surgelati

IL GRANDE RITORNO DEL SURGELATO! – I PRODOTTI DA FREEZER HANNO VISTO UN’IMPENNATA NELLE VENDITE: MERITO DEI MILLENNIAL E DELLE LORO NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI – MA NON È L’UNICA COSA CHE LA 'GENERAZIONE Y' SALVA: SÌ A DIAMANTI, GOLF E VINILE – UCCISI TOVAGLIOLI, SAPONETTE E…

DAGONEWS da "www.theguardian.com"

 

piselli

Cambia il mondo e cambiano le abitudini alimentari. E il primo segnale è il grande ritorno dei cibi surgelati: secondo David Palmer, analista di RBC Capital Markets, i volumi di vendita sono cresciuti per la prima volta negli ultimi cinque anni.

 

Responsabili dell’impennata sarebbero i millennial, che lo scorso anno, per l'acquisto di prodotti surgelati,  hanno speso il 9% in più rispetto ad altre fasce della popolazione.

 

golf 1

Il motivo? Principalmente perché è una scelta conveniente e di comodo. «I millennial non hanno tempo per fare un pasto completo con carne e prodotti freschi - dicono gli analisti - Motivo per cui vedono questi prodotti come opzioni valide».

 

diamanti

A questo si aggiunge l’aumento dei vegani che optano per l'acquisto di hamburger di verdure surgelati. Basti pensare che la serie tv “Stranger Things” ha fatto incrementare le vendite di waffle congelati nel 2017. Ma non è soltanto il surgelato a essere salvato dal millennial che, però, hanno decreto la “morte” di saponette, tanga e focus group.

 

cinema

Salvati dai millennial

 

Su mercati importanti come Stati Uniti, Cina e India, i millennial rappresentano il 45% degli acquirenti di diamanti. Sono sempre loro a tenere a galla il golf e, nonostante le voci che li volevano come i principali killer del cinema, in base ai dati Nielsen dello scorso anno i giovani costituiscono la maggior parte del pubblico nelle sale.

 

Grande ritorno anche del vinile: per quanto riguarda il mercato americano nel 2017, Nielsen ha riferito che il vinile sta "vivendo una crescita delle vendite per il dodicesimo anno consecutivo, comprendendo il 14% di tutte le vendite di album fisici". Ma chi sta comprando tutti questi Lp? Proprio loro, i giovani con meno di 26 anni.

tanga

 

Uccisi dai millennial

 

La prima vittima è la saponetta, considerata grossolana, che soccombe in favore del gel doccia e del sapone liquido. Brutta sorte anche per le chewing gum e i tovaglioli, che lasciano il posto ai rotoloni di carta. La generazione Y, inoltre, non ama parlare di speranze e sogni agli esperti di mercato, dando un calcione nel deretano ai Focus group.

saponetta

 

 

Poco gradite le Olimpiadi, visto il crollo del 25% degli ascolti registrato ai Giochi di Rio. Pollice verso anche per il tanga, che soccombe davanti agli slip, e addio anche ai grandi marchi come 'Toys R Us'. Il motivo? Il crollo demografico: i millennial se ne infischiano degli orrendi preconcetti sull’assenza di figli in una coppia.

tanga 1

 

 

 

 

chewing gum toys r us

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…