sheerly genius

FINITE LE EREZIONI, E’ MORTA ANCHE LA SENSUALITÀ - MELANIA RIZZOLI: “ARRIVANO LE CALZE ELASTICHE E INDISTRUTTIBILI, IN TESSUTO BALISTICO. LO STESSO CHE VIENE UTILIZZATO PER REALIZZARE I GIUBBOTTI ANTIPROIETTILI, CHE VESTIRANNO LE NOSTRE GAMBE COME SE DOVESSIMO ANDARE A COMBATTERE”

Melania Rizzoli per “Libero Quotidiano”

 

melania rizzoli

La sensualità? Sarà morta e sepolta. E la seduzione? Verrà cancellata anche lei, e deposta nell'archivio dei ricordi erotici. Dalla seta alle moderne fibre naturali, le calze delle donne fino ad oggi hanno sempre mantenuto, negli anni, il loro ruolo di elemento primario di attrazione, di bellezza estetica e di richiamo sessuale, e sono state protagoniste indiscusse della storia dell' emancipazione femminile, con un successo inalterato nella moda degli ultimi 70anni.

 

Le prime calze di nylon infatti, più economiche e pratiche di quelle in seta, vennero prodotte nel 1935 dalla fabbrica DuPont de Nemours e solo l' anno dopo, il primo di distribuzione negli Stati Uniti, ne furono vendute oltre 64milioni di paia. In seguito, il mitico reggicalze che le teneva su, è stato sostituito con le calze auto reggenti, più comode e dalla inalterata sensualità, anche se il loro effetto sexy è spesso sminuito e mortificato dall'uso del collant, che ha superato, in fatto di vendita e di preferenze, qualunque altro indumento, e comunque da quasi un secolo esse ricoprono, delicate, impalpabili e trasparenti, le gambe di tutte le donne del mondo.

 

Sheerly Genius

Purtroppo da quest' anno invece, arrivano le calze totalmente coprenti, elastiche ed assolutamente indistruttibili, delle vere e proprie armature, che vestiranno le nostre gambe come se dovessimo andare a combattere in zone di guerra, saranno lanciate a breve sul mercato internazionale, e si prevedono milioni di ordini.

 

Sono i nuovi collant Sheerly Genius, che di "geniale" hanno la loro trama, ideata e prodotta in tessuto balistico, sì avete letto bene, lo stesso che viene utilizzato per realizzare i giubbotti antiproiettile, e sono stati progettati con un complesso sistema di tecniche che impedisce al tessuto di strapparsi, di bucarsi, di smagliarsi, di tirare un filo, e come i giubbotti dei militari sono impenetrabili, impermeabili, robuste e refrattarie ad ogni tipo di trauma, e soprattutto sono eterne.

 

Sheerly Genius

Queste calze infatti, sono state realizzate con una delle fibre più forti al mondo, il kevlar, che è cinque volte più resistente dell' acciaio, che le rende quindi impossibili da distruggere, ed oltre ad essere le più resistenti sono anche atossiche, antibatteriche, elastiche e morbide al tatto, sono lavabili in lavatrice, hanno cuciture rinforzate e sono progettate per adattarsi a qualunque tipo di corpo o di silhouette femminile, ovvero fasciano alla perfezione qualsiasi tipo di bacino, di cosce e di gambe, perché aderiscono e si modellano su qualunque fisionomia umana.

 

79 DOLLARI AL PAIO

Per finanziare il progetto, la start up Sheerly Genius ha lanciato una campagna su Kicksterter, mentre sul sito web il modello è disponibile in preordini a 79 dollari al paio, invece di 149$, un prezzo non esiguo ma idoneo alla loro previsione di eternità, e pare che le prenotazioni abbiano già superato il milione di ordini.

Sheerly Genius

 

Tutte le donne che indossano le calze finora in produzione sanno bene che è impossibile non romperle, graffiarle o smagliarne un paio dopo qualche utilizzo, ma tutte continuiamo a comprarle, poiché nessuna di noi rinuncia al loro potere estetico e seduttivo, oltre che termico, ed abbiamo i cassetti pieni di calze di tutti i tipi, decorate, a rete, velate, operate o colorate, da sera, da giorno e da battaglia, ma certamente nessuna di noi pensava di arrivare a quelle che resistono anche ai colpi di arma da fuoco, o alle unghie affilate di un gatto che fa le fusa.

 

«Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione» diceva Jean Cocteau, sottolineando il suo feticismo per questo tipo di indumento, il quale è stato celebrato nella cinematografia internazionale di ogni epoca, in immortali fotogrammi di sensualità, se solo si pensa al film "Il laureato" in cui la calza velata nera è la protagonista dell' iconica immagine di Mrs Robinson (Anne Brancroft) che con un gesto seducente affascina il giovane Benjamin (Dustin Hoffman), così come nella famosa scena di Sophia Loren che se le sfila di fronte ad un eccitato Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi e domani", oppure in "Nove settimane e mezzo", dove la bellissima Kim Basinger se le toglie lentamente, ancheggiando al ritmo di musica, nel suo indimenticabile striptease in favore di Mickey Rourke.

 

Sheerly Genius

In tempi come questi, in cui la tecnologia sembra davvero aver preso il sopravvento sulla vita delle persone, a noi donne era rimasto ancora un piccolo problema di non facile risoluzione, quello delle calze che si rompono troppo facilmente, che si smagliano al primo sfioramento, che ci abbandonano nel bel mezzo di una cerimonia o prima di un appuntamento galante, ma del quale problema non ci lamentavamo più di tanto, mai immaginando che sarebbe arrivato nella nostra vita, e ahimè sulle nostre gambe, il kevlar, il materiale più forte dell' acciaio che addirittura non cede al calore e alla fiamma, cioè una fibra di rinforzo che viene utilizzata non solo per i giubbotti antiproiettile, ma anche per le attrezzature usate negli sport estremi e per componenti di aeroplani, imbarcazioni e vetture da competizione.

Sheerly Genius

 

INDOSSATE 50 VOLTE

Secondo quanto riportato dagli inventori, queste nuove calze "geniali" potranno essere indossate anche 50volte e mantenere intatto lo status del loro primo utilizzo, senza sformarsi, restringersi o modificarsi in ogni centimetro della loro lunghezza, con la promessa che il tessuto indistruttibile non ne comprometterà nemmeno l' aspetto sulle gambe una volta calzate.

 

Per ora verranno prodotte soltanto nella versione collant, per fortuna, che di sensuale non hanno nemmeno l' ombra, e pensando ad essi mi vengono in mente le lunghissime gambe, 105cm, delle gemelle Alice ed Ellen Kessler, vestite di collant di filanca nera Omsa, nei varietà televisivi italiani degli anni Sessanta, sulle note del loro famoso Da-da-um-pa; ecco, io dubito che persino le due tedesche, che sono state tra le prime ad esibirli nude-look, oggi vogliano provare le calze in fibra di acciaio per festeggiare i propri 80anni, nemmeno se a proporglielo sarà un noto marchio di calzetteria, allegato ad un favoloso contratto.

Sheerly Genius

 

Proprio perché oltre al ruolo coprente, protettivo, contenitivo ed antifreddo, le calze delle donne rappresentano da secoli anche la seduzione, ed il fascino , il sex-appeal e la sensualità di una donna e delle sue gambe va oltre la fisicità di un paio di collant in fibra antiproiettile, e soprattutto sono qualità che non hanno prezzo e non sono nemmeno in vendita.

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...