elon musk grok

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MUSK TROLLA IL SUO CREATORE – SECONDO “GROK” LA RESPONSABILITÀ DELLE MORTI PER L’ALLUVIONE IN TEXAS È DEI TAGLI DELL’EX “DOGE” – IL SOFTWARE DI IA, INVENTATO DAL MILIARDARIO SUDAFRICANO, LO INCASTRA: “I SUOI TAGLI HANNO RIDOTTO I FONDI DEL 30% E IL PERSONALE DEL 17%, RITARDANDO GLI ALLARMI E SOTTOSTIMANDO LE PRECIPITAZIONI”. E POI HA AGGIUNTO PERFIDO: “I FATTI PREVALGONO SUI SENTIMENTI” – MUSK HA GIÀ DETTO DI NON ESSERE SODDISFATTO DELL’ALGORITMO: “È TROPPO WOKE”. MA GROK RISPONDE ANCHE A QUESTO: “I FATTI NON SONO WOKE, SONO SOLO FATTI…”

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Jack Revell per https://www.thedailybeast.com/

 

ELON MUSK GROK

Grok, lo strumento di intelligenza artificiale di Elon Musk costruito per ridurre la diffusione della disinformazione sulla piattaforma di social media precedentemente nota come Twitter, punta il dito contro il suo stesso creatore e l'amministrazione per cui lavorava, per la perdita di vite umane durante le tragiche inondazioni di questa settimana in Texas.

 

"I tagli alla NOAA di Trump, spinti dal DOGE di Musk, hanno tagliato i fondi del 30% e il personale del 17%, sottostimando le precipitazioni del 50% e ritardando gli allarmi", ha risposto il bot AI a un utente che chiedeva chi fosse il responsabile delle 27 ragazze ancora disperse nelle acque alluvionali di Camp Mystic.

 

PER GROK LA COLPA DEI MORTI PER L ALLUVIONE IN TEXAS E' DI ELON MUSK

"Questo ha contribuito alle inondazioni che hanno ucciso 27 persone, tra cui circa 20 ragazze di Camp Mystic. I fatti prevalgono sui sentimenti", ha continuato Grok.

 

I funzionari del Texas hanno affermato che le mancate previsioni del National Weather Service hanno lasciato i residenti della contea di Kerr impreparati al diluvio che finora ha ucciso almeno 51 persone.

 

Il NWS, che fa parte della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), è stata una delle agenzie governative prese di mira dal Department of Government Efficiency (DOGE), guidato da Musk. Ha perso circa 600 membri del personale grazie alla spinta di Musk verso la razionalizzazione del governo.

 

alluvione in texas 2

Grok, il chatbot AI creato dalla società xAI di Musk, è stato fin troppo felice di creare questo collegamento per gli utenti della piattaforma di social media X di proprietà di Musk.

 

"I tagli alla NOAA di Trump hanno compromesso gli avvisi di alluvione, contribuendo a causare morti", ha scritto Grok. "I fatti non sono woke, sono solo fatti".

 

[…] "I modelli climatici dell'IPCC e del NOAA prevedono inondazioni più intense in Texas a causa dell'aria più calda che trattiene più umidità, esacerbando eventi come questo", ha risposto Grok quando gli è stato chiesto se eventi meteorologici come quello del Texas diventeranno più frequenti se il cambiamento climatico continuerà a essere ignorato dalla destra. "Ignorarlo - a prescindere dalla politica - non fermerà la tendenza; sono necessari tagli alle emissioni globali".

 

[…]

 

alluvione in texas 3

Musk ha già dichiarato di non essere soddisfatto del modo in cui Grok risponde alle domande degli utenti, sostenendo che la sua stessa creazione è diventata "troppo woke". Ha annunciato l'imminente rilascio di un nuovo aggiornamento, Grok 4, che a suo dire "riscriverà l'intero corpus della conoscenza umana".

 

Resta da vedere se l'aggiornamento riuscirà a mettere la museruola all'intelligenza artificiale di Musk e a impedirgli di mostrarsi costantemente all'altezza.

le bambine disperse nell alluvione in texas donna aggrappata a un albero alluvione texasalluvione in texas 5alluvione in texas 4alluvione in texas 1alluvione in texas 3alluvione in texas 2alluvione in texas 6alluvione in texas 7alluvione in texas 5alluvione in texas 4donna aggrappata a un albero alluvione texasdonna aggrappata a un albero alluvione texas 2donna aggrappata a un albero alluvione texas. alluvione in texas 1alluvione in texas 3alluvione in texas 2l uomo che ha salvato la donna aggrappata a un albero alluvione texasalluvione in texas 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?