vladimir putin heathrow aeroporto

TE PAREVA: DIETRO L’INCENDIO A HEATHROW POTREBBE ESSERCI LA MANONA DI PUTIN – I MEDIA BRITANNICI SUBITO PUNTANO IL DITO SULLA RUSSIA: “POSSIBILE COLLEGAMENTO CON LE CAMPAGNE DI SABOTAGGIO DI MOSCA” – GLI ESPERTI: “SE FOSSI UNA POTENZA OSTILE E VOLESSI CREARE CAOS IN UNO DEGLI AEROPORTI PIÙ TRAFFICATI AL MONDO, SCEGLIEREI QUALCOSA COME UNA SOTTOSTAZIONE ELETTRICA” – “È UN CAMPANELLO D’ALLARME. SE UN SEMPLICE INCENDIO A UNA SOTTOSTAZIONE PUÒ METTERE FUORI USO UNO DEGLI AEROPORTI PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO" - IL GOVERNO "NON HA SOSPETTI DI ATTO INTENZIONALE"

 

incendio all aeroporto di heathrow a londra 1

GOVERNO GB NON HA SOSPETTI DI ATTO INTENZIONALE INCENDIO HEATROW 

(ANSA) - Il governo britannico non ha al momento sospetti di un atto intenzionale dietro l'incendio in una sottostazione elettrica nell'ovest di Londra che ha portato a un vasto blackout e alla chiusura per tutto il giorno dell'aeroporto di Heathrow, il più trafficato d'Europa. Lo ha detto il ministro dell'Energia Ed Miliband dopo aver parlato coi vertici di National Grid, il gestore pubblico delle reti elettriche nel Regno Unito.

 

HEATHROW,TORNA CORRENTE DOPO BLACKOUT MA ANCORA 4.900 CASE SENZA

(ANSA) -  È stata ripristinata la corrente in gran parte delle case nell'ovest di Londra colpite da un blackout dopo un incendio in una sottostazione elettrica di North Hyde che ha portato alla chiusura per tutto il giorno dell'aeroporto di Heathrow, il più trafficato d'Europa, con la cancellazione di oltre 1300 voli, gravi disagi per decine di migliaia di passeggeri e ripercussioni a livello mondiale.

 

vladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trump

National Grid, il gestore pubblico delle reti elettriche nel Regno Unito, ha affermato che la corrente è tornata in 62 mila delle case nella zona colpita mentre 4.900 abitazioni ne sono ancora sprovviste. L'incendio nella sottostazione, le cui cause non sono ancora note, ha danneggiato le apparecchiature e causato una perdita di alimentazione in alcune aree. "Stiamo lavorando per ripristinare l'alimentazione il più rapidamente possibile. Gli sforzi di ripristino continueranno questa mattina e saranno forniti ulteriori aggiornamenti", si legge in una nota di National Grid.

 

DAGONEWS

Fonte: DailyMail

 

incendio all aeroporto di heathrow a londra 3

Un incendio scoppiato presso una sottostazione elettrica nei pressi dell’aeroporto di Heathrow ha causato oggi la chiusura del principale scalo britannico, provocando la cancellazione o il ritardo di oltre 1.300 voli. L’episodio ha sollevato interrogativi tra gli esperti di sicurezza, alcuni dei quali ipotizzano un possibile collegamento con le campagne di sabotaggio attribuite alla Russia di Vladimir Putin.

 

L’incendio ha avuto origine in un trasformatore della sottostazione elettrica di North Hyde, che fornisce energia all’aeroporto. L’incidente ha lasciato migliaia di abitazioni senza corrente e ha costretto oltre 100 persone a evacuare la zona. L’interruzione di energia ha colpito 679 voli in arrivo e 678 in partenza, paralizzando lo scalo e causando un effetto domino sul traffico aereo internazionale.

 

incendio all aeroporto di heathrow a londra 9

Negli ultimi anni, funzionari occidentali hanno ripetutamente accusato Mosca e suoi alleati di condurre operazioni di sabotaggio in Europa, parte di una più ampia strategia di destabilizzazione seguita all’invasione dell’Ucraina. Secondo tali accuse, queste azioni mirano a creare disordine nelle società europee e a indebolire il sostegno occidentale a Kyiv. Il Cremlino, tuttavia, ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento diretto in azioni di sabotaggio.

 

Will Geddes, esperto di sicurezza e fondatore dell’International Corporate Protection Group, ha dichiarato a MailOnline che un’infrastruttura come una sottostazione rappresenta un obiettivo perfetto per chi desidera colpire duramente un Paese. “Se fossi una potenza ostile e volessi creare caos in uno degli aeroporti più trafficati al mondo, sceglierei qualcosa come una sottostazione elettrica. Questo è un colpo all’immagine di Heathrow proprio mentre si discute della sua espansione", ha affermato.

 

Will Geddes

Geddes ha poi sottolineato che la Russia sta osservando attentamente ogni vulnerabilità, dai cavi in fibra ottica sottomarini alle centrali nucleari. “Per un impatto così vasto da un singolo punto debole, bisogna porsi delle domande: dov’è il sistema antincendio? Perché non ha funzionato? È stato manomesso?”

 

L’esperto ha paragonato l’evento agli incendi dolosi verificatisi sulle linee ferroviarie in Francia in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, evidenziando come un attacco simile richiederebbe un’accurata ricognizione preventiva.

 

Anche Bob Seely, ex deputato conservatore e studioso della Russia, ha lanciato l’allarme. "Questo è un campanello d’allarme. Se un semplice incendio a una sottostazione può mettere fuori uso uno degli aeroporti più importanti del mondo, vuol dire che il nostro livello di resilienza infrastrutturale è gravemente insufficiente."

vladimir putin con la mimetica a kursk

 

Seely ha aggiunto che è fondamentale rafforzare la protezione delle infrastrutture critiche nazionali, in particolare alla luce delle crescenti operazioni di sabotaggio condotte da attori esterni come la Russia, ma anche di minacce interne come il terrorismo o il crescente attivismo estremista.

 

Sebbene al momento non vi siano prove concrete che colleghino Mosca all’incendio della sottostazione, gli esperti ritengono che l’episodio metta in luce la vulnerabilità di infrastrutture chiave in un contesto geopolitico sempre più instabile.

incendio all aeroporto di heathrow a londra 5incendio all aeroporto di heathrow a londra 6incendio all aeroporto di heathrow a londra 8incendio all aeroporto di heathrow a londra 2incendio all aeroporto di heathrow a londra 7incendio all aeroporto di heathrow a londra 4

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”