la regina elisabetta in video call dopo il covid

NON LA SCALFISCE MANCO IL COVID - LA REGINA ELISABETTA, 96 ANNI AD APRILE, HA SUPERATO PURE IL VIRUS E HA RIPRESO LE UDIENZE DI LAVORO VIRTUALI, IN VIDEOCALL, DOPO AVER DESTATO QUALCHE PREOCCUPAZIONE PER AVER CANCELLATO TRE IMPEGNI LA SCORSA SETTIMANA - ABITO VERDE, COLLANA DI PERLE E SORRISONE, LA REGINA È APPARSA IN OTTIMA FORMA, RASSICURANDO GIORNALISTI E MEDICI SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE...

Chiara Bruschi per "Il Messaggero"

 

la regina elisabetta in video call dopo il covid

Regina Elisabetta 1, Covid 0. La sovrana ha infatti ripreso le udienze virtuali ieri, dopo aver destato preoccupazione per aver cancellato tre impegni previsti nella scorsa settimana. Il 20 febbraio Buckingham Palace aveva reso noto che Elisabetta II era risultata positiva al Coronavirus e che per il momento aveva «sintomi lievi simili a quelli di un raffreddore».

 

Una situazione non allarmante, viste le condizioni di salute generali buone della sovrana e considerato il fatto che aveva già ricevuto tutte e tre le dosi del vaccino. Tuttavia, vista l'età avanzata compirà 96 anni in aprile la notizia aveva destato non poca preoccupazione.

 

elisabetta ii

Negli altri, più che altro: fin da subito la regina aveva reso noto che avrebbe trascorso l'isolamento nel castello di Windsor e che avrebbe continuano a lavorare, portando a termine gli impegni più leggeri previsti dal suo calendario.

 

Una promessa che aveva mantenuto subito, con un messaggio di auguri firmato personalmente e indirizzato agli atleti del curling che avevano appena conquistato due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Pechino.

 

Ora, sebbene il palazzo non abbia ancora confermato la fine dell'infezione, Sua Maestà è tornata a mostrarsi in pubblico, in videoconferenza: ieri ha incontrato virtualmente i nuovi ambasciatori a Londra del principato di Andorra - Carles Jordana Madero - e del Ciad, Kedella Younous Hamidi.

 

la regina elisabetta 2

Abito verde, collana di perle e sorriso rassicurante, la regina è apparsa in ottima forma, rassicurando giornalisti ed esperti sulle sue condizioni di salute. Mercoledì scorso, inoltre, ha partecipato al consueto colloquio telefonico settimanale con il primo ministro Boris Johnson.

 

Elisabetta era stata contagiata, con ogni probabilità, dal figlio Carlo, 73 anni, che era risultato positivo per la seconda volta il 10 febbraio e due giorni prima aveva incontrato la madre.

 

Regina Elisabetta

Anche la moglie Camilla era risultata positiva il 14, ed entrambi i coniugi avevano superato la malattia con sintomi lievi. A confermare le buone condizioni di salute della regina è arrivata poi la notizia pubblicata dal Daily Mail: la sovrana ha trascorso il fine settimana con alcuni membri della sua famiglia.

 

In Inghilterra le nuove disposizioni in vigore dal 24 febbraio per volere del governo Johnson non obbligano più le persone positive al Covid-19 all'isolamento. E pare che la sovrana abbia quindi approfittato del bel tempo che domenica ha scaldato Londra dopo due settimane di tempeste e temporali, per incontrare i nipoti.

 

La regina, scrive il tabloid, ha raggiunto Frogmore Cottage che si trova a pochi minuti di auto dal castello, dove ha potuto salutare William e la moglie Kate Middleton con i loro tre figli George, Charlotte e Louis, insieme alla figlia del principe Andrea, Beatrice, e la piccola Sienna. Un luogo molto amato dalla sovrana, che solitamente raggiunge questo parco alla guida della sua auto per passeggiare con i suoi amati cani.

 

LA RESIDENZA DI HARRY

La regina Elisabetta 2

Frogmore Cottage è la residenza che era stata assegnata da Elisabetta II a Harry e Meghan in seguito alla loro decisione di lasciare Kensington Palace. I Sussex avevano progettato una serie di lavori di ammodernamento che erano finiti nell'occhio del ciclone quando avevano annunciato di voler lasciare Londra per gli Stati Uniti.

 

Negli accordi presi per mettere fine alla cosiddetta Megxit, avevano promesso di restituire tale denaro pubblico, 2,4 milioni di sterline, impiegato per la lussuosa ristrutturazione. In loro assenza, nella proprietà rimessa a nuovo attualmente vivono la sorella di Beatrice, Eugenia, con il marito Jack Brooksbank e il loro figlio August ma nessuno dei tre era a casa domenica scorsa.

 

I rapporti tra Harry e la cugina Eugenia sono molto stretti. Nelle scorse settimane, infatti, hanno trascorso insieme alcuni giorni a Los Angeles ed erano stati fotografati insieme sugli spalti dell'evento sportivo più importante - e glamour - degli Stati Uniti, il Super Bowl.

 

Articoli correlati

LA REGINA HA ANNULLATO TUTTI GLI IMPEGNI VIRTUALI PER IL COVID: DA BUCKINGHAM PALACE FANNO SAPERE...

NEMMENO IL COVID RIESCE A FERMARE LA REGINA CHE NON MOLLA MEZZO COMPITO A QUELLA BANDA DI ...

FINALMENTE CARLO HA TROVATO IL MODO PER DIVENTARE RE: ATTACCARE ALLA MADRE IL CORONAVIRUS

FORSE CARLO HA TROVATO IL MODO DI DIVENTARE RE: ATTACCARE ALLA MADRE IL CORONAVIRUS...

COME STA LA REGINA? - ELISABETTA E\' ANCORA POSITIVA AL COVID, ED E\' STATA COSTRETTA A RINVIARE...

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)