NON ESISTONO PIÙ I GIORNALISTI COMPIACENTI DI UNA VOLTA - DURO SCONTRO TRA LA CONDUTTRICE DI “FOX NEWS” LAURA INGRAHAM E TRUMP CHE, DURANTE L'INTERVISTA, SI ASPETTAVA UN TRATTAMENTO DIVERSO DALLA RETE CHE LO HA SEMPRE APPOGGIATO - INGRAHAM HA INCALZATO “THE DONALD” SU DIVERSE QUESTIONI, DALL’ECONOMIA AL RAPPORTO CON LA CINA, INTERROMPENDO PIÙ VOLTE IL PRESIDENTE, CHE HA REPLICATO SCARICANDO LA COLPA SU BIDEN E… – VIDEO
VIDEO:
https://www.thedailybeast.com/fox-host-laura-ingraham-clashes-with-trump-in-fiery-interview/
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 4
La conduttrice Laura Ingraham si è scontrata ripetutamente con il presidente Donald Trump in un'accesa intervista su Fox News.
Trump, 79 anni, è apparso lunedì su Fox's “The Ingraham Angle”, ma non ha ricevuto la solita accoglienza che ci si aspetterebbe dalla rete conservatrice. Prima ancora che l'intervista andasse in onda, le cose non promettevano bene per il presidente.
Ingraham ha anticipato l'episodio con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook alle 17 di lunedì […] In un'occasione, Ingraham ha chiesto a Trump se la sua amministrazione stesse cercando di ridurre i costi degli alloggi, dato che l'età media di chi acquista una casa per la prima volta è di 40 anni.
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 1
Trump è intervenuto: "Lo abbiamo ereditato, devi capirlo", prima che Ingraham lo interrompesse, dicendo: "Ma lasciami rispondere alla domanda".
Ha sollevato il concetto fortemente criticato di Trump di un mutuo a 50 anni e ha sottolineato che c'è stata una "forte reazione MAGA" al lungo periodo di tempo necessario agli americani per diventare proprietari di una casa.
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 6
"Non è nemmeno un grosso problema", ha detto Trump. "Voglio dire, si passa da 40 a 50 anni". Ingraham ha corretto, rendendolo da 30 a 50 anni. Il presidente ha poi incolpato Joe Biden e il suo "schifoso rappresentante della Fed" Jerome Powell, osservando che il presidente della Federal Reserve "se ne andrà tra qualche mese. Se avessimo una persona normale, la Fed avrebbe tassi di interesse davvero bassi".
Ingraham ha poi replicato a Trump, chiedendo: "Perché la gente dice di essere preoccupata per l'economia? Perché lo dice?" Il presidente ha dichiarato: "Non so cosa stiano dicendo. Penso che i sondaggi siano falsi. Abbiamo la migliore economia che abbiamo mai avuto".
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 3
Facendo riferimento alla sconfitta del Partito Repubblicano da parte dei Democratici nelle elezioni del New Jersey e della Virginia della scorsa settimana, Ingraham ha chiesto a Trump se ritenesse che gli elettori avessero una "percezione" sbagliata delle sue ripetute affermazioni di forte crescita economica o se il GOP dovesse fare di più per convincerli.
Trump è tornato alla carica, osservando: "Più di ogni altra cosa, è una truffa dei Democratici. I costi sono molto più bassi".
L'intervista, filmata lunedì alla Casa Bianca, ha anche affrontato il post di Trump su Truth Social , in cui offriva un bonus di 10.000 dollari ai controllori del traffico aereo che hanno continuato a lavorare durante la chiusura delle attività governative.
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 8
"Ci sono molti ritardi adesso, signore", ha osservato Ingraham.
Trump ha poi affermato di "non essere contento" quando ha visto le persone rifiutarsi di svolgere lavori non retribuiti durante il lockdown. "Guardate, la vita non è così facile per nessuno. Il nostro Paese non ha mai fatto meglio. Non avremmo dovuto vedere persone lasciare il lavoro. Quello che ho detto in sostanza è che a quelli che sono rimasti – ce n'erano molti – mando un bonus di 10.000 dollari".
Ingraham chiese: "Da dove vengono quei soldi?"
Trump ha detto: "Non lo so. Li prenderò da qualche parte. Prendo sempre i soldi da qualche parte, indipendentemente da tutto. Non importa".
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 5
La loro conversazione si è poi spostata su Ingraham, che ha citato un servizio della CNN sull'espansione delle basi missilistiche cinesi, affermando: "La Cina non è nostra amica, signore". Trump ha risposto: "Non vogliono scherzare con noi. Posso dirglielo".
I due si sono poi scontrati sulle relazioni estere, con Ingraham che ha affermato che i cinesi "ci spiano, ci rubano la proprietà intellettuale".
Trump ha chiesto: "Pensi che i francesi siano migliori?". Dopo che Ingraham ha risposto di sì, Trump ha risposto: "Non ne sono così sicuro".
Ingraham ha detto a Trump: "Molti sostenitori del MAGA non sono entusiasti dell'idea di centinaia di migliaia di studenti stranieri negli Stati Uniti", e ha menzionato la cifra di Trump di ben 600.000 studenti cinesi in America.
"Perché, signore, questa è una posizione pro-MAGA quando così tanti ragazzi americani vogliono andare a scuola e ci sono posti non adatti a loro e queste università si stanno arricchendo con i soldi cinesi?" ha chiesto Ingraham a Trump.
Il presidente ha osservato che senza studenti stranieri, "metà delle università degli Stati Uniti chiuderebbero i battenti".
scontro tra donald trump e laura ingraham di fox news 7
Il conduttore della Fox ha detto senza mezzi termini: "E allora?". Trump ha risposto: "Penso che sia una cosa importante".
Dopo che Ingraham ha affermato che l'America "dipendeva dalla Cina" per finanziare le sue università, Trump ha dichiarato: "Non vogliamo tagliare metà delle persone, metà degli studenti provenienti da tutto il mondo che arrivano nel nostro Paese, distruggere l'intero sistema universitario. Non voglio farlo".
Ingraham ha aggiunto: "Non perderei il sonno".
Il presidente ha anche criticato Ingraham per il suo ripetuto ricorso all'espressione "MAGA folk" nei confronti di alcune delle sue idee.
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 1
"Il MAGA è stata un'idea mia", ha detto Trump. "Non è stata un'idea di nessun altro. So meglio di chiunque altro che il MAGA vuole vedere il nostro Paese prosperare".
L'intervista è in netto contrasto con la visita di Ingraham allo Studio Ovale a marzo, quando il presidente mostrò il suo " bottone della Coca-Cola " al conduttore della Fox e si lamentò del Rose Garden e della necessità di asfaltarlo.
[…] Il mese scorso, Ingraham ha adottato un tono più duro quando ha intervistato Mike Johnson sulla chiusura del governo, accusando il presidente della Camera di aver messo in evidenza punti che "non erano veri " .

