alberto berti finto ginecologo

L'INGEGNERE CHE SFRUTTA IL SUO INGEGNO E I SOCIAL NETWORK PER STUPRARE MINORENNI - SI FINGEVA GINECOLOGO IN GRADO DI SOTTOPORLE A UN TRATTAMENTO ANTICONCEZIONALE. AVEVA CREATO DECINE DI FINTI PROFILI SOCIAL OLTRE IL SUO: ERANO RAGAZZE E RAGAZZI CHE GARANTIVANO IL SUCCESSO DELLE PRATICHE DEL ''DOTTORE'' O CHE RIMORCHIAVANO LE VITTIME

 

Valentina Rigano per l'ANSA

 

La maschera dello stimato professionista, del marito irreprensibile e del padre amorevole dipinta sul volto, era in realtà uno spietato predatore sessuale di minorenni. Attraverso profili fake in rete, spacciandosi per luminare della ginecologia, agiva per attirare adolescenti in un appartamento di Monza, dove abusava sessualmente di loro senza alcuna protezione.

ALBERTO BERTI OPERAZIONE OCTOPUS

 

Questo l'identikit di un ingegnere 50enne monzese, arrestato dalla Polizia di Stato di Monza in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Milano, con l'accusa di adescamento e violenza sessuale su minori. Ad oggi sono tre le ragazzine che gli inquirenti hanno scoperto essere cadute nel suo atroce tranello, tutte di età compresa tra i 15 e i 17 anni, ma non è escluso che le sue vittime possano essere molte di più.

 

Per arrivare a loro, oltre a far leva sulla loro inesperienza e ingenuità, l'uomo ha una costruito una "machiavellica" rete di profili fake su Instagram, tra cui "dottoralbertoberti", "silviagalbiati00" e "dario_gelli", fingendosi alternativamente ginecologo o diverse giovanissime che avevano beneficiato del suo trattamento anticoncezionale e infine un diciassettenne che chiedeva alla fidanzatina conosciuta solo via web di fare il trattamento. Per poter portare a termine il suo piano, l'uomo ha poi affittato un appartamento a Monza, dove raccontava di avere il suo studio medico.

ALBERTO BERTI FINTO GINECOLOGO

 

"Fidati di me, ho subito un intervento", raccontava alle minori adescate in rete, spiegando che non avrebbe potuto metterle incinta. A scoperchiare il suo intreccio di depravazione e menzogne è stato il padre di una delle ragazzine che, dopo aver raccolto lo sfogo della figlia, lo ha denunciato. La minore, ascoltata in audizione protetta, ha raccontato di essere stata convinta dall'uomo conosciuto in chat, che credeva un ginecologo, a subire per mesi rapporti sessuali non protetti, con la scusa di non farle pagare il trattamento perché "la sua preferita" tra tante giovani clienti.

 

Coordinati dal Pm di Milano Francesca Gentilini, gli agenti del commissariato di Monza hanno così iniziato a ricostruire ogni singola traccia informatica lasciata dal 50enne, risalendo in pochi giorni alla seconda vittima, a cui l'uomo si era presentato sotto il volto di tre diverse adolescenti, che le consigliavano il trattamento anticoncezionale del fantomatico "dottor Alberto Berti".

 

falso dottore 3

Una volta nel suo appartamento, la ragazzina è stata costretta ad un rapporto sessuale con la minaccia di gravi conseguenze fisiche, come la sterilità, o di veder coinvolti i suoi genitori a cui il dottore avrebbe chiesto 350 euro per chiudere la sua "pratica". Una terza minorenne infine sarebbe finita nell'appartamento del violentatore dopo aver chattato con lui per settimane, convinta di aver allacciato una relazione sentimentale con un diciassettenne che, per formalizzare la relazione, ha preteso che lei si sottoponesse al trattamento anticoncezionale del "famoso ginecologo amico di famiglia, Alberto Berti".

 

In questo caso l'accusa di violenza sessuale è ancora al vaglio. A conferma di quanto raccontato dalle giovanissime, i poliziotti hanno raccolto chat in rete e conversazioni telefoniche, immagini di telecamere di videosorveglianza e testimonianze di condomini e del portinaio dello stabile dove il 50 enne aveva finto di avere il suo studio.

falso dottore 5falso dottore 4stupro

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?