hasna begum pietro sanna

MASCHICIDIO! - PER L’OMICIDIO DI PIETRO SANNA, IL DJ UCCISO A LONDRA CON 36 COLTELLATE, CONDANNATA LA EX FIDANZATA, LA 25ENNE BENGALESE HASNA BEGUM - LA RAGAZZA NON AVEVA ACCETTATO LA FINE DELLA LORO RELAZIONE: “NON PENSARE DI SFUGGIRMI, TI CERCHERO’ OVUNQUE E TI PUNIRO’…” - PARRUCCA BIONDA, IMPERMEABILE E COLTELLACCIO: ECCO COME HA ORGANIZZATO IL DELITTO

Alberto Pinna per il “Corriere della Sera”

 

HASNA BEGUM

«Io o nessun'altra». Non è melodramma d' altri tempi ma la forsennata «insana ossessione» di una ragazza che non ha saputo rassegnarsi a un amore finito, ha perseguitato il suo ex per mesi, con telefonate e sul web, e l' ha infine colpito con 36 coltellate, accanendosi quando era già svenuto a terra e lasciandolo morire dissanguato. Ergastolo e libertà condizionale vietata per almeno 20 anni: ad Hasna Begum, 25 anni, massimo della pena dall' Alta Corte di Londra, ha svelato ieri La Nuova Sardegna .

 

Sei mesi fa ha assassinato Pietro Sanna, due anni più giovane, allegro e mite, andato via da Nuoro per cercare fortuna in Inghilterra, chiamato dal fratello più grande Giommaria, a fare sandwich di giorno in una paninoteca e il dj la notte per arrotondare e liberare la sua grande passione, la musica.

 

Hasna, piccoletta, bruna, occhi lampeggianti, carattere forte, mai ha accettato compromessi. Commessa in un negozio di oggetti da regalo, famiglia originaria del Bangladesh che per lei voleva un tranquillo matrimonio «combinato», ha rotto con i suoi quando è andata a vivere con Pietro in una casetta a Canning Town. Neanche un anno insieme, troppo diversi. «Mi chiude ogni spazio, mi sento prigioniero» si lamentava lui con gli amici.

PIETRO SANNA E HASNA BEGUM

 

Ma la fine della storia è stata per Pietro Sanna l'inizio dell' inferno. «Non pensare di sfuggirmi - lo aveva minacciato - ti cercherò ovunque e ti punirò». Hasna è stata di parola: lo ha pedinato, tormentato con telefonate, messaggi di fuoco, irruzioni notturne a casa. «Stalking», «insana ossessione», «gelosia morbosa», ha sentenziato l'Alta Corte.

Hasna angosciava Pietro anche sul web e reagiva con violenza alle sue nuove simpatie.

Poche settimane prima dell'omicidio aveva insultato un'italiana che mostrava interesse per una fotografia del giovane postata su Instagram.

 

PIETRO SANNA

E sommerso di improperi Pietro: «Comincio ad avere paura» aveva confidato lui al fratello.

Scene da un «giallo», così la ragazza ha organizzato il delitto. A notte fonda un taxi gira per Ravenscort Grove. Scende una ragazza biondissima (lei, con una parrucca), passo deciso verso Canning Town, nel giubbotto ha nascosto un grosso coltello. Immagini fissate dalle telecamere di sorveglianza. Pietro non ha avuto tempo di difendersi, è stato aggredito alle spalle. Fendenti furiosi, sangue dappertutto.

 

Urla, poi lamenti sempre più flebili e silenzio. Uno dei vicini ha visto la ragazza bionda scavalcare una finestra, allontanarsi a passo svelto e risalire sul taxi. Testimonianza confermata ancora dalle immagini delle telecamere.

 

Andando via Hasna si è ripulita i vestiti dal sangue, ha rimesso nel giubbotto il coltello e ha preso il telefono cellulare di Pietro. Prima che Scotland Yard l' arrestasse («Mi ha minacciata con una pistola, ho afferrato il coltello per difendermi», ma lui non ha mai posseduto armi) l' ultima vendetta: ha cancellato da tutti i social network i profili del suo ex e le nuove amicizie.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...