look oscar 2023 2023oscar

PERVESTITE DA OSCAR! – LADY GAGA SI È PRESENTATA IN VERSACE CON LE CHIAPPE IN MOSTRA – BOMBASTICA SALMA HAYEK CHE STRIZZA LE MEGA BOCCE IN UN ABITO ROSSO DI GUCCI – RIHANNA, MO' BASTA CON 'STA PANZA SBLUSATA – CARA DELEVINGNE PERFETTA, MA INGESSATA E CON LO SGUARDO DA MATTA - JESSICA CHASTAIN E ANA DE ARMAS: L’EFFETTO DEA È ASSICURATO - HALLE BERRY VINCE LA GARA DEL SUPER SPACCO E SCATENA LA DOMANDA: MA CE L’HA LA MUTANDA?  - VIDEO

 

Estratto dell'articolo da www.corriere.it

 

salma hayek e la figlia valentina pinault agli oscar 2023 1

[…]Tante le star che puntano a “brillare” con abiti da sogno, scelti con cura e creati per l’occasione. […] Tante le mise chiare o scintillanti, qualche abito colorato (dal giallo all’azzurro) e poco nero. […]

 

Zoe Saldana in abito lingerie: voto 5

Zoe Saldana tutta pizzi, in abito lingerie color champagne come il tappeto — anche lei —, by Fendi. L’attrice perde un filino in eleganza per guadagnare in comodità. È la scelta giusta? Dipende dai gusti. Bella la collana (vintage) tempestata di diamanti. Forse avrebbe dovuto osare di più.

[…]

 

Fan Bingbing «scultura» esagerata: voto 5

rihanna in alaia

Tanto scintillio argento con frange di perline per il cuore di questo look, che abbraccia una nuvola verde per strascico e maniche. Con un abito scultura l’attrice cinese Fan Bingbing non passa inosservata. Se voleva fare colpo, ci è riuscita. Ecco tutto lo sfarzo di Hollywood racchiuso in una creazione fashion di Tony Ward. Esagerata. Ma bisogna capire come riuscirà a stare seduta per 4 ore con questa mise. Bella e non troppo comoda.

[…]

 

Sofia Carson «sposa»: voto 6

La cantante e attrice Sofia Carson punta sul total white, con un abito stile principessa-sposa, di Giambattista Valli. Una nuance perfetta per mettere in risalto la meravigliosa collana di diamanti e smeraldi. Furba. Le mancano soltanto il bouquet e il velo.

 

Ashley Graham «pipistrello»: voto 5

lady gaga in versace 5

Nero e trasparenze. Ashley Graham — agli Oscar in veste di intervistatrice sul red carpet — gioca con le maniche «allungate» del suo look. Sorridente, sembra un pipistrello in questa foto, ma lei non è nel cast di Batman. In quel caso si potrebbe anche stare. Per la verità, lei che è una modella, avrebbe potuto fare di meglio. A partire dalla lunghezza della gonna che sembra non sia stata regolata con l’altezza del tacco. E non si tratta di strascico.

[…]

 

Ariana DeBose aggressiva: voto 7

Scollatura fronte-retro, spacco, borchie, trasparenze e strascico. Non manca nulla a questo abito di Ariana DeBose, firmato da Versace. L’idea fashion per una donna forte che non ha paura di nulla e sa prendersi quello che vuole. Aggressiva al punto giusto, senza rinunciare alla femminilità.

halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 2

 

Eva Longoria coraggiosa: voto 6

Scollatura vertiginosa per Eva Longoria, avvolta in abito che è un insieme di strisce e fettucce di stoffa e pizzi e applicazioni scintillanti (tipo specchietti?). Una creazione di Zuhair Murad. Premio all’originalità del look. Poco entusiasmante la pettinatura cotonata dal sapore Anni 80. Coraggiosa. Su Instagram l’attrice ha pubblicato tutta la preparazione per l’evento, dalla cura delle unghie alla maschera per il viso, fino al risultato finale. C’è chi sui social l’ha inserita nella lista delle migliori vestite agli Oscar.

[…]

 

Halle Berry vince la gara del super spacco: voto 6

eva longoria in zuhair murad agli oscar 2023 1

Il concorso per lo pacco super lo vince Halle Berry . Wow. La farfallina di Belen a Sanremo impallidisce al confronto. Qualche fiore per spezzare il total white, firmato da Tamara Ralph. La star sembra anche divertita dal suo abito con il quale gioca davanti ai flash. La mise le permette anche di mettere in mostra i suoi muscoli, lei che si allena quotidianamente per essere in forma perfetta. Attenzione a non mostrare altro, oltre ai muscoli.

[…]

 

Salma Hayek «superwoman»: voto 7

Rosso metallico, l’abito Gucci indossato da Salma Hayek. Con questa mise ricorda un’eroina dei fumetti, come una moderna «superwoman»: forte, decisa e sensuale. Brillare, brillare, brillare. Ecco l’imperativo della serata. Per lei anche strascico corto, che non fa mai male in un’occasione del genere.

