alberico lemme

LEMME LEMME, IL MOIGE SI INCAZZA - IL MOVIMENTO DEI GENITORI ALL’ATTACCO DEL DIETOLOGO ALBERICO LEMME OSPITE DALLA D’URSO - CONCORSONE RAI, TUTTO TACE - MARIONE ADINOLFI, CANDIDATO SINDACO A ROMA, HA PROMESSO DI DIMAGRIRE 40 CHILI ENTRO LA FINE DELLA CAMPAGNA

ALBERICO LEMMEALBERICO LEMME

Marco Castoro per "la Notizia" (www.lanotiziagiornale.it)

 

Dopo la bufera che ha coinvolto la Rai sull’intervista di Bruno Vespa a Salvo Riina, ecco che la tormenta si sposta dalle parti di Cologno Monzese. Nell’occhio del ciclone ci sono gli interventi del dottor Alberico Lemme a Domenica Live. Oltre alle segnalazioni sui social di moltissime persone rimaste colpite dai concetti espressi su diete e l’alimentazione, nonché alle reazioni concitate degli altri ospiti di Barbara d’Urso, ecco che si muove il Moige. Il movimento dei genitori ha già inviato una segnalazione al Comitato Media dei Minori del Mise. Oggetto della protesta l’informazione sui temi dell’alimentazione ritenuti non corretti che rischiano di generare confusione nel pubblico a casa.

BARBARA D URSOBARBARA D URSO

 

Tra l’altro alcune dichiarazioni di Lemme sulla cura del cancro, sulla dieta mediterranea, sull’obesità hanno fatto saltare dalla sedia l’ordine dei medici, la cui categoria non si è vista rappresentata nel contraddittorio. Lemme continua a essere invitato nei programmi di Mediaset perché fa ascolti, anche se le sue affermazioni possono risultare fuorvianti. La d’Urso l’ha ospitato diverse volte, ma non è la sola.

 

È vero che la tv commerciale non ha i soldi del canone e quindi vanta qualche libertà in più, tuttavia ci sono determinati binari su cui non è possibile deragliare. Tanto più perché ci sono fasce protette all’ascolto. Non va dimenticato che la trasmissione competitor di Domenica Live, la Domenica In di Raiuno, ha dovuto cancellare la cronaca nera dalla scaletta proprio per tutelare i minori davanti alla tv.

 

CONCORSONE RAI, LETTERA SENZA RISPOSTA

LEMMELEMME

Concorsone Rai, tutto tace. Sono passati sei mesi dalla stesura della graduatoria con validità triennale dei promossi e nessun giornalista è stato chiamato da Viale Mazzini: 42 dei 105 vincitori hanno spedito una e-mail ai vertici Rai, non ricevendo alcuna risposta. L’unico a rispondere è stato il segretario dell’Usigrai, Di Trapani, che era in copia per conoscenza.

 

UN CALCIO A SINISA PERCHÉ NON CAPISCE DI DONNE

“Un altro che cade nella trappola misogina”, scrive Francesca Barra su La Notizia parlando di Mihajlovic: “Melissa Satta, rea di un giudizio sul clima in casa Milan, si è vista recapitare un messaggio da Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Valerio Staffelli :’ Io non sono razzista, ma penso che le donne non dovrebbero parlare di calcio perché non sono adatte’.

monica maggionimonica maggioni

 

Se al posto di Melissa ci fosse stato un uomo – prosegue la Barra - le sue stesse analisi (e avendo lavorato con lei so che è tutt’altro che impreparata) fatte con un’altra espressione, senza i primi piani, nessuno avrebbe osato rivolgerle quella banale offesa, volgare, come quella di Mihajlovic.

 

Melissa Satta non è stata la prima a parlare di clima teso negli spogliatoi del Milan, ha rappresentato un percepito diffuso, ma è stata facilmente bersaglio di un’accusa discriminatoria perché - e ammettiamolo senza ipocrisia - purtroppo è un pensiero fin troppo comune che la donna non sia competente di calcio”.

 

SUPERMARIO

MARIO ADINOLFIMARIO ADINOLFI

Mario Adinolfi da quando è candidato sindaco a Roma ne spara ogni giorno una più grossa dell’altra. L’ultima ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio2. Il blogger - che ultimamente alla passione per il poker ha unito pure quella per Radio Maria, con tanto di ripudio ad aborto, adozioni, cannabis e prostituzione – ha promesso di dimagrire 40 chili entro il 5 giugno, la data delle elezioni.

 

La sparata si aggiunge alla collana di perle che va da George Michael diventato grasso per colpa della cannabis, ai due papà di Kung Fu Panda 3 che fanno il lavaggio del cervello gender ai bambini. E meno male che ancora non se l’è presa con i genitori anonimi di Qui Quo Qua, col nonno di Heidi o con la scimmia che ha adottato Tarzan, magari affittando l’utero.

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...