harry meghan markle

MEGHAN DELLE MIE BRAME - NATALIA ASPESI: “GIÀ PARTONO SCINTILLE DI UNA CRONACA CHE FAVOLEGGIA COME LA NON ANCORA NUOVA PRINCIPESSA DI GALLES, SI STUFERÀ PRESTO DEI DOVERI DA ANTICO DIADEMA E ENTRO UN PAIO D'ANNI, ANZICHÉ DEDICARSI ALLE OPERE PIE E A FARE PRINCIPINI, SE LA DARÀ A GAMBE IN FUGA VERSO HOLLYWOOD, ABBANDONANDO TUTTI I SUOI GRAZIOSI CAPPELLINI”

Natalia Aspesi per “Robinson - la Repubblica”

 

meghan markle 6

È Harry a innalzare Meghan nella attuale bizzarra scala sociale o è Meghan a innalzare Harry? Sono i Windsor a dar luce ai Markle o viceversa? È un principe ( di casa reale e non finto come tanti) o un' attrice ( soprattutto di serial) a ingigantire la fama e la fortuna reciproca attraverso l' ormai noiosissimo gossipismo universale? Bisogna intanto ricordare che l' unica monarchia che ancora resiste in forma di notizia sentimentale è quella del Regno Unito, pur prevalendo da noi inarrestabili intrecci di più incolta confusione, tipo Corona- Provvedi- Belen- Moric- Magnifico.

 

meghan markle 5

Anche il sempliciotto principato di Monaco, che per decenni ci aveva dilettato coi suoi casini generazionali di coppia multipla, non fa più notizia se non per qualche ballo di beneficenza arricchito da una folla di mezzecalze internazionali; sonnolento il disinteresse per i Savoia o mormorio solo in occasione di qualche asta un po' pacottaglia (come quelle dei pomposi averi di princisbecco appartenuti a de Balkany, ex marito della principessa Gabriella); flebili i sussurri da Spagna, Svezia, Giordania, sbadigli persino da quella che fu una nostra temporanea famiglia reale, la Berlusconi, e se mai è solo del capostipite che ancora si cinediscute, mentre amici e nemici lo affondano impazienti nella nostra trista politica.

 

meghan harry 7

I reali inglesi invece restano indistruttibili perché molto inventivi nel vivere ancora oggi storie alternative ai doveri e poteri dei loro ruoli, o invece così tradizionali tipo manto e corona e balcone cui affacciarsi, da sembrare oggi addirittura eccentrici.

 

Sin dai tempi dei Plantageneti, dei Tudor, degli Stuart, degli Hannover, dei Sassonia- Coburgo- Gotha, per arrivare ai Windsor, secoli di pura meraviglia di decapitazioni, corna, eredi rapiti e sgozzati, mogli su mogli, amanti a perdifiato, travestimenti: esemplare quel principe di Hannover dei tempi di Lord Brummel, che odiando forsennatamente la sua grassoccia sposa di nobile schiatta tedesca, fece sbarrare le porte della cattedrale di Westminster per impedirle di entrare ed essere incoronata regina, come era suo diritto, mentre il marito che la schifava diventava George IV ( nei film, tra i tanti, Peter Ustinov e Rupert Everett).

meghan markle 3

 

In questo momento i Windsor hanno raggiunto il massimo equilibrio richiesto loro dalla contemporaneità, tra corona e popolo, tra regalità e spettacolo, tra tradizione dinastica e esibizionismo da influencer. Da una parte William e signora, che a noi follower ci hanno già un po' annoiato nei loro perfetti comportamenti regalpopolari, non un corno in vista, l'intenso figliare di eredi ambosessi, impegno spettacolare cui si dedicano però anche i veri beniamini di oggi, Showgirls e Naufraghe e Amiche e altre celebrità sconosciute, però cambiando ogni volta il papà.

meghan markle 1

 

O la mamma ovvio. Dall'altra Harry e la sposa Meghan, che sono soprattutto una coppia molto bella e molto innamorata, che trasmette gioia come non capita più, e rafforza la costosa necessità di mantenere la monarchia, dopo il pericolo corso dalla stessa per il comportamento troppo regale di Elisabetta verso i casini di Carlo, Pamela, Diana, i suoi molti innamorati e soprattutto la sua orribile morte, che incendiò il dolore del mondo.

 

Si è capito ormai perfettamente che i sovrani Windsor, non regnando e non governando, qualunque sia il loro del tutto irrilevante comportamento privato o pubblico, danno sicurezza al cosiddetto popolo, che vota come gli capita e si trova in difficili situazioni sociopolitiche. Come adesso. Neppure la regina, che l'età e l'antipatica situazione dell'Inghilterra post Brexit e del mondo trumpizzato hanno reso più indulgente e colorata, dalle scarpe al cappello tutta rosa, gialla o verdolina, ha osato un lamento per la scelta di Harry, dopo averne mormorati e gridati troppi e distruttivi nella sua lunga vita di disciplinata monarca.

