Verifiche sono in corso da parte dei vigili del fuoco di Roma nei palazzi attorno all'area dove is è verificata l'esplosione. In molti edifici si registrano danni: vetri rotti, infissi divelti e detriti che sono volati anche a metri di distanza. "La chiusura del serbatoio dell'autocisterna a 40 metri di distanza", ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio.

 

ESPLOSIONE A ROMA: CITTADINO SOCCORSO IN AUTO IN FIAMME

(ANSA) - "E' stato molto importante il tempestivo intervento dei nostri carabinieri che hanno estratto una persona viva da un auto in fiamme: è stata caricata su un'auto di servizio dei carabinieri e condotta al primo all'ospedale più vicino, il policlinico Casilino, dove è ricoverata in gravi condizioni"

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 6

Lo ha detto il maggiore dei carabinieri Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia Casilino sul posto dove è avvenuta l'esplosione a Roma.

 

IL PAPA, PREGO PER PERSONE COINVOLTE IN ESPLOSIONE A ROMA

(ANSA) -  "Prego per le persone coinvolte nell'esplosione di un distributore di benzina, avvenuta questa mattina nel quartiere Prenestino Labicano nel cuore della mia Diocesi. Continuo a seguire con apprensione gli sviluppi di questo tragico incidente". Lo scrive il Papa su X.

 

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 4

ESPLOSIONE A ROMA:VIGILI FUOCO,PER ORA NON RISULTANO VITTIME

(ANSA) - "Per ora, per gli elementi che abbiamo, non ci risultano vittime. Poteva andare peggio, è stato quasi miracolo e dobbiamo dire grazie al nostro caposquadra".

 

Lo ha detto Ennio Aquilino, direttore regionale dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco erano infatti stati chiamati per una perdita di gas e in quell'occasione avevano fatto evacuare le persone che erano al distributore e al centro estivo.

 

 

 

ESPLOSIONE A ROMA: ATTIVATO IL MONITORAGGIO DELL'ARIA

esplosione impianto gpl in via dei gordiani, roma 5

(ANSA) - E' stato attivato da parte dell'Arpa il monitoraggio della qualità dell'aria nell'area interessata dall'esplosione. Dopo la deflagrazione si è levata una densa colonna di fumo. L'odore dell'aria nella zona è acre e molti indossano la mascherina. I residenti sono stati invitati a non aprire le finestre.

 

ESPLOSIONE ROMA: QUESTORE, NESSUNO IN PERICOLO DI VITA

(ANSA) - "Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl.

 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

Gli operatori di polizia che stavano effettuando l'intervento, come anche altri soccorritori, sono ora stati investiti da quest'esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali.

 

Non mi risultano situazioni di pericolo di vita. Ci sono delle ustioni un po' per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie". Lo ha detto il questore di Roma Roberto Massucci a margine di una iniziativa all'ospedale San Filippo Neri di Roma.

 

ESPLOSIONE A ROMA, PROCURA AVVIA INDAGINE

(ANSA) - La Procura di Roma attende le prime informative dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine intervenute per l'esplosione avvenuta via dei Gordiani a Roma. Alla luce dell'incartamento i pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, apriranno un fascicolo di indagine. Le cause della forte deflagrazione sono in via di accertamento.

 

 

VIGILI DEL FUOCO, GUASTO A IMPIANTO GAS,COME UNA BOMBA 

(ANSA) - "Si è trattato di un'esplosione conseguente a un 'blif da gpl' (un malfunzionamento dell'impianto del gas - ndr) equiparabile all'esplosione di una bomba. Dopo un primo intervento per una fuga di gas, per la quale in poco tempo erano giunti i vigili del fuoco, è arrivata l'esplosione". Cosi il direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio, Ennio Aquilino, in merito all'esplosione avvenuta a Roma, il quale ha anche chiarito che ci sono ancora delle verifiche in corso sulle cause. 
 

ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA ESPLOSIONE A UN DISTRIBUTORE BENZINA AL PRENESTINO, ROMA esplosione a via dei gordiani prenestino roma 1esplosione a via dei gordiani prenestino roma 2esplosione in via dei gordiani a roma 2esplosione a via dei gordiani prenestino roma 3ESPLOSIONE IMPIANTO GPL IN VIA DEI GORDIANI, ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...