“SIETE MOSTRI, IGNORANTI, BECCHINI” – MORGAN È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE DI OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE AD ALCUNI POLIZIOTTI – A GIUGNO 2019, MARCO CASTOLDI INSULTÒ GLI AGENTI DURANTE LO SFRATTO DALL’ABITAZIONE DEL CANTAUTORE A MONZA – IL MUSICISTA SI È DIFESO CONTESTUALIZZANDO LE SUE REAZIONI IN UNA GIORNATA "EMOTIVAMENTE DIFFICILE" SPIEGANDO DI AVER UTILIZZATO UN GERGO "TEATRALE", OLTRE AD AVER DICHIARATO DI…
(ANSA) - Marco Castoldi, ovvero Morgan, 52enne cantautore, è stato assolto dalle accuse di oltraggio a pubblico ufficiale ad alcuni poliziotti, per quanto accaduto durante l'esecuzione dello sfratto dalla sua abitazione a Monza, nel giugno 2019, perché "il fatto non sussiste". Lo ha deciso oggi il Tribunale di Monza.
L'accusa aveva chiesto una condanna a 9 mesi, per aver apostrofato con epiteti offensivi gli agenti, definendoli "mostri, ignoranti" e "ridicoli", per poi paragonarli a "boia" e "becchini". Castoldi, assistito dall'avvocato Roberto Iannaccone, si è difeso contestualizzando le sue reazioni in una giornata "emotivamente difficile" spiegando di aver utilizzato un gergo "teatrale", oltre ad aver dichiarato di non aver identificato gli agenti perché in borghese.




