le chat segrete di messina denaro che si schiera con putin

SEMPRE DALLA PARTA SBAGLIATA - NELLE SUE CHAT CON UNA DONNA, MATTEO MESSINA DENARO DISCETTAVA DI GEOPOLITICA SCHIERANDOSI CON PUTIN E CONTRO L’UCRAINA: “GLI UCRAINI HANNO TORTO. IL PRIMO DI TUTTI È QUESTO…PSEUDO PRESIDENTE (ZELENSKY). UNO ZERO, CHE STA FACENDO MORIRE UN SACCO DI CIVILI PER FARE IL MEGALOMANE, PERCHÉ LUI VORREBBE UNA GUERRA MONDIALE. NON È PUTIN CHE VUOLE METTERE I MISSILI IN AMERICA, È IL CONTRARIO: SONO GLI AMERICANI CHE VOGLIONO METTERE I MISSILI DA PUTIN…” - LE CHAT DEL BOSS SVELATE DA “NON E’ L’ARENA”

 

Alfio Sciacca per www.corriere.it

 

MASSIMO GILETTI E LA PUNTATA SU MESSINA DENARO

Le chat segrete di Messina Denaro che si schiera con Putin: «Sono gli Usa ad attaccarlo»

 

Forse non a caso tra i libri trovati nel covo di Campobello di Mazara spiccavano le biografie di Putin e Hitler. Il boss Matteo Messina Denaro si racconta come una sorta di superuomo, «un grande conoscitore di persone» che «la vita l’ha calpestata». Un delirio di onnipotenza che lo porta a discettare persino di geopolitica, con giudizi durissimi, quanto sconcertanti, sull’Ucraina e il suo presidente Volodymyr Zelensky.

 

Dipendesse da lui la guerra sarebbe già finita: basta solo arrendersi a Putin. È quanto viene fuori da altri audio della chat che aveva con una paziente conosciuta alla clinica «La Maddalena». La donna (la stessa che era stata in studio 15 giorni fa) ieri sera era in collegamento dalla Sicilia con la trasmissione Non è l’Arena di Massimo Giletti, su La7. Nel corso della puntata sono stati svelati, in esclusiva, audio e messaggi inediti proprio sulla guerra in corso.

 

LE CHAT SEGRETE DI MESSINA DENARO CHE SI SCHIERA CON PUTIN

Il boss la prende alla lontano. «Quando ci fu Chernobyl nell’86 mia mamma ospitò due ragazze ucraine di famiglie molto ricche... — racconta—. Sono state trattate su un vassoio d’argento per due anni, ma quando se ne andarono non si fecero più sentire. Mia madre cercò di contattarle ma non diedero più risposta. Quella gente è così... So che tu sei pro Ucraina, io invece sono pro civiltà, ma gli ucraini hanno torto. Il primo di tutti è questo… pseudo presidente (Zelensky, ndr). Uno zero, che sta facendo morire un sacco di civili per fare il megalomane, perché lui vorrebbe una guerra mondiale».

 

E attacca Europa e Stati Uniti. «Perché invece di fornire armi, gli Stati occidentali non dicono a questo... di presidente di dimettersi? Sistemare le cose e fornire aiuti umanitari... Nel momento in cui si arriverà a questo ti assicuro che io sarò il primo a fare beneficenza a queste persone». Non poteva mancare l’elogio di Putin.

LE CHAT SEGRETE DI MESSINA DENARO CHE SI SCHIERA CON PUTIN

 

«Non è Putin che vuole mettere i missili in America, è il contrario: sono gli americani che vogliono mettere i missili da Putin. Ovviamente se Putin non fosse una potenza nucleare, l’America lo avrebbe già bombardato, come hanno fatto in Libia. Il discorso nasce nel 2014, hanno fomentato un colpo di stato, è salito questo... ed è da 8 anni che uccidono persone nel Donbass. In questi anni sono morti migliaia di russi, ma tu non lo sapevi perché i giornali non dicono nulla. Ora se ne accorgono perché i morti sono dall’altra parte». E per rafforzare i suoi sproloqui manda anche il link di un sito in cui Michele Santoro attacca Letta e Draghi proprio per la posizione assunta sulla guerra in Ucraina.

LE CHAT SEGRETE DI MESSINA DENARO CHE SI SCHIERA CON PUTIN

 

Un boss logorroico che, dopo tanta geopolitica, non disdegna l’autocelebrazione. «Devi tenere conto che io ho ormai un’età vetusta — dice il 16 marzo 2022 —. In più non ho vissuto nel salottino con le ciabatte. Io sono un tipo che il mondo lo ha calpestato e lo ha calpestato anche malamente, cioè l’ho vissuto, quindi ne ho di esperienza».

 

In un altro messaggio aggiunge: «Io mangio pure pane e cipolla e anche se non mi credi sono un uomo umile. Divento arrogante e superbo solo con chi ostenta superiorità. Anche se ti sembro un po’ pazzoide, sono un conoscitore di persone. Se parlo con qualcuno so in genere cosa pensa».

matteo messina denaro

 

Infine un post sulla malattia, che non chiama mai con il suo nome: «Ancora io non riesco a capacitarmi… il mio corpo mi ha tradito, non lo sopporto. Io avevo una vita bellissima e non avevo previsto ciò, non ci avevo mai pensato… e non lo accetto, ma sono un guerriero e non lo dico per farmi coraggio o per retorica, ma perché per vinta non la do a nessuno, neanche all’intruso. Anche se la creatura è dura a morire».

 

la seconda versione del ritratto di messina denaro by flavia mantovan

Chat che restituiscono l’immagine di un boss con un grande ego, che si riflette anche nei libri che leggeva e nei film che vedeva durante la latitanza. I Roshanno trovato 212 dvd. Dalla Storia del fascismo ad Apocalypse Now, L’ultimo guerriero, Alexandre, Il Gladiatore . Ma a volte non disdegnava stare sul divano guardando Sex and the City.

bunker matteo messina denaro 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...