serpente ariccia1

METTI UN SERPENTE SOTTO SPIRITO NELLA DISCARICA – RITROVATA DAI VOLONTARI AI CASTELLI ROMANI UNA “VIPERA GIGANTE” DURANTE UN’OPERAZIONE DI PULIZIA DELL’IMMONDIZIA. ERA IN UN CONTENITORE, CONSERVATA NELL’ALCOL  - QUALCUNO SE N’E’ DISFATTO IN UN BOSCO 

serpente ariccia

 

Da Il Messaggero

 

Un grosso serpente morto scovato tra i rifiuti nel corso della giornata “Puliano Ariccia”. Era in un secchio abbandonato nel bosco, dove è stata trovata immondizia di ogni genere: bottiglie, plastica, cartaccia, fazzoletti.  «Ieri abbiamo svolto il nostro dovere civico pulendo il bosco di via Marinelli fino ad arrivare davanti al Liceo James Joyce - dice il vice sindaco di Ariccia, Enrico Indiati, assessore all'ambiente, nell'ultimo appuntamento dell'anno 2017, con l'iniziativa ambientale Puliamo Ariccia - Anche questa volta abbiamo trovato tante macro discariche a cielo aperto, voglio ringraziare tutti i volontari venuti  anche da altri paesi, intere famiglie, giovani, anziani».

serpente ariccia 2

 

Hanno dato il loro prezioso contributo alla raccolta di oltre 10 quintali di rifiuti anche la Protezione Civile comunale, i volontari dell'Associazione La Fenice e la Polizia Locale.

 

Nella domenica di ieri sono stati ripuliti boschi e prati della parte alta del paese, vicino agli impianti sportivi e alla case popolari circa 50 volontari, con guanti, rastrelli e buste hanno raccolto rifiuti di ogni genere lasciati tra gli alberi e lungo le stradine interne. I camion della ditta della raccolta differenziata Asa Ambiente e gli operai comunali hanno poi smaltito i rifiuti nei centri di stoccaggio e nelle isole ecologiche della città.

 

serpente ariccia1

Con questa giornata sono arrivate a 15 le giornate ecologiche stabilite nel programma dell'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale. Durante le pulizie è stato trovato anche un grosso serpente morto, buttato in un secchio pieno di alcol, abbandonato all'interno del bosco.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...