
NON SOLO AFFITTI BREVI: DA OGGI SU AIRBNB SI POSSONO PRENOTARE A DOMICILIO MASSAGGI, PARRUCCHIERE, MAKE-UP, UNO CHEF O UN PERSONAL TRAINER – L’ANNUNCIO DELL’A.D. DELLA PIATTAFORMA, BRIAN CHESKY: “GLI HOTEL OFFRONO QUALCOSA CHE NOI NON AVEVAMO, CIOÈ I SERVIZI” – GLI UTENTI POTRANNO USARE I SERVIZI DELLA APP ANCHE A CASA PROPRIA, SENZA PROGRAMMARE ALCUN VIAGGIO...
(ANSA) - Affittare alloggi per le vacanze non basta più. Da oggi su Airbnb si possono prenotare a domicilio massaggi, parrucchiere, make-up, uno chef o un personal trainer. Lo ha spiegato l'amministratore delegato della App più diffusa tra i viaggiatori, Brian Chesky, durante l'evento organizzato a Los Angeles per lanciare una versione rinnovata della piattaforma.
"Gli hotel offrono qualcosa che noi non avevamo, cioè i servizi", ha detto Chesky, aggiungendo che l'intenzione è quella di "offrire il meglio di entrambi i mondi: case fantastiche e comfort che le rendono ancora più speciali". I servizi potranno in realtà essere richiesti anche a casa propria, aprendo il portale anche agli utenti che non stanno programmando alcun viaggio.
L'identità dei fornitori dei servizi a domicilio viene verificata dalla App in modo simile a quella di chi mette in affitto gli alloggi, ma in più sono richieste licenze e certificazioni ufficiali, secondo le normative locali. "Dopo oltre due miliardi di ospiti in 17 anni, stiamo cambiando di nuovo il modo di viaggiare", ha concluso il Ceo. Da oggi, la proposta di Airbnb risulta divisa in tre categorie: alloggi, servizi ed esperienze (introdotte una decina di anni fa per chi vuole unirsi alla gente del posto per un corso di cucina o una passeggiata in un quartiere di tendenza, per esempio).