silvio berlusconi oliviero toscani

PER FORTUNA CHE BERLUSCONI È MORTO, CI HA RUBATO LA DIGNITÀ SOCIALE” – OLIVIERO TOSCANI LA SPARA GROSSA IN OCCASIONE DI UNA CERIMONIA DI RISTRUTTURAZIONE DI ALCUNI PALAZZI A SCAMPIA, A NAPOLI, CON ALCUNE SUE FOTO. LA SOCIETÀ CHE HA ORGANIZZATO L’EVENTO, LA SMEAN ENERGY, PRENDE SUBITO LE DISTANZE, MA LUI INSISTE: "SONO FELICISSIMO CHE BERLUSCONI NON CI SIA PIÙ. È STATO LA ROVINA DELL'ITALIA. SOLO IN ITALIA CHI MUORE DIVENTA SANTO"

ristrutturazione di smean energy a scampia con le foto di oliviero toscani

TOSCANI CHOC CONTRO BERLUSCONI, 'CI DISSOCIAMO DALLE SUE PAROLE'

(ANSA) - Parole choc quelle del fotografo Oliviero Toscani contro Silvio Berlusconi: "Per fortuna è morto, ci ha rubato la dignità sociale". Lo riferiscono organi di stampa riportando le affermazioni fatte ieri in occasione della cerimonia che ha visto ricoprire le facciate di alcuni palazzi in ristrutturazione nel quartiere di Scampia, a Napoli, con il volto di giovani del quartiere.

 

Foto realizzate proprio da Toscani. A prendere distanza dalle sue parole Ranieri Roberto Ricciardi, presidente di Smean Energy, proprio la società che ha promosso l'installazione dei ritratti realizzati da Toscani. "Ci dissociamo in maniera categorica dalle affermazioni di Oliviero Toscani sul Presidente Silvio Berlusconi, a cui riconosciamo di aver fatto tanto dal punto di vista imprenditoriale, politico, sociale e sportivo, per l'Italia e per gli italiani.

Ranieri Roberto Ricciardi oliviero toscani a scampia

 

Non consentiamo a nessuno - sottolinea Ricciardi - di strumentalizzare la nostra iniziativa di beneficenza, che ha come unico obiettivo quello di unire le migliori energie del territorio di Scampia e della Campania tutta, per ridare bellezza, dignità e speranza. Cogliamo l'occasione per invitare la famiglia Berlusconi a visitare i luoghi che con impegno e dedizione stiamo rigenerando, e siamo certi che il Presidente Berlusconi, da grande imprenditore, avrebbe apprezzato il nostro lavoro, soprattutto per il nobile fine sociale".

 

BERLUSCONI: TOSCANI INSISTE, 'FELICISSIMO NON CI SIA PIU', SOLO IN ITALIA CHI MUORE DIVENTA SANTO'

SILVIO BERLUSCONI

(Adnkronos) - "Sì, sono uno di quelli che pensa che Berlusconi sia stato la rovina dell'Italia. Sono felice che non ci sia più, felicissimo". Così Oliviero Toscani, raggiunto al telefono dall'Adnkronos, conferma e rilancia le affermazioni choc di ieri a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli dove ha inaugurato un'opera composta dai suoi scatti realizzati a cento giovanissimi del quartiere, nell'ambito del progetto ''Tutt'egual song' 'e criature''.

 

Smean Energy, consorzio ideatore e promotore del progetto, questa mattina in una nota si è dissociato dalle parole del fotografo. Toscani invece insiste: "Penso che la morte di Berlusconi sia stata una fortuna per questo paese - spiega - e non sono l'unico a pensarlo. Berlusconi è stato la rovina dell'Italia, in tutto: la sua etica, la sua educazione, il modo di trattare le donne.

 

oliviero toscani a scampia

Ha avuto la possibilità di avere una maggioranza schiacciante in Parlamento e non è riuscito a fare niente, quindi non è neanche un grande statista. Ha fatto interessi privati in atto d'ufficio, ha messo le mani dappertutto ma non ha migliorato niente. Se parliamo di Berlusconi all'estero ci prendono in giro, mentre in Italia quando qualcuno muore diventa santo. Ma il tempo mi darà ragione", conclude.

silvio berlusconi nel 1997funerali di silvio berlusconi foto di massimo sestini 9ristrutturazione di smean energy a scampia con le foto di oliviero toscani marina berlusconi silvio berlusconi veronica lario pier silvio berlusconi PIER SILVIO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...