surgelati

IL GRANDE RITORNO DEL SURGELATO! – I PRODOTTI DA FREEZER HANNO VISTO UN’IMPENNATA NELLE VENDITE: MERITO DEI MILLENNIAL E DELLE LORO NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI – MA NON È L’UNICA COSA CHE LA 'GENERAZIONE Y' SALVA: SÌ A DIAMANTI, GOLF E VINILE – UCCISI TOVAGLIOLI, SAPONETTE E…

DAGONEWS da "www.theguardian.com"

 

piselli

Cambia il mondo e cambiano le abitudini alimentari. E il primo segnale è il grande ritorno dei cibi surgelati: secondo David Palmer, analista di RBC Capital Markets, i volumi di vendita sono cresciuti per la prima volta negli ultimi cinque anni.

 

Responsabili dell’impennata sarebbero i millennial, che lo scorso anno, per l'acquisto di prodotti surgelati,  hanno speso il 9% in più rispetto ad altre fasce della popolazione.

 

golf 1

Il motivo? Principalmente perché è una scelta conveniente e di comodo. «I millennial non hanno tempo per fare un pasto completo con carne e prodotti freschi - dicono gli analisti - Motivo per cui vedono questi prodotti come opzioni valide».

 

diamanti

A questo si aggiunge l’aumento dei vegani che optano per l'acquisto di hamburger di verdure surgelati. Basti pensare che la serie tv “Stranger Things” ha fatto incrementare le vendite di waffle congelati nel 2017. Ma non è soltanto il surgelato a essere salvato dal millennial che, però, hanno decreto la “morte” di saponette, tanga e focus group.

 

cinema

Salvati dai millennial

 

Su mercati importanti come Stati Uniti, Cina e India, i millennial rappresentano il 45% degli acquirenti di diamanti. Sono sempre loro a tenere a galla il golf e, nonostante le voci che li volevano come i principali killer del cinema, in base ai dati Nielsen dello scorso anno i giovani costituiscono la maggior parte del pubblico nelle sale.

 

Grande ritorno anche del vinile: per quanto riguarda il mercato americano nel 2017, Nielsen ha riferito che il vinile sta "vivendo una crescita delle vendite per il dodicesimo anno consecutivo, comprendendo il 14% di tutte le vendite di album fisici". Ma chi sta comprando tutti questi Lp? Proprio loro, i giovani con meno di 26 anni.

tanga

 

Uccisi dai millennial

 

La prima vittima è la saponetta, considerata grossolana, che soccombe in favore del gel doccia e del sapone liquido. Brutta sorte anche per le chewing gum e i tovaglioli, che lasciano il posto ai rotoloni di carta. La generazione Y, inoltre, non ama parlare di speranze e sogni agli esperti di mercato, dando un calcione nel deretano ai Focus group.

saponetta

 

 

Poco gradite le Olimpiadi, visto il crollo del 25% degli ascolti registrato ai Giochi di Rio. Pollice verso anche per il tanga, che soccombe davanti agli slip, e addio anche ai grandi marchi come 'Toys R Us'. Il motivo? Il crollo demografico: i millennial se ne infischiano degli orrendi preconcetti sull’assenza di figli in una coppia.

tanga 1

 

 

 

 

chewing gum toys r us

Ultimi Dagoreport

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…