coppie moda

SE L’AMORE VA DI MODA FA VENDERE – ORMAI LE COPPIE DA COPERTINA SONO UNA GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER I MARCHI DI FASHION CHE FANNO A GARA PER VESTIRLI. SE LE PUMP DI VERSACE SONO DIVENTATE VIRALI GRAZIE AI FERRAGNEZ, SU “STYLIGHT” SONO AUMENTATE LE RICERCHE PER I BUCKET HAT E I BLAZER IN PELLE INDOSSATI DA JUSTIN E HAILEY BIEBER - TOM HOLLAND E ZENDAYA HANNO FATTO LIEVITARE LE RICERCHE DI CALZE CON GLI STRASS E BLAZER GLITTERATI E MENTRE RIHANNA E ASAP ROCKY PORTANO IN ALTO LE…

Silvia Cutuli per “il Messaggero”

 

fedez chiara ferragni

Lo stile come l'amore è eterno finché dura, tanto più in vista di San Valentino quando sono le coppie celebri come i Bennifer, i Biebers e i Ferragnez le icone fashion in grado di influenzare le ricerche online e i desideri d'acquisto di capi e accessori.

 

«La pandemia ha polarizzato i conflitti e rafforzato la sintonia di coppia spiega Francesco Morace dell'istituto di ricerca Future Concept Lab di Milano non c'è miglior modo di esprimere l'intesa se non attraverso un look ben assortito che simboleggia un progetto di vita comune».

 

justin bieber hailey baldwin

Guardare per credere i Bennifer, un ritorno di fiamma che è un vero toccasana per i romantici ma soprattutto per i modaioli. «Indimenticabili le coppie classiche del passato come Grace Kelly e Ranieri di Monaco, così come Jacqueline e John Kennedy - dice Elisa Negro, image coach e consulente di stile - Oggi citerei Meghan e Harry in un trionfante compromesso tra classe e freschezza, insieme a Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: lui sempre inappuntabile e lei non a caso nominata dal magazine Tatler come Royal più chic d'Europa».

rihanna e asap rocky 2

 

IL GUARDAROBA

In vista del 14 febbraio, la piattaforma di ricerca moda Stylight si è focalizzata sulle power couple che mettono in atto le scelte di stile più impattanti sul guardaroba.

 

L'unione fa la forza: lo dimostra il caso delle pump in raso brillante della collezione Versace divenute virali dopo che Fedez le ha indossate insieme a Chiara Ferragni. Uniti sul filo del denim il rapper Kanye West e l'attrice di Diamanti Grezzi Julia Fox.

 

tom holland e zendaya

La neo coppia in outfit di jeans coordinato opta per lo stile Duemila tra pantaloni a vita bassa e gioielli vistosi tra i più chiacchierati e condivisi su Instagram e TikTok. Justin e Hailey Bieber puntano su cappelli e capi in pelle: +52% di clic su Stylight per i bucket hat, +47% per i blazer in pelle. Suggerimenti per il look da sera?

 

ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 2

Sul red carpet Tom Holland e Zendaya non sbagliano un colpo. I due celebri attori fanno lievitare le ricerche di calze con gli strass e blazer glitterati (+139%). Internauti impazziti per i cappotti imbottiti rosa non appena Rihanna e Asap Rocky hanno reso pubblico lo scatto che li ritrae in dolce attesa a passeggio per le strade di Harlem.

 

L'effetto street-style è fortissimo nonostante la posa e il look il lungo piumino di lei è uno Chanel del 1996 - non siano frutto di una coincidenza ma ben orchestrati davanti all'obiettivo del fotografo Miles Diggs. Esempio di coppia solida nella vita e nel look quella di due giapponesi over 60 che sulla loro vetrina Instagram bonpon511 appaiono giornalmente sorridenti e rigorosamente vestiti in fantasie coordinate.

jennifer lopez e ben affleck a venezia 3

 

SNEAKER E CAPPELLI

Ci pensano poi designer e stilisti a siglare speciali collezioni di coppia. Da Gucci borse a forma di cuore e modelli con la scritta Love fanno la loro comparsa nella collezione Valentine Day 2022 firmata dal direttore creativo Alessandro Michele. Da Loewe è il color rosso batticuore che accende accessori e piccola pelletteria.

 

Due cuori e un cappello nella nuova capsule collection Love hats di Etro con una selezione di bucket hat stampati. «L'affinità stilistica è una sorta di marchio personalizzato per le coppie - dichiara Alex De Pase alla guida dell'omonimo marchio di calzature dalla suola tatuata c'è chi punta su un modello di sneaker identico e chi sceglie un accostamento cromatico vincente».

ferragnez in giappone 33

 

E per la cena romantica? «Se lei volesse sfoggiare un lungo abito da sera con spacco, è chiaro che il partner dovrebbe accompagnare con un completo a due pezzi, scuro e formale suggerisce Elisa Negro - Se lui optasse per una camicia azzurrata e un jeans scuro, sarebbe auspicabile che lei scegliesse un mini dress, privo di fronzoli e artifizi».

Justin Bieber con la mogliejennifer lopez e ben affleck a venezia 5CHIARA FERRAGNI MATRIMONIOjustin bieber e la moglie halley baldwin da macron 7rihanna e asap rocky jennifer lopez ben affleck 6jlo e ben affleck festeggianojennifer lopez e ben affleck 3ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 1ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....