 

Jennifer Connelly mamma chic: voto 8

Jennifer Connelly è accompagnata dal figlio Stellan Connelly Bettany ( 19 anni, musicista). L’attrice indossa un abito nero a sigaretta (un colore che è una certezza di eleganza), arricchito da un gioco di applicazioni sul decolleté. Sobria e chic. Senza dover indossare gioielli, perché è l’abito il gioiello.

cara delevingne in elie saab agli oscar 2023

 

Lady Gaga simmetrica: voto 7

Bustino trasparente e gonna rigida a forma di A. Ecco Lady Gaga in nero. Un abito particolare di Versace. Sensuale, ma non troppo. Fetish? Forse o forse no. Le linee simmetriche del tessuto «disegnano» le sue forme, come se la mise fosse scolpita sul suo corpo. Lei sa che cosa significa stupire con un vestito. Non sbaglia un colpo: complimenti.

[…]

 

Rihanna «pantera nera»: voto 8

Rihanna con il pancione, arriva agli Oscar fasciata in un abito di pelle (ecopelle) nera. Una vera «Pantera nera». D’altra parte, la cantante è candidata per la canzone «Lift Me Up» del film «Black Panther: Wakanda Forever». La star si cala in maniera perfetta nel tema Marvel. Ottima idea.

 

ana de armas in louis vuitton

Cara Delevingne ingessata da passerella: voto 5

Monospalla con mega fiocco. Cara Delevingne in rosso by Elie Saab «accende» la passerella delle star indossando un look rosso acceso. Posa da modella professionista, intenta ad aprire la gonna per mostrare lo spacco. Nessuna sbavatura. Soltanto quando i fotografi insistono, si apre e mostra un sorriso. Relax. Gli Oscar non sono una passerella della fashion week. O no?

[…]

 

Jessica Chastain accorta: voto 6

Non si vedono mascherine sul «tappeto champagne». Con una sola eccezione: Jessica Chastain. L’attrice indossa il dispositivo di protezione anche nel Dolby Theatre durante tutta la cerimonia e lo toglie soltanto quando viene chiamata in causa o inquadrata. Una delle poche persone, se non l’unica, che pensa a proteggersi dal Covid. L’abito è di Gucci.

[…]

 

Michelle Yeoh «cigno bianco»: voto 6

jessica chastain in gucci agli oscar 2023 2

Bianco arricchito da una sorta di piume l’abito Dior di Michelle Yeoh. Come un cigno bianco. L’attrice è accompagnata agli Oscar da Jean Todt, il suo compagno che ogni ferrarista conosce. Elegante senza pretese.

 

Cate Blanchett infagottata: voto 5

Due colori per Cate Blanchett in Louis Vuitton: blu scuro (o nero) e azzurro. La nuance della camicia è simile a quella degli occhi dell’attrice. Appare un po’ infagottata con tutto quel tessuto abbondante a onde. Anche se l’abito non è poi così male. Può piacere o meno. Qui si va sul meno.

allison williams in oscar 2023halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 3ana de armas agli oscar 2023 1halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 1florence pugh in valentino agli oscar 2023fan bingbing agli oscar ashley grahamb agli oscar 2023hong chau agli oscar 2023jennifer connelly in louis vuitton agli oscar 2023janelle monae in vera wang agli oscar 2023jamie lee curtis in dolce e gabbana gali oscar 2023 con il maritojessica springsteen agli oscar 2023emily blunt in valentino agli oscar 2023kate hudson in rodarte agli oscar 2023halle bailey in dolce e gabbana agli oscar 2023kerry condon agli oscar 2023ariana debose in versace agli oscar 2023cate blanchett in louis vuitton agli oscar 2023andie macdowell in oscar 2023lady gaga in versace 2lady gaga in versace 1ana de armas agli oscar 2023 1 copiaana de armas agli oscar 2023 2lady gaga in versace 2lady gaga in versace 3laverne cox in vera wang agli oscar 2023michelle yeoh in dior couture agli oscar 2023michelle williams in chanel agli oscar 2023lesley paterson in oscar 2023lady gaga in versace 4marlee matlin agli oscar 2023lady gaga in versacemonica barbaro agli oscar 2023mindy kaling in vera wang agli oscar 2023nicole kidman agli oscar 2023 1nicole kidman agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 1rihanna agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 3rihanna agli oscar 2023 4rihanna agli oscar 2023 5rihanna agli oscar 2023rihanna agli oscar 2023 6rooney mara in givenchy agli oscar 2023ruth e. carter agli oscar 2023salma hayek agli oscar 2023 1salma hayek in guccisigourney weaver in givenchy agli oscar 2023sofia carson in giambattista valli agli oscar 2023tems agli oscar 2023winnie harlow agli oscar 2023zoe saldana in fendi agli oscar 2023 jessica chastain in gucci agli oscar 2023 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…