londra anonymous

LONDRA A FERRO E FUOCO - ANARCHICI (CON IL COLMAR DA 500 EURO!) INCENDIANO LE AUTO DELLA POLIZIA E BERSAGLIANO LE GUARDIE A CAVALLO DAVANTI A BUCKINGHAM PALACE! – SI CONCLUDE CON 50 ARRESTI LA MARCIA DI ANONYMOUS PER LA “NOTTE DI GUY FAWKES” – VIDEO

Da http://www.ilpost.it

 

unica soluzione   la rivoluzioneunica soluzione la rivoluzione

Più di 50 persone sono state arrestate giovedì 5 novembre a Londra durante la Million Mask March, una manifestazione annuale organizzata dal collettivo di hacker Anonymous per protestare contro il capitalismo e le disuguaglianze sociali.

 

poliziotti a cavallo bersagliati con i laserpoliziotti a cavallo bersagliati con i laser

La Million Mask march viene organizzata da qualche anno a questa parte sempre nella notte del 5 novembre – che nel Regno Unito è la cosiddetta Guy Fawkes Night, la sera in cui si ricorda il fallito attentato di un integralista religioso contro re Giacomo I nel 1605 – e quasi ogni anno finisce in scontri e violenze tra i manifestanti e la polizia, che quest’anno aveva imposto diverse restrizioni ai manifestanti, che a loro volta hanno cercato di uscire dalle zone in cui la manifestazione era stata autorizzata, avvicinandosi al Parlamento e alla sede del partito Conservatore.

 

un manifestante con la testa di un maiale   il riferimento al pig gateun manifestante con la testa di un maiale il riferimento al pig gate

 

La manifestazione di ieri è iniziata a Trafalgar Square, nel centro della città, nel tardo pomeriggio e si è spostata nella direzione del parlamento per poi tornare verso Trafalgar Square. In tutto ha partecipato alla Million Mask March qualche migliaio di persone: inizialmente l’atmosfera era pacifica ma dopo circa un’ora dall’inizio della manifestazione un gruppo di persone con il volto coperto ha cercato di superare le barriere formate dagli agenti di polizia facendo iniziare scontri e violenze che sono continuate per tutta la notte.

 

 

i manifestanti con la maschera di guy fawkesi manifestanti con la maschera di guy fawkes

La polizia ha fermato tre persone trovate in possesso di coltelli e fumogeni, mentre altre decine di persone sono state arrestate nel corso degli scontri per danneggiamento e aggressione ad agenti di polizia. Negli scontri sono stati incendiati cestini dell’immondizia, lanciate bombe di vernice ed è stata bruciata un’auto della polizia, nei pressi di Green Park. Diverse persone sono state soccorse per lievi ferite provocate dagli scontri con la polizia e 3 agenti sono stati ricoverati dopo essere stati colpiti da oggetti lanciati dai manifestanti.

 

 

manifestanti incendiano auto della poliziamanifestanti incendiano auto della polizia

La polizia di Londra era a conoscenza della manifestazione ed aveva preparato una vasta operazione di controllo e contenimento, che ha in larga parte permesso di contenere i problemi e i disagi per gli altri abitanti e per i turisti. Diverse migliaia di agenti hanno sorvegliato la manifestazione, formando a più riprese dei cordoni per impedire il libero movimento dei manifestanti.

 

 

manifestante fermato a regent streetmanifestante fermato a regent streetmanifestanti in uniforme militaremanifestanti in uniforme militarefumogeni alla marcia million maskfumogeni alla marcia million maskmanifestante ferito a great george streetmanifestante ferito a great george streetmenifestante travestito con maschera di guy fawkesmenifestante travestito con maschera di guy fawkesmanifestante lancia un birillo alla poliziamanifestante lancia un birillo alla poliziamanifestanti alla million mask marchmanifestanti alla million mask marchpoliziotti a cavallo attaccati con petardipoliziotti a cavallo attaccati con petardipoliziotti inglesi a great george streetpoliziotti inglesi a great george street

Un messaggio proiettato sulla facciata della National Gallery, un museo che si trova a Trafalgar Square, avvisava i manifestanti di non indossare maschere che coprissero il viso e di rimuoverle se richiesto dagli agenti: è tradizione della Million Mask March che i manifestanti indossino le maschere di Guy Fawkes, uno dei responsabili del fallito attentato del 1605.

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…