irbm pomezia giuseppe conte boris johnson vaccino piero di lorenzo

INIEZIONI DI SFIDUCIA – INDOVINATE UN PO’? IL REGNO UNITO HA PRENOTATO 30 MILIONI DI DOSI DEL VACCINO DELL’UNIVERSITÀ DI OXFORD, AL CUI SVILUPPO STA LAVORANDO LA SOCIETÀ IRBM DI POMEZIA – L’AZIENDA AVEVA CERCATO INVANO DI CONVINCERE IL GOVERNO ITALIANO A FINANZIARE IL PROGETTO, MENTRE DA LONDRA SONO ARRIVATI SUBITO 20 MILIONI PER LA RICERCA. E NOI CI ATTACCHIAMO…

irbm science park pomeziagiuseppe conte stappa

1 – COME MAI IL VACCINO ANTI-COVID PIÙ AVANZATO DEL MONDO, SVILUPPATO DA JENNER INSTITUTE DELLA OXFORD UNIVERSITY E LA SOCIETÀ IRBM DI POMEZIA, VERRÀ PRODOTTO E DISTRIBUITO IN ESCLUSIVA DALLA MULTINAZIONALE BRITANNICA ASTRAZENECA E NON DA UNA AZIENDA ITALIANA? QUINDI COSTRETTI A PREGARE BORIS JOHNSON DI DARCI QUALCHE DOSE?  SEMPLICE, E TRAGICO CAPITOLO DELLA MALASANITA' ITALIANA

piero di lorenzo irbm

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/come-mai-vaccino-anti-covid-piu-avanzato-mondo-sviluppato-235223.htm

 

 

2 – LONDRA PRENOTA 30 MILIONI DI DOSI DEL VACCINO NATO TRA OXFORD E POMEZIA

elisa granato si fa iniettare la prima dose di vaccino contro il coronavirus

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

«Il Regno Unito sarà il primo Paese ad avere accesso » al potenziale vaccino anti- coronavirus dell' Università di Oxford, al cui sviluppo ha partecipato anche l' azienda Irbm di Pomezia. La frase passa quasi inosservata, eppure a pronunciarla, durante la conferenza stampa governativa di ieri, è il ministro delle Attività produttive britannico Alok Sharma. Il quale ha annunciato che Londra ha già prenotato 30 milioni di dosi delle cento milioni totali del potenziale vaccino contro il Covid-19 prodotte dalla multinazionale del farmaco inglese AstraZeneca dopo un accordo con l' università di Oxford.

 

astraZenecaboris johnson

«Se la sperimentazione del vaccino avrà successo», spiega il ministro Sharma, «AstraZeneca produrrà 30 milioni di dosi per il Regno Unito entro settembre.

Saremo il primo Paese ad avere accesso». Insomma, un grande vantaggio su tutti. I "se" sono tanti, a cominciare dal fatto che a oggi non si sa se il vaccino ChAdOx1 nCoV-19 che sta sperimentando Oxford sarà davvero efficiente. Ma nel caso lo fosse, Londra si sarebbe già assicurata un terzo delle dosi del primo round di produzione da parte di AstraZeneca. Sono quelle previste, nel miglior scenario possibile, a settembre, quando il Regno Unito conta di somministrare ai britannici decine di milioni di dosi di vaccino anti Covid- 19, soprattutto ai lavoratori più esposti.

boris johnson 1

 

giuseppe conte meme

A quanto si apprende, il Regno Unito a oggi è l' unico Paese ad aver stretto un simile accordo con AstraZeneca. Non sono chiare le cifre, ma si tratta di un affare a scatola chiusa su cui Londra ha puntato da subito, anche se potrebbe perdere molti milioni. Tuttavia, qualora il vaccino dovesse rivelarsi vincente, è chiaro che il Regno Unito e gli altri Paesi che riuscissero ad accaparrarsi le prime dosi, avrebbero un vantaggio enorme sulle altre nazioni, non solo in materia di salute pubblica, ma anche nella ripartenza dell' economia duramente colpita dalla crisi Covid-19. Non è chiaro al momento se l' Italia sia in trattative con AstraZeneca.

giuseppe conte a bergamo con mascherinairbm di pomezia 1

Un portavoce dell' azienda farmaceutica britannica dice a Repubblica : «Questo è un vaccino nato e sviluppato in Regno Unito e il governo britannico ha sostenuto sin dall' inizio il suo sviluppo e ha espresso interesse nel procurarselo». Ma non avrà un vantaggio così? «L' annuncio di oggi è il primo di diversi accordi che stiamo discutendo in parallelo per soddisfare l' obiettivo di AstraZeneca, ossia rendere il potenziale vaccino accessibile a livello globale, in maniera ampia ed equa. Il tutto senza alcun profitto per la nostra azienda ». «Un altro nostro obiettivo», continua il portavoce, «è quello di rifornire quanti più Paesi possibili e per questo aumenteremo la capacità produttiva anche con l' aiuto di partner in tempi record».

justin trudeau, giuseppe conte e boris johnsonbeppe grillo con piero di lorenzo

Tuttavia, chi prima arriva, troverà un tesoro. E il Regno Unito, anche se Johnson pochi giorni fa parlava di collaborazione tra nazioni, si è già messo in pole position.

irbm di pomezia 2piero di lorenzo tra zingaretti e polverinisarah gilbert 1irbm di pomezia

 

elisa granato 1giuseppe conte meme7giuseppe conte memesarah gilbertelisa granatoelisa granato si fa iniettare la prima dose di vaccino contro il coronaviruselisa granato si fa iniettare la prima dose di vaccino contro il coronavirus 1

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…