COSA DA BARBARI, ANZI BARBARESCHI! - L’ATTORE VA IN TRIBUNALE PER UNA STORIA DEL 2008 - LUI ERA IN GITA IN PANIFILO MA SCARICO' LA SUA SKIPPER A METÀ VIAGGIO PERCHÉ LA DONNA ERA SPESSO IN TOPLESS E FACEVA LA GATTA MORTA CON GLI OSPITI - LEI SI INFURIÒ: “TI SPUTTANO, HO TUTTE LE TUE FOTO”

LUCA BARBARESCHI NEL VIDEO DELLE IENE IN CUI MALMENA FILIPPO ROMA LUCA BARBARESCHI NEL VIDEO DELLE IENE IN CUI MALMENA FILIPPO ROMA

Giuseppe Scarpa per “La Repubblica – Edizione Roma”

«Ora ti sputtano. Scrivo ai giornali scandalistici ». Non è finita esattamente come Luca Barbareschi si aspettava la crociera con parenti e amici a bordo di un panfilo con relativo equipaggio a nolo. A spedire l’sms all’attore, allora deputato Pdl, l’inferocita skipper della super barca.

LUCA BARBARESCHI NEL VIDEO DELLE IENE IN CUI MALMENA FILIPPO ROMA LUCA BARBARESCHI NEL VIDEO DELLE IENE IN CUI MALMENA FILIPPO ROMA

La donna 40enne, sotto processo per i reati di minacce, ingiurie e molestie non prese bene il fatto di essere stata scaricata a metà viaggio nel porto di Ponza. Decisione presa dallo stesso Barbareschi a sua volta arrabbiato con la skipper per un atteggiamento, che il deputato/ attore, riteneva poco professionale. Lei, spesso in topless durante la crociera, che oltretutto, per Barbareschi, faceva la gatta morta con i suoi ospiti.

BARBARESCHI BARBARESCHI

«Tu non hai pagato niente e io ho tutte le tue foto». Questo un altro messaggino che la skipper ha inviato a Barbareschi, come ha ricordato lo stesso attore ieri a processo sentito in qualità di parte lesa. Svariati sms che la donna ha inviato sin da subito al deputato. Già da quando venne mollata a Ponza ai primi di settembre del 2008. Messaggi minatori spediti sul cellulare di Barbareschi, secondo le indagini del sostituto procuratore Delia Cardia, per oltre un mese.

LUCA BARBARESCHI E ARIANNA CAMELLINI LUCA BARBARESCHI E ARIANNA CAMELLINI

La crociera era cominciata da poco più di 15 giorni. La comitiva era partita dal nord-est della Sardegna, isola che sette mesi prima aveva dato allo stesso Barbareschi i voti per diventare deputato nelle fila del partito di Berlusconi. Varie tappe nelle più disparate località del Mar Mediterraneo organizzate dall’allora neo parlamentare. Con i primi quindici giorni che diventano particolarmente caldi.

barbareschi radio barbareschi radio

E non solo per il clima. Ma anche, ha spiegato Barbareschi nel processo, per l’atteggiamento sopra le righe della skipper. Comportamento che fece storcere il naso allo stesso attore fino alla decisione estrema di non farla salire più a bordo dopo la sosta nell’isola di Ponza.

Un modo di agire, quello di Barbareschi, criticato dal legale della donna, l’avvocato Cesare Antetomaso. «Tra il Barbareschi e la mia assistita — spiega il penalista — c’è stato un rapporto di lavoro, nell’ambito del quale lo stesso ha deciso, non soddisfatto di come la mia cliente assolvesse il ruolo di skipper, di farla scendere all’isola di Ponza, lasciandola quindi ben lontana dalla Sardegna, sua regione di residenza.

Barbareschi Il Trasformista Barbareschi Il Trasformista

Decisione ingiusta applicata alla skipper a cui seguì — sottolinea l’avvocato Antetomaso — uno scontro verbale nel quale i toni sono stati probabilmente troppo accesi ma non comunque tali da configurare un reato».

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…