“LA PORTA NON È MAI STATA CHIUSA PER CATHERINE TREVALLION” – CON UN DURO COMUNICATO LA CASA FAMIGLIA DI VASTO RESPINGE LE ACCUSE SECONDO CUI I BAMBINI, CHE CON I GENITORI VIVEVANO NEI BOSCHI DI CHIETI, SIANO STATI CHIUSI A CHIAVE NELLA LORO STANZA PER IMPEDIRE LORO DI RAGGIUNGERE LA MADRE: “È SUCCESSO DIVERSE VOLTE CHE CATHERINE LI RAGGIUNGESSE E SI FERMASSE CON LORO O LI PORTASSE A DORMIRE DA LEI AL SECONDO PIANO” – ORMAI TRA LA STRUTTURA E LA MADRE DEI BIMBI È GUERRA APERTA…
Estratto dell’articolo di Corrado Zunino per www.repubblica.it
catherine birmingham nathan trevallion
Quella porta non resta mai chiusa di notte. Non c’è nessun intervento, né cattiveria sottesa, realizzato per separare i tre bambini dalla mamma, Catherine Birmingham, da tre mesi ospiti nella struttura alla periferia di Vasto, in stanze e piani diversi. Interviene, ed è la seconda volta in tre giorni, il Consiglio di amministrazione della casa di accoglienza chiamata dal Tribunale dei minorenni dell’Aquila ad accogliere la madre e i figli della “famiglia nel bosco”.
In un lungo comunicato, si precisa, intanto, che “la porta in questione” è “un accesso al pianerottolo della scalinata interna, che collega il piano terra dove sono collocati i minori con i piani superiori, ed è dotata di maniglione antipanico, che consente sempre l’apertura dall’interno della scala e che nessuno può chiudere”. Non si sta parlando della porta delle camere dei minori “e non è mai stata utilizzata per chiudere a chiave i bambini la notte”, come si è letto nella diffida presentata dai legali di Cate Birmingham e il marito Nathan Trevallion.
famiglia nel bosco - catherine birmingham nathan trevallion
[…] "la chiusura dal lato del corridoio del piano terra è stata disposta nel pomeriggio del 9 febbraio 2026 esclusivamente per prevenire situazioni di rischio, in quanto i tre bambini, eludendo la supervisione educativa, avevano iniziato a salire ai piani superiori, dove sono presenti scale, finestre, terrazze e locali non destinati ai minori, per recarsi dalla madre al secondo piano. Tale misura è stata adottata unicamente a tutela della loro incolumità fisica”.
la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli
[…]
Mamma Catherine, si legge, “non ha mai trovato la porta chiusa dal lato a lei accessibile perché la porta è sempre apribile […]È accaduto diverse sere, e sta accadendo ancora spesso, che la madre sia scesa dai figli e sia rimasta a dormire con loro, o li abbia portati nel suo appartamento, posto al secondo piano”.
Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco
Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco
[…]