papa francesco emanuela pietro orlandi

"ESPRIMO VICINANZA ALLA FAMIGLIA DI EMANUELA ORLANDI. PREGO PER LEI” – DURANTE L’ANGELUS PAPA FRANCESCO HA RICORDATO LA GIOVANE SCOMPARSA A ROMA 40 ANNI FA - VICINO PIAZZA SAN PIETRO LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL FRATELLO DI EMANUELA, PIETRO, CHE TORNA SULLA SUA FRASE SU GIOVANNI PAOLO II (“USCIVA DI NOTTE E NON ANDAVA A BENEDIRE CASE”): “NESSUNO È INTOCCABILE, NEMMENO UN PAPA. OGGI BEL SEGNALE DA BERGOGLIO, UN PASSO AVANTI…”

sit in in vaticano per emanuela orlandi 1

1.IL PAPA,ESPRIMO VICINANZA A FAMIGLIA DI EMANUELA ORLANDI

(ANSA) - "In questi giorni ricorre il 40/o anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi. Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa". Lo ha detto papa Francesco all'Angelus.

 

2.SIT-IN ORLANDI. PIETRO, NESSUNO INTOCCABILE, NEANCHE UN PAPA

(ANSA) - "La cosa che mi colpisce anche se magari saremo di meno, sono le tantissime persone che sono venute da fuori Roma e da fuori Italia". Lo dice Pietro Orlandi a proposito del sit-in per ricordare i 40 anni dalla scomparsa della sorella Emanuela, in corso in Largo Giovanni XXIII e sul numero dei partecipanti.

 

sit in in vaticano per emanuela orlandi 2

"Ci sono persone da Pescara, Venezia, dalla Germania, da Taranto, Milano, Lugano, Napoli, La Spezia, Cagliari, Udine, Giulianova Viareggio, Londra e persino dalla Romania", ha detto poi rivolgendosi ai molti supporter. "I silenzi - ha anche dichiarato - non servono, se dopo 40 anni siamo ancora qua è perché non solo io ma tanta gente come voi non accetta passivamente le ingiustizie".

 

Orlandi ha spiegato anche di voler "chiarire alcune situazioni", in particolare riguardo al clamore suscitato dalle sue parole su San Giovanni Paolo Il. "Non dovrebbero esserci nel 2023 persone intoccabili - ha detto - anche perché io le persone le guardo senza l'abito che portano, senza l'abito le persone sono tutte uguali".

sit in in vaticano per emanuela orlandi 4

 

3.SIT-IN PER EMANUELA ORLANDI, VATICANO CONSENTE STRISCIONI

(ANSA) - I manifestati del sit-in di oggi per i 40 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, "qualora vogliano assistere all'Angelus del Santo Padre del prossimo 25 giugno, potranno accedere in piazza San Pietro con maglie a tema e striscioni".

 

E' quanto afferma una nota dei Servizi di sicurezza e Protezione civile del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Corpo della Gendarmeria, visionata dall'ANSA. La nota reca la data 22 giugno 2023 e si riferisce al sit-in che comincerà stamattina in Largo Giovanni XXIII per poi proseguire alle 12 verso piazza San Pietro.

 

sit in in vaticano per emanuela orlandi 3

4.ORLANDI, BEL SEGNALE DAL PAPA, UN PASSO AVANTI

(ANSA) - "È stato un segnale positivo, non me lo aspettavo, credo che questo sia un bel passo avanti". Così Pietro Orlandi ha commentato a caldo le parole di papa Francesco all'Angelus.

FUORI I NOMI - LA VERITA SUL CASO ORLANDI - VIGNETTA BY MACONDO PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"