droni ucraini attaccano mosca - 11 marzo 2025 - 4 volodymyr zelensky vladimir putin

ALTRO CHE PACE, ZELENSKY E PUTIN SI STANNO "RINDRONANDO" A VICENDA - NELLA NOTTE L'ESERCITO RUSSO HA ATTACCATO L'UCRAINA CON 55 DRONI (46 DEI QUALI SONO STATI INTERCETTATI). KIEV HA RISPOSTO LANCIANDONE 54 - SECONDO MOSCA, L'ESERCITO UCRAINO HA BOMBARDATO LA REGIONE DEL DONETSK (DUE I CIVILI UCCISI E 21 I FERITI) E UNA BAIA NEL MAR NERO, AMMAZZANDO CINQUE SUB DELLE FORZE SPECIALI RUSSE - I MILITARI DI MOSCA HANNO DISTRUTTO UN'AZIENDA AGRICOLA E ALCUNI EDIFICI RESIDENZIALI NELLA REGIONE UCRAINA DEL DNIPROPETROVSK - 

MOSCA, KIEV BOMBARDA IL DONETSK 21 VOLTE IN 24 ORE, DUE MORTI  

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) -  L'esercito ucraino ha bombardato aree densamente popolate del Donetsk 21 volte nelle ultime 24 ore, uccidendo due persone e ferendone altre 21, hanno riferito le autorità della regione annessa de facto dalla Russia nel 2022, citate dalla Tass.  

 

"Sono stati registrati ventuno attacchi armati da parte di formazioni armate ucraine. Secondo le informazioni in arrivo, due civili sono stati uccisi e altri 21, tra cui un ragazzo nato nel 2008, sono rimaste feriti", si legge in un comunicato.  

 

I bombardamenti dell'esercito ucraino hanno danneggiato nove edifici residenziali, auto e un'infrastruttura civile. L'esercito ucraino - prosegue la Tass - ha effettuato 18 attacchi nella zona di Gorlovka e tre nella zona di Yenakiyevo. Le forze di Kiev hanno sparato un totale di 21 munizioni diverse contro gli insediamenti della Dpr, aggiunge. 

 

BOMBARDAMENTO RUSSO IN UCRAINA

KIEV, ATTACCO RUSSO NEL DNIPROPETROVSK, INCENDI E DANNI 

(ANSA) - La Russia ha attaccato la regione di Dnipropetrovsk con missili Grad, droni Fpv e Kab, danneggiando un'azienda di servizi pubblici, un'azienda agricola e alcuni edifici residenziali. Lo riporta il capo della regione Serhiy Lysak su Telegram, citato da Ukrainska Pravda.  

 

"Nella regione di Nikopol, l'aggressore ha attaccato il capoluogo distrettuale, le comunità di Marhanetska e Pokrovska. Ha utilizzato droni Fpv e Mlrs Grad. Un'azienda di servizi pubblici, due edifici di tre piani e una casa abbandonata sono stati danneggiati. Una casa privata e un garage sono andati a fuoco.  Altre 6 case sono state danneggiate."

 

BOMBARDAMENTO RUSSO IN UCRAINA

Nella comunità di Myrivska, è scoppiato un incendio in una cucina estiva e in una dependance a causa di un attacco notturno di un drone Fpv, e un'abitazione privata è rimasta danneggiata. Attaccato anche il quartiere di Synelnyky con droni e Kab. Una fattoria, un garage e un campo sono stati dati alle fiamme e una palestra è stata danneggiata. La contraerea - ha aggiunto - ha abbattuto 4 droni russi.  

 

KIEV, DRONI RUSSI SU KURGANE, UN MORTO E TRE FERITI NELLA REGIONE DI KHARKIV  

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA) - Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite in seguito ad attacchi di droni russi sul villaggio di Kurganne, nella regione di Kupyan, lka notte scorsa. lo afferma l'Ufficio del Procuratore Regionale di Kharkiv su Telegram, citato da Ukrainska Pravda. 

 

 "Il 22 agosto, intorno alle 4:00 del mattino, dei droni Fpv russi hanno attaccato il villaggio di Kurganne, nel distretto di Kupyansky - ha scritto -. L'impatto è stato registrato in un'area residenziale privata, è scoppiato un incendio. Case e annessi sono stati danneggiati. Un uomo di 59 anni è morto." Tre donne, di 53, 60 e 62 anni, sono rimaste ferite e sono in stato di shock.  

 

TRA MOSCA E KIEV SCAMBIO DI DRONI NELLA NOTTE KIEV, SULL'UCRAINA 55 DRONI RUSSI 

bombardamento russo su sumy in ucraina

(ANSA) – I russi hanno attaccato l'Ucraina con 55 droni, 46 dei quali sono stati neutralizzati, informa l'Aeronautica militare ucraina, mentre Mosca afferma di avere intercettato e distrutto 54 droni ucraini. "Alle 9:00 - ora locale, scrive l'aeronautica di Kiev - le difese aeree hanno abbattuto 46 Uav nemici di tipo Shahed e droni simulatori di vario tipo nel nord e nell'est del Paese. Sono stati identificati 9 droni d'attacco che hanno colpito 4 località.

 

L'attacco aereo è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, dalle unità di guerra elettronica e dai sistemi senza pilota, nonché dai gruppi di fuoco mobili delle Forze di difesa dell'Ucraina. Il ministero della Difesa russo, da parte sua, ha fatto sapere di aver intercettato e distrutto 54 droni ucraini dalle 23 di ieri alle 7 di oggi. Di questi, 19 droni sono stati neutralizzati nella regione di Bryansk, 11 nella regione di Volgograd, otto nella regione di Rostov, sette nella regione di Voronezh, tre nella regione di Belgorod e tre in quella di Orël, due nella regione di Kursk e uno in Crimea.  

bombardamenti russi contro soccorsi ucraini 7

 

DRONE UCRAINO CADE NELLA BAIA DI NOVOROSSIYSK, MORTI 5 SUB RUSSI  

(ANSA) - La Direzione principale dell'intelligence ucraina (Gur) ha segnalato l'uccisione di cinque sommozzatori russi d'élite nella baia di Novorossiysk, nel Mar Nero, dove cercavano di recuperare un drone navale ucraino senza pilota, per scopi di ricerca. Lo riferisce il Gur citato da Ukrainska Pravda. Il drone navale avrebbe perso il contatto con il punto di controllo e ha iniziato a vagare.

bombardamenti russi contro soccorsi ucraini 5

 

Il comando russo ha ordinato che venisse ripescato dalla baia per essere esaminato. Per svolgere l'incarico è stato inviato un gruppo di cinque subacquei da ricognizione d'élite dell'unità Underwater Sabotage Forces and Means (Udf), ma durante le manovre il drone è esploso, uccidendo tutti e cinque i sommozzatori russi. 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?