matrimonio brooklyn beckham e nicola peltz

“NELSON PELTZ È UN BULLO MILIARDARIO” – ALTRO CHE MATRIMONIO DA SOGNO, QUELLO TRA BROOKLYN BECKHAM E NICOLA PELTZ E' STATO UN INCUBO PER DUE POVERE WEDDING PLANNER FINITE IN TRIBUNALE A CAUSA DELLE RICHIESTE FUORI CONTROLLO DEI PELTZ – LA RAGAZZA VOLEVA UN SALONE TUTTO ROSA, HA SPESO 93MILA EURO PER IL TRUCCO E HA SBRAITATO PERCHÉ VOLEVA FIORI PIÙ BIANCHI. IL PADRE DELLA SPOSA HA CITATO IN GIUDIZIO LE DUE WEDDING PLANNER PERCHE' "HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA DI MERDA", MA…

Estratto dell'articolo di Marco Letizia per www.corriere.it

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz

Altro che matrimonio da sogno. Ora scopriamo che le nozze erano state un incubo. Che prosegue infatti in uno dei luoghi più temuti da una coppia: le aule di un tribunale. Niente separazione o divorzio in ballo però. Questa volta sotto accusa è proprio la festa di matrimonio a colpi di richieste di risarcimento per centinaia di migliaia di euro. Da una parte i genitori della sposa, dall’altra le organizzatrici dell’evento. Un confronto che i media definiscono simbolico. Da un lato dei miliardari incontentabili abituati ad avere tutto quello che vogliono, dall’altro due lavoratrici che invece sono costrette a fare i conti con la realtà. Che i ricchi non vogliono conoscere.

 

La festa di nozze

Tutto comincia quando il 9 aprile 2022 si celebrano le nozze di Brooklyn Beckham, 23 anni, (figlio di Victoria, ex star delle Spice Girls e David ex campionissimo del Manchester United e della Nazionale inglese) e Nicola Peltz, americana, 28 anni, modella e attrice, figlia del miliardario Nelson (patrimonio stimato oltre due miliardi di euro). Per i quotidiani del Regno Unito è il simbolo che rappresenta «L’unione della famiglia britannica più famosa dopo i Windsor con l’imprenditoria americana».

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz 2

Luogo dell’evento la villa dei Peltz a Palm Beach, un immobile con 27 camere da letto e un parco immenso con vista sull’oceano dal valore di 93 milioni di euro. Gli invitati alla festa di nozze, che durerà tre giorni, sono circa 500.

[…]

 

Causa alle wedding planner

L’evento (che complessivamente verrà a costare oltre 3 milioni e 300mila euro) era stato affidato solo due mesi prima alla «Plan Design Events» delle wedding planner Nicole Braghin e Arianna Grijalba dopo che Preston Bailey, star della preparazione di matrimoni, aveva abbandonato improvvisamente il campo pur avendo svolto un lavoro di preparazione di circa un anno. Ufficialmente perché aveva scoperto all’improvviso di avere un’agenda troppo piena.

brooklyn beckham e nicola peltz

 

Con la «Plan Design Events» viene stabilito un compenso di 295.000 euro di cui la metà subito ed il resto a lavoro finito. Peccato che metà di questi soldi Braghin e Grijalba non li vedranno mai e che Nelson Peltz abbia fatto loro causa per ottenere il resto dichiarando di averle licenziate settimane prima dell’evento (che a questo punto non si sa più chi avrebbe organizzato) e che loro non avrebbero dunque fatto nulla. Un tentativo di minacciarle e metterle a tacere sostengono invece Braghin e Grijalba in una contro-richiesta di risarcimento sempre al tribunale di Miami da centinaia di migliaia di euro contro Nelson Peltz per rottura di contratto ed interferenze in un accordo d’affari. Citate per danni anche la sposa Nicola Peltz Beckham, sua madre Claudia ed il wedding designer Rishi Patel per 46000 euro più le spese legali (probabilmente vicine al milione).

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Victoria e David Beckham

 

La sposa spende 93mila euro per il trucco

Molto articolate le accuse da parte di Braghin e Grijalba. Innanzitutto secondo loro, Nelson Peltz (definito da loro «un bullo miliardario») le avrebbe accusate di aver creato «una festa di m...» e che lui avrebbe invece voluto annullare il matrimonio se non fosse stato per sua moglie che lo avrebbe pregato di far tenere le nozze per non rovinare la carriera da attrice della figlia. Poi che l’unico intento della famiglia Peltz sembrava quello di nascondere lo stato delle cose alla famiglia Beckham. A cominciare dal costo del «trucco e dell’acconciatura» per la sposa (93.000 euro). «Se lo sa Brooklyn la ammazza» avrebbe detto il padre, o come la madre di lei abbia nascosto a Victoria che l’abito della sposa sarebbe alla fine stato un Valentino e non disegnato dalla casa di moda dell’ex Spice Girl, come da accordi.

 

[…]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 3

E che spesso le sue richieste per le wedding planner fossero assurde. A cominciare dalla lista degli invitati riscritta cento volte.

[…] Senza dimenticare le liti sui fiori (bianchi) che non andavano bene perché dovevano essere più bianchi. Per finire poi con la richiesta (impossibile) di creare un salone tutto rosa all’interno della villa con enormi colonne (rosa).

 

Bizzarra anche la scelta del cibo. Scopriamo infatti che gli ospiti sono stati invitati a mangiare prodotti della catena di hamburger statunitense Wendy con piatti rinominati per la festa, tra cui il panino «Nicola and Brooklyn Combo».

Tantissimi i messaggi che manifestavano l’ira della sposa contro le wedding planner costrette a subire. Fino al licenziamento. «Ma noi abbiamo lavorato per 17 ore al giorno» si erano difese. […]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 4brooklyn beckham e nicola peltz met gala 2022brooklyn beckham nicola peltzbrooklyn beckham e nicola peltz afterparty met gala 2022Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 2nicola peltz brooklyn beckham 9Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...