ALESSANDRO GIULI, IL GATTONE CON GLI STIVALI – IL MINISTRO GIULIVO DELLA CULTURA VA A BOLOGNA IN VISITA ALLA TORRE GARISENDA E SI PRESENTA CON DEGLI STIVALI NERI CHE RICORDANO UN PO' QUELLI USATI DA ALBERTO SORDI NEL FILM “IL VIGILE” E UN PO' QUELLI DI UN ISTRUTTORE AL MANEGGIO - MA A UN "DANDY CARIATO" NON SI PUO' CERTO INSEGNARE LO STILE...
Dall’account instagram di Alessandro Giuli
ALESSANDRO GIULI A BOLOGNA ALLA TORRE GARISENDA
Oggi a Bologna, davanti alla Torre Garisenda, per ribadire un punto fermo: c’è piena concordia sulla necessità di metterla in sicurezza. È il presupposto condiviso da tutti.
Dopo la rinuncia del Comune ai fondi del PNRR, la nostra straordinaria Soprintendenza — in appena quarantotto ore — ha già rimodulato l’assegnazione dei fondi dedicati a torri, campanili e adeguamenti sismici. Posso già annunciare che i cinque milioni originariamente destinati alla Garisenda andranno alla Torre di Galliera, al Torrione della Rocca di Imola e ai luoghi dell’Arcidiocesi di Bologna che necessitano di interventi. Un lavoro esemplare, compiuto in tempi record.
Resta naturalmente intatto l’impegno per la messa in sicurezza e la tutela della Garisenda: continueremo a dialogare con il Comune, nella convinzione che le istituzioni debbano sempre parlarsi, anche quando — come in questo caso — il Comune ha le risorse per agire in autonomia.
GLI STIVALI DI ALESSANDRO GIULI
ALBERTO SORDI - IL VIGILE
ALESSANDRO GIULI A BOLOGNA ALLA TORRE GARISENDA