 

meghan e harry

Se si pensa che questa Elisabetta, si assicura figlia, sposa, nonna e bisnonna esemplare ma non adorabile sorella e madre, oggi è contentissima, o fa finta di esserlo, perché un piacevole nipote di capelli e barba rossi come non si era mai visto nei ritratti dei suoi avi, sposa certo una splendida signora dal sorriso incantevole e dalle gambe sexissime, però con un eccesso di controindicazioni dinastiche, se mai contassero ancora: maggiore di qualche anno, divorziata, ultimo legame sentimentale con un cuoco di origine italiana, attrice, professione mai contemplata nelle dinastie britanniche se non nel ruolo di favorita, di religione protestante, educata in scuole cattoliche e da poco convertita a quella anglicana, obbligatoria per i reali dopo Elisabetta I; americana, politicizzata, antitrump, impegnata nei diritti civili e nella parità di genere; con genitori divorziati, il padre Thomas già divorziato da una prima moglie e con due figli di primo letto, repubblicano, direttore di luci a Hollywood e di capelli rossi e carnagione chiara.

harry e meghan

 

La madre Doria, più giovane, democratica, psicoterapeuta, convertita alla religione induista, di capelli crespi e carnagione scura. Nonno Markle discendeva da contadini emigrati da Germania e Olanda, la nonna paterna addirittura dai Reali di Scozia e l'antenato venuto dall'Europa era sbarcato negli Stati Uniti nei primi decenni del XVII secolo. Volendo, quando i Sassonia Coburgo-Gotha non esistevano ancora.

 

Nella sua informata biografia di Meghan, Andrew Morton (autore anche di quella famosa di Diana) racconta che dell' albero genealogico di Doria, e quindi della futura principessa, si sa qualcosa da quando una famiglia di schiavi divenne di proprietà di un cristiano metodista, William Ragland, da cui presero il cognome.

meghan markle 2

 

La bella signora, che per sua fortuna non diventerà regina (Harry è come erede al sesto posto e potrebbe discendere oltre, se la cognata Kate e il fratello William non stanno più cauti), ha in comune con lo sposo una infanzia e adolescenza difficili: genitori di entrambi separati e poi divorziati, quando Meghan aveva due e sei anni e Harry otto e undici anni.

 

meghan markle con la sorella

Però il principino Harry col fratello William, come rivela Antonio Caprarica nel suo nuovo libro Royal Baby, infelicissimi e ribelli in mezzo al reciproco odio dei genitori, mentre la futura principessa era molto amata soprattutto dal padre, però umiliata dai compagni di scuola per il colore della pelle e ignorata dalla sorellastra dedita alla magia nera e da quel fratellastro oggi ultracinquantenne e cicciotto che lamenta di non essere stato invitato alle nozze nella St. George' s Chapel del castello di Windsor.

 

I genitori sì, ci saranno e i social sono rimasti malissimo, privati di una serie di attacchi e cattiverie, anche se consolati dalla speranza di vedere l' imbarazzo della regina fianco a fianco della consuocera, dimenticando come la prima sia stata ripresa al fianco di monarchi e presidenti africani tutta la sua vita.

 

meghan markle con il principe harry

Per il resto il solito, caccia alle notizie o alle invenzioni negative dato che la felicità non fa informazione; quindi caccia ai fotogrammi dei suoi abbracci e delle sue nudità nelle fiction televisive e quindi purtroppo casti, invenzioni sull' eventuale rivalità tra le due cognate principesche che probabilmente se ne fregano una dell' altra, e sul possibile costo esorbitante dell' abito da sposa di cui però non si sa nulla essendo tutto ciò che riguarda la coppia tenuto regalmente segreto. Scemi confronti con la defunta suocera, che era l' emblematica, meravigliosa principessa Diana dalla tragica vita, distrutta anche dalla smania di spiarla e raccontarla.

 

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom juniormeghan markle col suo primo nome rachel

Già partono scintille di una cronaca che favoleggia come la non ancora nuova principessa di Galles, si stuferà presto dei doveri da antico diadema (che le sarà imprestato dalla regina per la cerimonia nuziale e altri festeggiamenti), e entro un paio d' anni, anziché dedicarsi alle opere pie e a fare principini, o semplicemente a godersi il marito, se la darà a gambe in fuga verso Hollywood. Abbandonando furibonda nei vari castelli della famiglia acquisita tutti i suoi graziosi cappellini che il ruolo principesco le aveva imposto di portare.

meghan markle meghan markle e la madre doria ragland

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...