sheerly genius

FINITE LE EREZIONI, E’ MORTA ANCHE LA SENSUALITÀ - MELANIA RIZZOLI: “ARRIVANO LE CALZE ELASTICHE E INDISTRUTTIBILI, IN TESSUTO BALISTICO. LO STESSO CHE VIENE UTILIZZATO PER REALIZZARE I GIUBBOTTI ANTIPROIETTILI, CHE VESTIRANNO LE NOSTRE GAMBE COME SE DOVESSIMO ANDARE A COMBATTERE”

Melania Rizzoli per “Libero Quotidiano”

 

melania rizzoli

La sensualità? Sarà morta e sepolta. E la seduzione? Verrà cancellata anche lei, e deposta nell'archivio dei ricordi erotici. Dalla seta alle moderne fibre naturali, le calze delle donne fino ad oggi hanno sempre mantenuto, negli anni, il loro ruolo di elemento primario di attrazione, di bellezza estetica e di richiamo sessuale, e sono state protagoniste indiscusse della storia dell' emancipazione femminile, con un successo inalterato nella moda degli ultimi 70anni.

 

Le prime calze di nylon infatti, più economiche e pratiche di quelle in seta, vennero prodotte nel 1935 dalla fabbrica DuPont de Nemours e solo l' anno dopo, il primo di distribuzione negli Stati Uniti, ne furono vendute oltre 64milioni di paia. In seguito, il mitico reggicalze che le teneva su, è stato sostituito con le calze auto reggenti, più comode e dalla inalterata sensualità, anche se il loro effetto sexy è spesso sminuito e mortificato dall'uso del collant, che ha superato, in fatto di vendita e di preferenze, qualunque altro indumento, e comunque da quasi un secolo esse ricoprono, delicate, impalpabili e trasparenti, le gambe di tutte le donne del mondo.

 

Sheerly Genius

Purtroppo da quest' anno invece, arrivano le calze totalmente coprenti, elastiche ed assolutamente indistruttibili, delle vere e proprie armature, che vestiranno le nostre gambe come se dovessimo andare a combattere in zone di guerra, saranno lanciate a breve sul mercato internazionale, e si prevedono milioni di ordini.

 

Sono i nuovi collant Sheerly Genius, che di "geniale" hanno la loro trama, ideata e prodotta in tessuto balistico, sì avete letto bene, lo stesso che viene utilizzato per realizzare i giubbotti antiproiettile, e sono stati progettati con un complesso sistema di tecniche che impedisce al tessuto di strapparsi, di bucarsi, di smagliarsi, di tirare un filo, e come i giubbotti dei militari sono impenetrabili, impermeabili, robuste e refrattarie ad ogni tipo di trauma, e soprattutto sono eterne.

 

Sheerly Genius

Queste calze infatti, sono state realizzate con una delle fibre più forti al mondo, il kevlar, che è cinque volte più resistente dell' acciaio, che le rende quindi impossibili da distruggere, ed oltre ad essere le più resistenti sono anche atossiche, antibatteriche, elastiche e morbide al tatto, sono lavabili in lavatrice, hanno cuciture rinforzate e sono progettate per adattarsi a qualunque tipo di corpo o di silhouette femminile, ovvero fasciano alla perfezione qualsiasi tipo di bacino, di cosce e di gambe, perché aderiscono e si modellano su qualunque fisionomia umana.

 

79 DOLLARI AL PAIO

Per finanziare il progetto, la start up Sheerly Genius ha lanciato una campagna su Kicksterter, mentre sul sito web il modello è disponibile in preordini a 79 dollari al paio, invece di 149$, un prezzo non esiguo ma idoneo alla loro previsione di eternità, e pare che le prenotazioni abbiano già superato il milione di ordini.

Sheerly Genius

 

Tutte le donne che indossano le calze finora in produzione sanno bene che è impossibile non romperle, graffiarle o smagliarne un paio dopo qualche utilizzo, ma tutte continuiamo a comprarle, poiché nessuna di noi rinuncia al loro potere estetico e seduttivo, oltre che termico, ed abbiamo i cassetti pieni di calze di tutti i tipi, decorate, a rete, velate, operate o colorate, da sera, da giorno e da battaglia, ma certamente nessuna di noi pensava di arrivare a quelle che resistono anche ai colpi di arma da fuoco, o alle unghie affilate di un gatto che fa le fusa.

 

«Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione» diceva Jean Cocteau, sottolineando il suo feticismo per questo tipo di indumento, il quale è stato celebrato nella cinematografia internazionale di ogni epoca, in immortali fotogrammi di sensualità, se solo si pensa al film "Il laureato" in cui la calza velata nera è la protagonista dell' iconica immagine di Mrs Robinson (Anne Brancroft) che con un gesto seducente affascina il giovane Benjamin (Dustin Hoffman), così come nella famosa scena di Sophia Loren che se le sfila di fronte ad un eccitato Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi e domani", oppure in "Nove settimane e mezzo", dove la bellissima Kim Basinger se le toglie lentamente, ancheggiando al ritmo di musica, nel suo indimenticabile striptease in favore di Mickey Rourke.

 

Sheerly Genius

In tempi come questi, in cui la tecnologia sembra davvero aver preso il sopravvento sulla vita delle persone, a noi donne era rimasto ancora un piccolo problema di non facile risoluzione, quello delle calze che si rompono troppo facilmente, che si smagliano al primo sfioramento, che ci abbandonano nel bel mezzo di una cerimonia o prima di un appuntamento galante, ma del quale problema non ci lamentavamo più di tanto, mai immaginando che sarebbe arrivato nella nostra vita, e ahimè sulle nostre gambe, il kevlar, il materiale più forte dell' acciaio che addirittura non cede al calore e alla fiamma, cioè una fibra di rinforzo che viene utilizzata non solo per i giubbotti antiproiettile, ma anche per le attrezzature usate negli sport estremi e per componenti di aeroplani, imbarcazioni e vetture da competizione.

Sheerly Genius

 

INDOSSATE 50 VOLTE

Secondo quanto riportato dagli inventori, queste nuove calze "geniali" potranno essere indossate anche 50volte e mantenere intatto lo status del loro primo utilizzo, senza sformarsi, restringersi o modificarsi in ogni centimetro della loro lunghezza, con la promessa che il tessuto indistruttibile non ne comprometterà nemmeno l' aspetto sulle gambe una volta calzate.

 

Per ora verranno prodotte soltanto nella versione collant, per fortuna, che di sensuale non hanno nemmeno l' ombra, e pensando ad essi mi vengono in mente le lunghissime gambe, 105cm, delle gemelle Alice ed Ellen Kessler, vestite di collant di filanca nera Omsa, nei varietà televisivi italiani degli anni Sessanta, sulle note del loro famoso Da-da-um-pa; ecco, io dubito che persino le due tedesche, che sono state tra le prime ad esibirli nude-look, oggi vogliano provare le calze in fibra di acciaio per festeggiare i propri 80anni, nemmeno se a proporglielo sarà un noto marchio di calzetteria, allegato ad un favoloso contratto.

Sheerly Genius

 

Proprio perché oltre al ruolo coprente, protettivo, contenitivo ed antifreddo, le calze delle donne rappresentano da secoli anche la seduzione, ed il fascino , il sex-appeal e la sensualità di una donna e delle sue gambe va oltre la fisicità di un paio di collant in fibra antiproiettile, e soprattutto sono qualità che non hanno prezzo e non sono nemmeno in vendita.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…