MOHAMMAD HANNOUN SARÀ TRASFERITO: L’ARCHITETTO GIORDANO, ACCUSATO DI AVER FINANZIATO HAMAS CON 7 MILIONI DI EURO, MASCHERATI DA BENEFICENZA, SARÀ SPOSTATO DAL CARCERE MARASSI DI GENOVA, CHE NON È DOTATO DI UNA SEZIONE SPECIFICA PER TERRORISMO, CHE PREVEDE UNA SORVEGLIANZA RAFFORZATA – HANNOUN È ATTUALMENTE IN ISOLAMENTO: LA DESTINAZIONE POTREBBE ESSERE FERRARA O ALESSANDRIA…
mohammad hannoun a laria che tira.
(ANSA) - Sarà trasferito a breve Mohammad Hannoun, accusato di essere membro della cellula italiana di Hamas che avrebbe finanziato attraverso le associazioni benefiche da lui fondate e dirette con oltre 7 milioni di euro.
Hannoun, 63 anni, dal momento dell'arresto è stato posto in isolamento nel carcere genovese di Marassi, che non è dotato di una sezione specifica destinata ai detenuti accusati di terrorismo o eversione.
Per questo il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria sta predisponendo il suo trasferimento che avverrà nei prossimi giorni. Sono poche in Italia le carceri dotate di sezioni - chiamate AS2- destinate ai detenuti accusati di terrorismo, che prevedono una sorveglianza rafforzata e un isolamento maggiore.
La destinazione di Hannoun - si apprende - dovrebbe essere il carcere di Ferrara o quello di Alessandria. "Si tratta di una decisione amministrativa che non dipende né dalla giudice né dalla Procura - spiegano gli avvocati Fabio Sommovigo ed Emanuele Tambuscio che hanno saputo della decisione dopo l'interrogatorio di garanzia di questa mattina - ma che certamente renderà più complicata la difesa".

