elon musk donald trump

IL METODO MUSK – IL MILIARDARIO KETAMINICO, NOMINATO DA TRUMP ALLA GUIDA DEL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA DEL GOVERNO, HA GIÀ INIZIATO IL LAVORO PER TAGLIARE TESTE: HA ATTACCATO SU X QUATTRO FUNZIONARIE GOVERNATIVE CHE SI OCCUPANO DI CLIMA, CHE HANNO RICEVUTO UNA VALANGA DI INSULTI E ANCHE MINACCE DI MORTE DAI FOLLOWER DI MUSK – LA CNN: “DIVERSI DIPENDENTI FEDERALI TEMONO DI DIVENTARE BERSAGLI DI MR TESLA E DI ESSERE MINACCIATI FISICAMENTE…”

Estratto dell’articolo di Ugo Leo per “La Stampa”

 

elon musk

Quando il presidente eletto Donald Trump ha detto che Elon Musk e Vivek Ramaswamy avrebbero “raccomandato” tagli significativi al governo federale, molti dipendenti pubblici hanno capito che i loro posti di lavoro potevano essere a rischio. Ora hanno una nuova paura: diventare bersagli dell’uomo più ricco del mondo e delle sue legioni di seguaci.

 

La scorsa settimana Musk ha rilanciato due post su X che rivelavano i nomi e i titoli di persone che ricoprono quattro posizioni governative relativamente sconosciute legate al clima. Ogni post è stato visualizzato decine di milioni di volte, e le persone nominate sono state sottoposte a una raffica di commenti negativi. Almeno una delle quattro donne nominate ha cancellato i suoi account sui social media.

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2

Sebbene le informazioni pubblicate su queste posizioni governative siano disponibili attraverso database pubblici online, questi post prendono di mira dipendenti “sconosciuti” in ruoli che non hanno a che fare direttamente con il pubblico.

 

Diversi dipendenti federali hanno detto alla CNN che temono che le loro vite cambieranno per sempre e di aver paura di essere minacciati fisicamente mentre Musk li trasforma in bersagli personali. Altri hanno raccontato che finire nel mirino di Musk potrebbe persino spingerli a lasciare i loro lavori, realizzando così l’obiettivio di Musk: un governo più snello senza nemmeno una revisione adeguata.

 

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVA

«Queste tattiche mirano a seminare terrore e paura nei dipendenti federali», ha detto Everett Kelley, presidente della American Federation of Government Employees, che rappresenta più di 800mila dipendenti federali su 2,3 milioni.

 

Questo comportamento non è nuovo per Musk. Spesso ha preso di mira individui che hanno ostacolato i suoi obiettivi. Una ex dipendente federale, precedentemente presa di mira da Musk, ha detto di aver vissuto qualcosa di molto simile.

 

«È il suo modo di intimidire le persone affinché si dimettano o per inviare un segnale a tutte le altre agenzie: “siete i prossimi”» ha detto Mary Cummings, professoressa di ingegneria e informatica presso la George Mason University, che ha attirato le ire di Musk per le sue critiche a Tesla mentre lavorava presso la National Highway Traffic Safety Administration.

 

elon musk - illustrazione di frank federighi

Uno dei post condivisi da Musk proveniva da un account chiamato “Datahazard”, che criticava il ruolo di una funzionaria presso la US International Development Finance Corporation (DFC) con il titolo di “Director of Climate Diversification”. Musk ha commentato il post scrivendo: “Tanti lavori falsi”, attirando più di 33 milioni di visualizzazioni e numerosi commenti negativi.

 

Musk ha anche preso di mira il responsabile climatico del Dipartimento dell’Energia che si occupa dei programmi di prestito. L’ufficio finanzia tecnologie energetiche che necessitano di investimenti iniziali e nel 2010 aveva assegnato 465 milioni di dollari a Tesla Motors, aiutando a rendere l’azienda di veicoli elettrici di Musk leader del settore.

 

[...]

 

Musk anche in passato ha esposto a pericoli reali le persone messe alla gogna sui social. Mary Cummings aveva fatto infuriare Musk quando era stata nominata consulente senior presso la NHTSA. Nelle sue ricerche si era espressa criticamente sui programmi di assistenza alla guida di Tesla e ne aveva chiesto la regolamentazione.

 

ELON MUSK SMASCELLA

All’epoca Musk aveva preso di mira Cummings su Twitter scatenando contro la docente le sue legioni di fan. In un’intervista, Cummings ha detto di aver ricevuto una valanga di attacchi, incluse minacce di morte, e di essere stata costretta a trasferirsi. Mary Cummings ha spiegato di essere già a conoscenza di dipendenti federali che “hanno dedicato la loro vita al servizio civile”, che hanno già lasciato i loro lavori in previsione di ciò che sta per accadere. [...]

elon musk 3elon musk donald trump jd vance

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!