casamonica

LA GUERRA DEI ROSES-CASAMONICA SI ARRICCHISCE CON LE REPLICHE DI FERRUCCIO ALLA MOGLIE, LA FATTUCCHIERA SILVANA: ''UNA MENZOGNERA CHE MI HA TRADITO CON ALTRI ZINGARI, DEI PISCHELLI E, VOCE DI POPOLO, CON LE GUARDIE, DI CUI È UNA CONFIDENTE. SONO TRE ANNI CHE LE STO LONTANO'' - E IL NASO ROTTO? ''UN MIO FIGLIO ESASPERATO LE HA DATO UNO SCHIAFFO E LEI CADENDO SE LO È SPACCATO. IO SOFFRO DI DEPRESSIONE, LEI È UNA DROGATA E UNA SPACCIATRICE''

Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano

ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1

 

Nelle scorse ore, come ha confermato la diretta interessata a Libero, Gelsomina Di Silvio, la presunta pentita dei Casamonica, è stata condotta negli uffici della Squadra Mobile di Roma, per permettere ai poliziotti di verificare le dichiarazioni rilasciate dalla donna al nostro giornale sui presunti insospettabili appoggi di cui godrebbe il clan.

 

matrimonio casamonicamatrimonio casamonica

Sull' attività investigativa in corso c' è riservatezza e nessuno è disponibile a rilasciare commenti. Alla sessantenne nomade è stata offerta una sistemazione in una comunità protetta, viste anche le violenze da lei subite in passato, ma per ora Di Silvio ha preferito tornare nella villa dove risiede con la figlia. «Voglio rimanere a casa mia» ha confermato la donna al cronista.

 

L' ex fattucchiera «Silvana» con Libero ha denunciato quelle che sarebbero le protezioni degli zingari più potenti d' Italia: dai politici a libro paga ai numerosi prestanome, dai medici conniventi alle comunità di recupero disponibili a organizzare falsi ricoveri. Tutte accuse che Gelsomina avrebbe in parte già confermato in Questura e a cui gli specialisti della Mobile dovranno trovare gli eventuali riscontri.

ferrari casamonicaferrari casamonica

 

Il principale bersaglio della donna è il marito sessantacinquenne Ferruccio: i due sono stati recentemente condannati per usura presso il tribunale d' appello di Roma e sono in attesa della decisione definitiva della Cassazione. Di Silvio da tre anni almeno è in rotta con l' uomo e con la sua giovane amante moldava, la trentaduenne Carolina; da allora i tre si sono scambiati minacce, botte e denunce, finendo per questo sotto processo.

 

donne casamonicadonne casamonica

Dopo la pubblicazione del nostro articolo Ferruccio ha telefonato alla redazione per offrire la sua versione. «Vorrei dirle che questa è una menzognera che mi sta facendo impazzire e che mi ha tradito con altri zingari, dei pischelli e, voce di popolo, con le guardie, di cui è una confidente. Vorrebbe che le mettessi un dito addosso per farmi arrestare, ma io sono tre anni che le sto lontano».

donna casamonicadonna casamonica

 

E il naso rotto? «Un mio figlio esasperato le ha dato uno schiaffo e lei cadendo se lo è spaccato. Noi non siamo un clan, siamo solo una grande famiglia, e i boss per essere definiti tali devono avere ammazzato almeno due o tre persone e nessuno di noi lo ha mai fatto».

 

casamonica homecasamonica home

Ferruccio dichiara di soffrire di ansia e depressione da 30 anni, ma ammette anche di aver fatto uso di stupefacenti: «Stando con una tigre del genere…». Per l' uomo le accuse della moglie ai Casamonica sono dettate dalla sua instabilità: «È una drogata oltre che una spacciatrice». E cita la comunità che l' avrebbe avuta in cura, la stessa in cui è stato ricoverato lui per la depressione.

