papa leone incontra i trans

ANCHE CON PAPA LEONE XIV LA CHIESA È IN TRANS! - IL PONTEFICE HA INCONTRATO CINQUANTA PERSONE TRANSGENDER CHE OGGI, INSIEME A 1300 POVERI, HANNO PRANZATO IN VATICANO (MENÙ: LASAGNE VEGETALI E BABÀ) - LA 52ENNE MARCELLA DE MARCO, URUGUAIANA, È UNA DELLE TRANS RICEVUTE NELLA SANTA SEDE: "SONO CONTENTA DI AVER TROVATO UN ALTRO PADRE. PAPA FRANCESCO, IL GRANDE, È STATO IL PRIMO AD ACCOGLIERCI. MI DA' SPERANZA, SPERO CHE LEONE CONTINUI QUESTA CARITÀ CON NOI..."

Estratto dell'articolo di Iacopo Scaramuzzi per www.repubblica.it

 

PAPA LEONE INCONTRA I TRANS

“Ho trovato un altro padre dopo papa Francesco”. Marcella De Marco, 52 anni, uruguaiana, è una delle circa cinquanta persone transgender che hanno preso parte al pranzo ospitato da Leone XIV in Vaticano con 1300 poveri, in occasione del loro Giubileo. Jorge Mario Bergoglio aiutò le transgender del litorale romano durante la pandemia, poi, accompagnate da don Andrea Conocchia e suor suor Geneviève Jeanningros, le donne frequentarono con una certa regolarità le udienze generali di papa Francesco il mercoledì mattina. Il pranzo di oggi è stata la prima occasione di conoscere papa Leone.

 

Com’è andata a pranzo con il Papa?

FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - L'AFFETTO DI RIFUGIATI POLITICI TRANSESSUALI DETENUTI SENZATETTO E MIGRANTI PER BERGOGLIO

“E’ stato molto bello, l’ho visto entusiasta, contento, era il suo primo pranzo insieme ai poveri e a tutti noi che siamo venuti aspettando che la Chiesa continui con le porte aperte, il regalo che ha lasciato papa Francesco. E’ stata una bellissima giornata, il Papa ha detto belle parole”.

 

Quante eravate? E come eravate disposte?

“Eravamo cinquanta circa, sedute a cinque tavoli di dieci posti ognuno, ed eravamo con don Andrea e suor Geneviève. Io ero seduta molto vicina al Papa: non al suo tavolo, ma vicina, e questa è stata una gioia”.

 

Che tipo le sembra?

“Una persona alla mano, si vede la sua luce. Speriamo che continuerà le parole del Vangelo, mi auguro che sarà un buon pontificato. Io sono contenta di aver trovato un altro padre, dopo papa Francesco che per noi è stato il primo, il grande. Che lui continui questa carità con noi, questo mi dà speranza”.

 

Il fatto di essere stata invitata l’ha fatta sentire riconosciuta?

“Sì perché le prime volte in Vaticano è stata come un’accoglienza, adesso mi sento parte della casa, della Chiesa”.

PAPA LEONE XIV PARLA CON I GIORNALISTI A CASTEL GANDOLFO

 

Perché per lei è cosi importante la Chiesa?

“Io sono cresciuta in una famiglia cattolica, la mia scelta di vita mi ha allontanato un pochettino, perché ero diversa. Poi con papa Francesco è cambiato tutto, lui ha accettato tutti, non importa la razza, l’inclinazione sessuale. E ora mi sento come quando ero bambino e andavo a pregare la domenica, ho la stessa felicità di allora”. [...]

 

Cosa gli avrebbe detto?

“Non so… lo avrei ringraziato per averci accolto di nuovo come faceva papa Francesco. E gli potrei aver detto che mi piacerebbe incontrarlo di nuovo per parlare un po’ di più con lui e farmi conoscere un po’ meglio”. [...]

PAPA LEONE XIV CON LA MAZZA DA BASEBALL

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…