matrimonio brooklyn beckham e nicola peltz

“NELSON PELTZ È UN BULLO MILIARDARIO” – ALTRO CHE MATRIMONIO DA SOGNO, QUELLO TRA BROOKLYN BECKHAM E NICOLA PELTZ E' STATO UN INCUBO PER DUE POVERE WEDDING PLANNER FINITE IN TRIBUNALE A CAUSA DELLE RICHIESTE FUORI CONTROLLO DEI PELTZ – LA RAGAZZA VOLEVA UN SALONE TUTTO ROSA, HA SPESO 93MILA EURO PER IL TRUCCO E HA SBRAITATO PERCHÉ VOLEVA FIORI PIÙ BIANCHI. IL PADRE DELLA SPOSA HA CITATO IN GIUDIZIO LE DUE WEDDING PLANNER PERCHE' "HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA DI MERDA", MA…

Estratto dell'articolo di Marco Letizia per www.corriere.it

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz

Altro che matrimonio da sogno. Ora scopriamo che le nozze erano state un incubo. Che prosegue infatti in uno dei luoghi più temuti da una coppia: le aule di un tribunale. Niente separazione o divorzio in ballo però. Questa volta sotto accusa è proprio la festa di matrimonio a colpi di richieste di risarcimento per centinaia di migliaia di euro. Da una parte i genitori della sposa, dall’altra le organizzatrici dell’evento. Un confronto che i media definiscono simbolico. Da un lato dei miliardari incontentabili abituati ad avere tutto quello che vogliono, dall’altro due lavoratrici che invece sono costrette a fare i conti con la realtà. Che i ricchi non vogliono conoscere.

 

La festa di nozze

Tutto comincia quando il 9 aprile 2022 si celebrano le nozze di Brooklyn Beckham, 23 anni, (figlio di Victoria, ex star delle Spice Girls e David ex campionissimo del Manchester United e della Nazionale inglese) e Nicola Peltz, americana, 28 anni, modella e attrice, figlia del miliardario Nelson (patrimonio stimato oltre due miliardi di euro). Per i quotidiani del Regno Unito è il simbolo che rappresenta «L’unione della famiglia britannica più famosa dopo i Windsor con l’imprenditoria americana».

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz 2

Luogo dell’evento la villa dei Peltz a Palm Beach, un immobile con 27 camere da letto e un parco immenso con vista sull’oceano dal valore di 93 milioni di euro. Gli invitati alla festa di nozze, che durerà tre giorni, sono circa 500.

[…]

 

Causa alle wedding planner

L’evento (che complessivamente verrà a costare oltre 3 milioni e 300mila euro) era stato affidato solo due mesi prima alla «Plan Design Events» delle wedding planner Nicole Braghin e Arianna Grijalba dopo che Preston Bailey, star della preparazione di matrimoni, aveva abbandonato improvvisamente il campo pur avendo svolto un lavoro di preparazione di circa un anno. Ufficialmente perché aveva scoperto all’improvviso di avere un’agenda troppo piena.

brooklyn beckham e nicola peltz

 

Con la «Plan Design Events» viene stabilito un compenso di 295.000 euro di cui la metà subito ed il resto a lavoro finito. Peccato che metà di questi soldi Braghin e Grijalba non li vedranno mai e che Nelson Peltz abbia fatto loro causa per ottenere il resto dichiarando di averle licenziate settimane prima dell’evento (che a questo punto non si sa più chi avrebbe organizzato) e che loro non avrebbero dunque fatto nulla. Un tentativo di minacciarle e metterle a tacere sostengono invece Braghin e Grijalba in una contro-richiesta di risarcimento sempre al tribunale di Miami da centinaia di migliaia di euro contro Nelson Peltz per rottura di contratto ed interferenze in un accordo d’affari. Citate per danni anche la sposa Nicola Peltz Beckham, sua madre Claudia ed il wedding designer Rishi Patel per 46000 euro più le spese legali (probabilmente vicine al milione).

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Victoria e David Beckham

 

La sposa spende 93mila euro per il trucco

Molto articolate le accuse da parte di Braghin e Grijalba. Innanzitutto secondo loro, Nelson Peltz (definito da loro «un bullo miliardario») le avrebbe accusate di aver creato «una festa di m...» e che lui avrebbe invece voluto annullare il matrimonio se non fosse stato per sua moglie che lo avrebbe pregato di far tenere le nozze per non rovinare la carriera da attrice della figlia. Poi che l’unico intento della famiglia Peltz sembrava quello di nascondere lo stato delle cose alla famiglia Beckham. A cominciare dal costo del «trucco e dell’acconciatura» per la sposa (93.000 euro). «Se lo sa Brooklyn la ammazza» avrebbe detto il padre, o come la madre di lei abbia nascosto a Victoria che l’abito della sposa sarebbe alla fine stato un Valentino e non disegnato dalla casa di moda dell’ex Spice Girl, come da accordi.

 

[…]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 3

E che spesso le sue richieste per le wedding planner fossero assurde. A cominciare dalla lista degli invitati riscritta cento volte.

[…] Senza dimenticare le liti sui fiori (bianchi) che non andavano bene perché dovevano essere più bianchi. Per finire poi con la richiesta (impossibile) di creare un salone tutto rosa all’interno della villa con enormi colonne (rosa).

 

Bizzarra anche la scelta del cibo. Scopriamo infatti che gli ospiti sono stati invitati a mangiare prodotti della catena di hamburger statunitense Wendy con piatti rinominati per la festa, tra cui il panino «Nicola and Brooklyn Combo».

Tantissimi i messaggi che manifestavano l’ira della sposa contro le wedding planner costrette a subire. Fino al licenziamento. «Ma noi abbiamo lavorato per 17 ore al giorno» si erano difese. […]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 4brooklyn beckham e nicola peltz met gala 2022brooklyn beckham nicola peltzbrooklyn beckham e nicola peltz afterparty met gala 2022Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 2nicola peltz brooklyn beckham 9Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!