coppie moda

SE L’AMORE VA DI MODA FA VENDERE – ORMAI LE COPPIE DA COPERTINA SONO UNA GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER I MARCHI DI FASHION CHE FANNO A GARA PER VESTIRLI. SE LE PUMP DI VERSACE SONO DIVENTATE VIRALI GRAZIE AI FERRAGNEZ, SU “STYLIGHT” SONO AUMENTATE LE RICERCHE PER I BUCKET HAT E I BLAZER IN PELLE INDOSSATI DA JUSTIN E HAILEY BIEBER - TOM HOLLAND E ZENDAYA HANNO FATTO LIEVITARE LE RICERCHE DI CALZE CON GLI STRASS E BLAZER GLITTERATI E MENTRE RIHANNA E ASAP ROCKY PORTANO IN ALTO LE…

Silvia Cutuli per “il Messaggero”

 

fedez chiara ferragni

Lo stile come l'amore è eterno finché dura, tanto più in vista di San Valentino quando sono le coppie celebri come i Bennifer, i Biebers e i Ferragnez le icone fashion in grado di influenzare le ricerche online e i desideri d'acquisto di capi e accessori.

 

«La pandemia ha polarizzato i conflitti e rafforzato la sintonia di coppia spiega Francesco Morace dell'istituto di ricerca Future Concept Lab di Milano non c'è miglior modo di esprimere l'intesa se non attraverso un look ben assortito che simboleggia un progetto di vita comune».

 

justin bieber hailey baldwin

Guardare per credere i Bennifer, un ritorno di fiamma che è un vero toccasana per i romantici ma soprattutto per i modaioli. «Indimenticabili le coppie classiche del passato come Grace Kelly e Ranieri di Monaco, così come Jacqueline e John Kennedy - dice Elisa Negro, image coach e consulente di stile - Oggi citerei Meghan e Harry in un trionfante compromesso tra classe e freschezza, insieme a Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: lui sempre inappuntabile e lei non a caso nominata dal magazine Tatler come Royal più chic d'Europa».

rihanna e asap rocky 2

 

IL GUARDAROBA

In vista del 14 febbraio, la piattaforma di ricerca moda Stylight si è focalizzata sulle power couple che mettono in atto le scelte di stile più impattanti sul guardaroba.

 

L'unione fa la forza: lo dimostra il caso delle pump in raso brillante della collezione Versace divenute virali dopo che Fedez le ha indossate insieme a Chiara Ferragni. Uniti sul filo del denim il rapper Kanye West e l'attrice di Diamanti Grezzi Julia Fox.

 

tom holland e zendaya

La neo coppia in outfit di jeans coordinato opta per lo stile Duemila tra pantaloni a vita bassa e gioielli vistosi tra i più chiacchierati e condivisi su Instagram e TikTok. Justin e Hailey Bieber puntano su cappelli e capi in pelle: +52% di clic su Stylight per i bucket hat, +47% per i blazer in pelle. Suggerimenti per il look da sera?

 

ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 2

Sul red carpet Tom Holland e Zendaya non sbagliano un colpo. I due celebri attori fanno lievitare le ricerche di calze con gli strass e blazer glitterati (+139%). Internauti impazziti per i cappotti imbottiti rosa non appena Rihanna e Asap Rocky hanno reso pubblico lo scatto che li ritrae in dolce attesa a passeggio per le strade di Harlem.

 

L'effetto street-style è fortissimo nonostante la posa e il look il lungo piumino di lei è uno Chanel del 1996 - non siano frutto di una coincidenza ma ben orchestrati davanti all'obiettivo del fotografo Miles Diggs. Esempio di coppia solida nella vita e nel look quella di due giapponesi over 60 che sulla loro vetrina Instagram bonpon511 appaiono giornalmente sorridenti e rigorosamente vestiti in fantasie coordinate.

jennifer lopez e ben affleck a venezia 3

 

SNEAKER E CAPPELLI

Ci pensano poi designer e stilisti a siglare speciali collezioni di coppia. Da Gucci borse a forma di cuore e modelli con la scritta Love fanno la loro comparsa nella collezione Valentine Day 2022 firmata dal direttore creativo Alessandro Michele. Da Loewe è il color rosso batticuore che accende accessori e piccola pelletteria.

 

Due cuori e un cappello nella nuova capsule collection Love hats di Etro con una selezione di bucket hat stampati. «L'affinità stilistica è una sorta di marchio personalizzato per le coppie - dichiara Alex De Pase alla guida dell'omonimo marchio di calzature dalla suola tatuata c'è chi punta su un modello di sneaker identico e chi sceglie un accostamento cromatico vincente».

ferragnez in giappone 33

 

E per la cena romantica? «Se lei volesse sfoggiare un lungo abito da sera con spacco, è chiaro che il partner dovrebbe accompagnare con un completo a due pezzi, scuro e formale suggerisce Elisa Negro - Se lui optasse per una camicia azzurrata e un jeans scuro, sarebbe auspicabile che lei scegliesse un mini dress, privo di fronzoli e artifizi».

Justin Bieber con la mogliejennifer lopez e ben affleck a venezia 5CHIARA FERRAGNI MATRIMONIOjustin bieber e la moglie halley baldwin da macron 7rihanna e asap rocky jennifer lopez ben affleck 6jlo e ben affleck festeggianojennifer lopez e ben affleck 3ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 1ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 3

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...