tinder social

LOVE ME TINDER - L’APP DI INCONTRI DOVEVA ESSERE LA PIETRA MILIARE DELLA RIVOLUZIONE SESSUALE E INVECE SI STA RIVELANDO TOSSICA – GLI UTENTI VENGONO TRATTATI COME OGGETTI AL SUPERMERCATO, FACENDO SCATTARE UNA COMPETIZIONE FEROCE TRA DONNE PER ACCIUFFARE QUEL 10% DI UOMINI DECENTI – E I MASCHI? POTENDO SCEGLIERE UNA DONNA A SERA SE NE FREGANO DI IMPEGNARSI E, AL PRIMO OSTACOLO (E SOPRATTUTTO SE NON GLIELA DAI), PASSANO ALL’APPUNTAMENTO SUCCESSIVO…

Estratto dell'articolo di Louise Perry per www.dailymail.co.uk

 

tinder 2

La rivoluzione sessuale avrebbe dovuto renderci liberi: niente più vergogna, niente più coercizione, niente più sottomissione femminile. Ci è stato detto che una nuova cultura del sesso senza vincoli avrebbe dato alle donne l'opportunità di godere della propria autonomia sessuale.

Ma con l'incapacità di bilanciare la libertà sessuale con il rispetto, la moderazione e la cavalleria si ci troviamo in balia del peggio della sessualità maschile.

 

il truffatore di tinder

E direi che la colpa è di Tinder, l'app di appuntamenti che ora celebra il suo decimo anniversario e che ha portato a un cambiamento che credo sia tossico per le donne. Per le donne più giovani in particolare, la cultura sessuale odierna è distruttiva, separa l'amore e l'impegno dal sesso e favorisce le avventure di una notte.

 

Le app di appuntamenti come Tinder trasformano le persone in prodotti in un mercato sessuale che incoraggia gli utenti a sfogliare la merce disponibile e selezionare le loro opzioni preferite comodamente da casa, con il minimo sforzo e senza alcuna intimità. (…)

 

tinder

Si stima che Tinder valga 42 miliardi di sterline. Eppure, secondo un recente sondaggio, provoca ai suoi utenti più sofferenza di quasi tutte le altre app. Da quando Tinder è arrivato sulla scena, il panorama degli appuntamenti è cambiato quasi in modo irriconoscibile. Prima l’idea di incontrare uno sconosciuto agganciato su Internet era considerato pericoloso e inquietante. Ora tutto è cambiato. Certo è innegabile che per qualcuno ha funzionato: sono andati oltre il mezzo, si sono incontrati di persona, si sono innamorati e alla fine si sono sposati.

tinder 8

 

Ma c'è un lato oscuro nella rivoluzione di Tinder. La svolta verso una cultura degli appuntamenti più fredda, più anonima e ferocemente competitiva ha lasciato quasi tutti in una condizione peggiori, soprattutto le donne.

 

Tinder offre scelta, libertà e divertimento, ma in realtà rende la maggior parte degli utenti assolutamente infelice. Questa mentalità da "shopping", infatti, incoraggia gli utenti delle app di appuntamenti a pensare a breve termine.  Così quando si presenta la sfida si fa prima a pensare al prossimo appuntamento che a concentrarsi sulla persona che si ha accanto.  

 

panico su tinder

Senza contare che si sviluppa quella che gli scienziati chiamano "ipergamia": il desiderio (a volte inconscio) di cercare un partner che abbia uno status sociale più elevato. Le donne sono molto più propense degli uomini a dare la priorità all'ipergamia negli appuntamenti. E quando hai un vasto pool di partner tra cui scegliere, i risultati possono essere estremi. Tutto ciò significa, in pratica, che le donne su app come Tinder si trovano a competere per gli uomini più ricchi, più alti e più belli, mentre gli uomini meno attraenti vengono ignorati.

tinder 4

 

Il 10% dei migliori uomini su Tinder, classificato in termini di aspetto, attira quasi il 60% dei Mi piace dalle donne. Nel frattempo, gli uomini meno attraenti ricevono pochissima attenzione.

E non entriamo nel merito dei casi di cronaca. La triste verità è che tornare a casa con estranei è ormai considerato normale in una cultura orientata ai desideri di uomini ricchi e attraenti. Queste ragazze si stanno semplicemente comportando come la nuova cultura le incoraggia a comportarsi.

tinder 3

E Tinder è responsabile di quella cultura, poiché incoraggia un mondo di avventure insignificanti, anonime e potenzialmente pericolose.

tindervladimir putin tindertinder 10tinder 1tinder 2tinder 11tinder 5tinder 6tinder 9TINDERfacebook dating

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…