 

La fondatrice della onlus, una certa Sofia, nega questa circostanza: «Non mi risultano problemi di droga da parte di Gelsomina, mentre Ferruccio si è disintossicato in un' altra struttura dove io mi trovavo per caso». Però Sofia non ci sta a passare per complice dei Casamonica: «La mia non è una comunità fasulla, forse la signora si confonde con altri due centri che accolgono i Casamonica, uno vicino a Bracciano e uno a Tivoli, strutture meno dure della mia e con più libertà di movimento».

casamonica  701598casamonica 701598

 

Di Silvio nell' intervista rilasciata a Libero ha parlato di medici disponibili a firmare falsi certificati ai membri della famiglia per consentirgli di evitare il carcere o di ottenere pensioni di invalidità e assegni d' accompagnamento. In particolare ha fatto due nomi che Ferruccio nega di aver mai sentito.

 

CASAMONICACASAMONICA

Uno di loro è un reumatologo che lavora nelle commissioni dell' Inps: «È vero, un paio di anni fa ho curato Ferruccio Casamonica: gli ho fatto due iniezioni per un' artrosi, ma non gli ho permesso di ottenere alcun assegno».

 

L' altro dottore negli anni '80 era stato arrestato con l' accusa di «aver procurato alibi e ricoveri in clinica» a dei narcotrafficanti in cambio di cocaina: «Io vicino ai Casamonica? Io sono un medico curante che, tra le altre cose, ha fatto la diagnosi di tumore all' intestino a Vittorio Casamonica (quello dei celebri funerali ndr)». Dunque non procura falsi certificati alla famiglia? «Non scherziamo. Io a questo punto interrompo questa intervista, mi scusi eh….».

CASAMONICACASAMONICA

 

Obiettiamo che stiamo solo riportando le accuse di Di Silvio e lui replica stizzito: «Questi purtroppo, essendo rom, possono dire quello che vogliono, tanto sono le carte che parlano. Io li ho curati e basta, non è che mi presto a queste situazioni». Gli rammentiamo il precedente per droga e anche la sua risposta è «stupefacente»: «Non mi ricordo niente, mi scusi».

 

Ci sono infine i presunti prestanome, comprese diverse donne di origine straniera. Gelsomina chiama in causa l' amante di Ferruccio e quest' ultimo la difende: «La sfido a trovare qualcosa di intestato a questa ragazza. È una lavoratrice, fa le pulizie nelle case. E le altre donne straniere indicate da mia moglie sono una ragazza cubana che ha convissuto dieci anni con un mio nipote e mia nuora, una donna della Repubblica ceca».

funerale vittorio casamonica  8funerale vittorio casamonica 8

 

La presunta pentita ha fatto i nomi anche di due uomini, un padre e un figlio residenti a Tor Bella Monaca, Pietro e Daniele, con precedenti per rapina e spaccio di cocaina. Ferruccio ha giustificato così le rivelazioni della consorte: «Questo Pietro veniva sempre a casa nostra: lo conosce anche lei e si immagina che sia un prestanome». Il figlio Daniele contattato da Libero mostra sorpresa: «Gelsomina Di Silvio? Non so chi sia».

 

funerale vittorio casamonica  11funerale vittorio casamonica 11

Quando gli spieghiamo che Ferruccio Casamonica ha ammesso i rapporti tra famiglie, ritrova la memoria: «Ah sì, li conosco, ma non sono un assiduo frequentatore di casa loro». Perciò non è un prestanome? «Non so di che cosa…». Ha intestate proprietà dei Casamonica? «Ho un' auto a mio nome. Ma adesso la devo lasciare, a me piace parlare con le persone guardandole in faccia».

 

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

Alla fine Ferruccio annuncia una serie di querele contro la moglie da parte delle persone da lei chiamate in causa e tira le somme della sua vita: «Io non dico di essere uno stinco di santo, ho buttato il sangue per i figli, è dura crescerli per uno zingaro. È vero ho precedenti per usura e truffa, ma non ho mai trafficato in armi e droga». Questo però lo fanno i suoi famigliari: «Sì, ma ormai quella roba in Italia si trova anche nei bar e dai pizzicaroli».

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

 

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”