UN MATRIMONIO O UN SEQUESTRO DI PERSONA? - SI E' CONCLUSA IERI CON UN "PIGIAMA PARTY" LA MARATONA DI FESTEGGIAMENTI PER CELEBRARE LE NOZZE DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - DOPO TRE GIORNI DI BAGORDI, SUDORI E BRINDISI, GLI INVITATI (O QUEL CHE NE RESTAVA) NON VEDEVANO L'ORA DI FUGGIRE MENTRE LA COPPIA GIRAVA ANCORA PER VENEZIA SVUOTANDO LE DISPENSE DEI RISTORANTI - LA SFILATA DI BALLERINE, DAME E BONAZZE PER LA FESTA FINALE ORGANIZZATA ALL'ARSENALE: LA BAMBOLONA DI PLASTICA LAUREN SANCHEZ HA SFOGGIATO UN ABITO VERSACE CON POPPE IN BELLA VISTA - LA MODELLA BROOKS NADER CON LE TETTE SCHIACCIATE, BILL GATES IN VERSIONE TURISTA AMERICANO SCIATTO E SYDNEY SWEENEY INVIDIATISSIMA TRA I DUE SCAPOLONI D'ORO TOM BRADY E ORLANDO BLOOM - IL FLOP DELLE PROTESTE ANTI-BEZOS: DOPO AVER MINACCIATO DI BLOCCARE I CANALI E TRASFORMARE LE NOZZE IN UN "INCUBO", IL GRUPPETTO DI ANTAGONISTI SI E' LIMITATO AD ACCENDERE DEI FUMOGENI SUL PONTE DI RIALTO (TUTTO QUI? MA BUTTATEVE NELLA LAGUNA)

 

Elvira Serra per il "Corriere della Sera"

 

lauren sanchez jeff bezos 1

Siamo certi che alla festa finale del neverending wedding , il matrimonio infinito di Jeff Bezos e Lauren Sánchez nella Serenissima, hanno mangiato polpette, pesce spada, pasta senza glutine e ragù (abbiamo visto le ultime casse passare da un motoscafo a un ingresso laterale delle Nappe dell’Arsenale intorno alle 19.15 di ieri).

 

Così come possiamo dire con certezza che una parte della serata è stata animata dalle ballerine di Nuart, l’agenzia di design, intrattenimento ed eventi (tra i quali, appunto, i grandi matrimoni) che hanno preparato una coreografia statica con delle dame d’epoca (a qualcuno ha ricordato la suggestione del carnevale veneziano) animata dalle contorsioniste.

 

Mentre gli abiti sberluccicanti appesi alle grucce sugli armadi mobili nelle grandi sale adibite a locale mensa per le maestranze facevano pensare a qualcosa di molto scenografico.

 

La sposa è arrivata vestita in Atelier Versace, e i tacchi a spillo dai quali non si separa mai, come ha raccontato nell’intervista esclusiva su Vogue. Unica assente, nel clamoroso parterre di amici milionari che le si sono raccolti intorno, la zarina Anna Wintour, che forse in questi giorni aveva altro a cui pensare (ha appena lasciato la direzione di Vogue dopo aver seminato il terrore per 37 anni, ma resterà in Condé Nast in ruoli apicali). E la festa, così, ha potuto prendere inizio, facendo scattare il conto alla rovescia per chi se ne è dovuto occupare.

 

kylie jenner

Il corteo dei «No Space for Bezos», il fronte anti miliardari che ieri pomeriggio si era dato appuntamento per un corteo pacifico e colorato dalla stazione Santa Lucia fino al Ponte di Rialto, non ha allarmato (troppo) le forze dell’ordine, per le quali erano venuti in supporto colleghi da altre questure.

 

E se gli agenti in questi giorni hanno dovuto fare le ore molto piccole (rispettando però più turni di lavoro), c’è chi come il questore Gaetano Bonaccorso ha dormito meno di tutti (ma pare si sia anche divertito ad assistere a questo circo).

 

La Regina Rania di Giordania è partita ieri mattina (come il clan delle Kardashian, ma loro, vabbe’...), dando una preoccupazione in meno agli uomini della scorta ai quali era stata affidata. Non un alleggerimento da poco, visto che le persone sotto tutela erano più di due (l’altra è la figlia del presidente Trump).

brooks nader

 

In fondo la città ieri ha vissuto una giornata di normale glam, come quando Orlando Bloom, Sydney Sweeney e Tom Brady hanno passeggiato tra calli e canali come tre amici qualunque.

 

Mentre c’è chi ha preferito dedicarsi all’arte: Ivanka è andata a vedere «L’Uomo Vitruviano» alle Gallerie dell’Accademia, anche se lei la fila non l’ha fatta, come invece Bill Gates, che in questo si è rivelato il più grande.

 

La mattina, soprattutto, è stata illuminata dalla prima uscita pubblica dei neosposi, mano nella mano, in abito nero corto lei, in maglietta verde militare lui, che si sono infilati raggianti nel classicissimo Harry’s Bar, prenotato per una cinquantina di amici, dove non poteva mancare il patron, Arrigo Cipriani, che non ama né i social, né gli chef stellati, e serve allo stesso modo attori, artisti e teste coronate.

 

kendall jenner

Chi si aspettava di rivedere lo spettacolare diamante rosa taglio cuscino con cui Jeff aveva fatto la dichiarazione in barca a Lauren due anni fa (e che aveva esibito alla festa di giovedì nel Chiostro della Madonna dell’Orto), si è dovuto accontentare di una fede sottilissima (e chicchissima) in oro rosa per lei e di una nera in titanio per lui (ormai va per la maggiore).

 

Su chi ha cantato per ultimo, all’Arsenale, ormai neanche ci importa (lei aveva assicurato a Vogue : «Abbiamo in programma una musica incredibile»; ma noi Lady Gaga l’avevamo già data per persa venerdì). In finale, il dress code: lusso da camera, cioè pigiama (couture, s’intende) e vestaglie da sera. [...]

kylie jenner kris jennerlauren sanchez jeff bezos lauren sanchez jeff bezosoprah winfreyusher jennifer goicoecheano bezos a venezia

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”