coppie moda

SE L’AMORE VA DI MODA FA VENDERE – ORMAI LE COPPIE DA COPERTINA SONO UNA GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER I MARCHI DI FASHION CHE FANNO A GARA PER VESTIRLI. SE LE PUMP DI VERSACE SONO DIVENTATE VIRALI GRAZIE AI FERRAGNEZ, SU “STYLIGHT” SONO AUMENTATE LE RICERCHE PER I BUCKET HAT E I BLAZER IN PELLE INDOSSATI DA JUSTIN E HAILEY BIEBER - TOM HOLLAND E ZENDAYA HANNO FATTO LIEVITARE LE RICERCHE DI CALZE CON GLI STRASS E BLAZER GLITTERATI E MENTRE RIHANNA E ASAP ROCKY PORTANO IN ALTO LE…

Silvia Cutuli per “il Messaggero”

 

fedez chiara ferragni

Lo stile come l'amore è eterno finché dura, tanto più in vista di San Valentino quando sono le coppie celebri come i Bennifer, i Biebers e i Ferragnez le icone fashion in grado di influenzare le ricerche online e i desideri d'acquisto di capi e accessori.

 

«La pandemia ha polarizzato i conflitti e rafforzato la sintonia di coppia spiega Francesco Morace dell'istituto di ricerca Future Concept Lab di Milano non c'è miglior modo di esprimere l'intesa se non attraverso un look ben assortito che simboleggia un progetto di vita comune».

 

justin bieber hailey baldwin

Guardare per credere i Bennifer, un ritorno di fiamma che è un vero toccasana per i romantici ma soprattutto per i modaioli. «Indimenticabili le coppie classiche del passato come Grace Kelly e Ranieri di Monaco, così come Jacqueline e John Kennedy - dice Elisa Negro, image coach e consulente di stile - Oggi citerei Meghan e Harry in un trionfante compromesso tra classe e freschezza, insieme a Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: lui sempre inappuntabile e lei non a caso nominata dal magazine Tatler come Royal più chic d'Europa».

rihanna e asap rocky 2

 

IL GUARDAROBA

In vista del 14 febbraio, la piattaforma di ricerca moda Stylight si è focalizzata sulle power couple che mettono in atto le scelte di stile più impattanti sul guardaroba.

 

L'unione fa la forza: lo dimostra il caso delle pump in raso brillante della collezione Versace divenute virali dopo che Fedez le ha indossate insieme a Chiara Ferragni. Uniti sul filo del denim il rapper Kanye West e l'attrice di Diamanti Grezzi Julia Fox.

 

tom holland e zendaya

La neo coppia in outfit di jeans coordinato opta per lo stile Duemila tra pantaloni a vita bassa e gioielli vistosi tra i più chiacchierati e condivisi su Instagram e TikTok. Justin e Hailey Bieber puntano su cappelli e capi in pelle: +52% di clic su Stylight per i bucket hat, +47% per i blazer in pelle. Suggerimenti per il look da sera?

 

ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 2

Sul red carpet Tom Holland e Zendaya non sbagliano un colpo. I due celebri attori fanno lievitare le ricerche di calze con gli strass e blazer glitterati (+139%). Internauti impazziti per i cappotti imbottiti rosa non appena Rihanna e Asap Rocky hanno reso pubblico lo scatto che li ritrae in dolce attesa a passeggio per le strade di Harlem.

 

L'effetto street-style è fortissimo nonostante la posa e il look il lungo piumino di lei è uno Chanel del 1996 - non siano frutto di una coincidenza ma ben orchestrati davanti all'obiettivo del fotografo Miles Diggs. Esempio di coppia solida nella vita e nel look quella di due giapponesi over 60 che sulla loro vetrina Instagram bonpon511 appaiono giornalmente sorridenti e rigorosamente vestiti in fantasie coordinate.

jennifer lopez e ben affleck a venezia 3

 

SNEAKER E CAPPELLI

Ci pensano poi designer e stilisti a siglare speciali collezioni di coppia. Da Gucci borse a forma di cuore e modelli con la scritta Love fanno la loro comparsa nella collezione Valentine Day 2022 firmata dal direttore creativo Alessandro Michele. Da Loewe è il color rosso batticuore che accende accessori e piccola pelletteria.

 

Due cuori e un cappello nella nuova capsule collection Love hats di Etro con una selezione di bucket hat stampati. «L'affinità stilistica è una sorta di marchio personalizzato per le coppie - dichiara Alex De Pase alla guida dell'omonimo marchio di calzature dalla suola tatuata c'è chi punta su un modello di sneaker identico e chi sceglie un accostamento cromatico vincente».

ferragnez in giappone 33

 

E per la cena romantica? «Se lei volesse sfoggiare un lungo abito da sera con spacco, è chiaro che il partner dovrebbe accompagnare con un completo a due pezzi, scuro e formale suggerisce Elisa Negro - Se lui optasse per una camicia azzurrata e un jeans scuro, sarebbe auspicabile che lei scegliesse un mini dress, privo di fronzoli e artifizi».

Justin Bieber con la mogliejennifer lopez e ben affleck a venezia 5CHIARA FERRAGNI MATRIMONIOjustin bieber e la moglie halley baldwin da macron 7rihanna e asap rocky jennifer lopez ben affleck 6jlo e ben affleck festeggianojennifer lopez e ben affleck 3ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 1ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 3

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…