
DI SHARON STONE CE N'È UNA SOLA: “NON CAPISCO PERCHÉ DEBBANO RIFARE ‘BASIC INSTICT’” – L'ATTRICE SI SCAGLIA CONTRO IL REMAKE DEL FILM CHE L’HA RESA UN’ICONA SEXY: “FATE PURE, MA AVRETE BISOGNO DI UNA CAZZO DI BUONA FORTUNA” – GIÀ IN PASSATO LA 67ENNE AVEVA SPUTATO VELENO CONTRO L’80ENNE JOE ESZTERHAS, LO SCENEGGIATORE ORIGINALE CHE HA ACCETTATO DI RISCRIVERE IL NUOVO FILM: “NON RIUSCIREBBE A SCRIVERE NEMMENO LA MAPPA PER USCIRE DA UNA FARMACIA…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Sara Sirtori per www.amica.it
sharon stone in basic instinct
La notizia era nell’aria da tempo. Ma, secondo quanto rivelato da Variety, il rifacimento della pellicola del 1992, diretta da Paul Verhoeven e con anche Michael Douglas, che ha trasformato Stone in una star internazionale, hanno subito un’accelerazione quando lo sceneggiatore originale, Joe Eszterhas, ha accettato di scrivere anche il nuovo film.
Provocando la reazione, sempre sincera, come per sua abitudine («Sono arrivata al punto della mia carriera in cui mi sono già ritirata una volta e sono già morta [professionalmente] un paio di volte. Cosa volete farmi, uccidermi di nuovo? Fate pure», ha provocato), dell’attrice. Che ha sempre rivendicato con orgoglio l’aver interpretato un personaggio così profondamente moderno come quello di Catherine Tramell.
Perché Sharon Stone non vuole il remake di “Basic Instinct”
Durante l’intervista concessa al programma televisivo americano Today, all’attrice 67enne è stato chiesto cosa ne pensava dell’idea di un remake di Basic Instinct. La sua risposta è stata tranchant: «Non capisco perché debbano rifarlo. Voglio, dire, fate pure, ma avrete bisogno di una c***o di buona fortuna».
Il riferimento è anche al disastroso sequel del 2006, Basic Instinct 2, in cui Stone ha ripreso il ruolo della scrittrice assassina. Dire che non ha avuto successo è un eufemismo. Il film ha ricevuto recensioni negative, un riscontro deludente da parte del pubblico e ha incassato solo 38 milioni di dollari in tutto il mondo (contro i 353 dell’originale). Lei lo ha definito in maniera molto più esplicita: «è una m***».
michael douglas sharon stone basic instinct
La polemica di Sharon Stone con lo sceneggiatore
Le parole pronunciate in tv fanno seguito a quelle dette al quotidiano inglese The Guardian. Dove Sharon Stone era stata ancora più dura, criticando aspramente la scelta dell’80enne Eszterhas. Che, a quanto si dice, ha firmato un contratto da 2 milioni di dollari per la nuova sceneggiatura.
michael douglas sharon stone basic instinct
«Non ci sarà alcun reboot di Basic Instinct. Mi dispiace deludervi, ma Joe Eszterhas non riuscirebbe a scrivere nemmeno la mappa per uscire da un Walgreens (una catena di farmacie, ndr)». La risposta del diretto interessato non si è fatta attendere. «A coloro che si chiedono cosa ci faccia un ottantenne a scrivere un thriller sexy ed erotico: le voci sulla mia impotenza cinematografica sono esagerate e discriminatorie nei confronti degli anziani», ha detto al sito Wrap.
[…]
basic instinct (3)
basic instinct
sharon stone basic instinct 2 (2)
basic instinct (5)
sharon stone michael douglas basic instinct
sharon stone basic instinct 2 (1)
SHARON STONE IN BASIC INSTINCT
sharon stone basic instinct
basic instinct (2)