look oscar 2023 2023oscar

PERVESTITE DA OSCAR! – LADY GAGA SI È PRESENTATA IN VERSACE CON LE CHIAPPE IN MOSTRA – BOMBASTICA SALMA HAYEK CHE STRIZZA LE MEGA BOCCE IN UN ABITO ROSSO DI GUCCI – RIHANNA, MO' BASTA CON 'STA PANZA SBLUSATA – CARA DELEVINGNE PERFETTA, MA INGESSATA E CON LO SGUARDO DA MATTA - JESSICA CHASTAIN E ANA DE ARMAS: L’EFFETTO DEA È ASSICURATO - HALLE BERRY VINCE LA GARA DEL SUPER SPACCO E SCATENA LA DOMANDA: MA CE L’HA LA MUTANDA?  - VIDEO

 

Estratto dell'articolo da www.corriere.it

 

salma hayek e la figlia valentina pinault agli oscar 2023 1

[…]Tante le star che puntano a “brillare” con abiti da sogno, scelti con cura e creati per l’occasione. […] Tante le mise chiare o scintillanti, qualche abito colorato (dal giallo all’azzurro) e poco nero. […]

 

Zoe Saldana in abito lingerie: voto 5

Zoe Saldana tutta pizzi, in abito lingerie color champagne come il tappeto — anche lei —, by Fendi. L’attrice perde un filino in eleganza per guadagnare in comodità. È la scelta giusta? Dipende dai gusti. Bella la collana (vintage) tempestata di diamanti. Forse avrebbe dovuto osare di più.

[…]

 

Fan Bingbing «scultura» esagerata: voto 5

rihanna in alaia

Tanto scintillio argento con frange di perline per il cuore di questo look, che abbraccia una nuvola verde per strascico e maniche. Con un abito scultura l’attrice cinese Fan Bingbing non passa inosservata. Se voleva fare colpo, ci è riuscita. Ecco tutto lo sfarzo di Hollywood racchiuso in una creazione fashion di Tony Ward. Esagerata. Ma bisogna capire come riuscirà a stare seduta per 4 ore con questa mise. Bella e non troppo comoda.

[…]

 

Sofia Carson «sposa»: voto 6

La cantante e attrice Sofia Carson punta sul total white, con un abito stile principessa-sposa, di Giambattista Valli. Una nuance perfetta per mettere in risalto la meravigliosa collana di diamanti e smeraldi. Furba. Le mancano soltanto il bouquet e il velo.

 

Ashley Graham «pipistrello»: voto 5

lady gaga in versace 5

Nero e trasparenze. Ashley Graham — agli Oscar in veste di intervistatrice sul red carpet — gioca con le maniche «allungate» del suo look. Sorridente, sembra un pipistrello in questa foto, ma lei non è nel cast di Batman. In quel caso si potrebbe anche stare. Per la verità, lei che è una modella, avrebbe potuto fare di meglio. A partire dalla lunghezza della gonna che sembra non sia stata regolata con l’altezza del tacco. E non si tratta di strascico.

[…]

 

Ariana DeBose aggressiva: voto 7

Scollatura fronte-retro, spacco, borchie, trasparenze e strascico. Non manca nulla a questo abito di Ariana DeBose, firmato da Versace. L’idea fashion per una donna forte che non ha paura di nulla e sa prendersi quello che vuole. Aggressiva al punto giusto, senza rinunciare alla femminilità.

halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 2

 

Eva Longoria coraggiosa: voto 6

Scollatura vertiginosa per Eva Longoria, avvolta in abito che è un insieme di strisce e fettucce di stoffa e pizzi e applicazioni scintillanti (tipo specchietti?). Una creazione di Zuhair Murad. Premio all’originalità del look. Poco entusiasmante la pettinatura cotonata dal sapore Anni 80. Coraggiosa. Su Instagram l’attrice ha pubblicato tutta la preparazione per l’evento, dalla cura delle unghie alla maschera per il viso, fino al risultato finale. C’è chi sui social l’ha inserita nella lista delle migliori vestite agli Oscar.

[…]

 

Halle Berry vince la gara del super spacco: voto 6

eva longoria in zuhair murad agli oscar 2023 1

Il concorso per lo pacco super lo vince Halle Berry . Wow. La farfallina di Belen a Sanremo impallidisce al confronto. Qualche fiore per spezzare il total white, firmato da Tamara Ralph. La star sembra anche divertita dal suo abito con il quale gioca davanti ai flash. La mise le permette anche di mettere in mostra i suoi muscoli, lei che si allena quotidianamente per essere in forma perfetta. Attenzione a non mostrare altro, oltre ai muscoli.

[…]

 

Salma Hayek «superwoman»: voto 7

Rosso metallico, l’abito Gucci indossato da Salma Hayek. Con questa mise ricorda un’eroina dei fumetti, come una moderna «superwoman»: forte, decisa e sensuale. Brillare, brillare, brillare. Ecco l’imperativo della serata. Per lei anche strascico corto, che non fa mai male in un’occasione del genere.

 

Jennifer Connelly mamma chic: voto 8

Jennifer Connelly è accompagnata dal figlio Stellan Connelly Bettany ( 19 anni, musicista). L’attrice indossa un abito nero a sigaretta (un colore che è una certezza di eleganza), arricchito da un gioco di applicazioni sul decolleté. Sobria e chic. Senza dover indossare gioielli, perché è l’abito il gioiello.

cara delevingne in elie saab agli oscar 2023

 

Lady Gaga simmetrica: voto 7

Bustino trasparente e gonna rigida a forma di A. Ecco Lady Gaga in nero. Un abito particolare di Versace. Sensuale, ma non troppo. Fetish? Forse o forse no. Le linee simmetriche del tessuto «disegnano» le sue forme, come se la mise fosse scolpita sul suo corpo. Lei sa che cosa significa stupire con un vestito. Non sbaglia un colpo: complimenti.

[…]

 

Rihanna «pantera nera»: voto 8

Rihanna con il pancione, arriva agli Oscar fasciata in un abito di pelle (ecopelle) nera. Una vera «Pantera nera». D’altra parte, la cantante è candidata per la canzone «Lift Me Up» del film «Black Panther: Wakanda Forever». La star si cala in maniera perfetta nel tema Marvel. Ottima idea.

 

ana de armas in louis vuitton

Cara Delevingne ingessata da passerella: voto 5

Monospalla con mega fiocco. Cara Delevingne in rosso by Elie Saab «accende» la passerella delle star indossando un look rosso acceso. Posa da modella professionista, intenta ad aprire la gonna per mostrare lo spacco. Nessuna sbavatura. Soltanto quando i fotografi insistono, si apre e mostra un sorriso. Relax. Gli Oscar non sono una passerella della fashion week. O no?

[…]

 

Jessica Chastain accorta: voto 6

Non si vedono mascherine sul «tappeto champagne». Con una sola eccezione: Jessica Chastain. L’attrice indossa il dispositivo di protezione anche nel Dolby Theatre durante tutta la cerimonia e lo toglie soltanto quando viene chiamata in causa o inquadrata. Una delle poche persone, se non l’unica, che pensa a proteggersi dal Covid. L’abito è di Gucci.

[…]

 

Michelle Yeoh «cigno bianco»: voto 6

jessica chastain in gucci agli oscar 2023 2

Bianco arricchito da una sorta di piume l’abito Dior di Michelle Yeoh. Come un cigno bianco. L’attrice è accompagnata agli Oscar da Jean Todt, il suo compagno che ogni ferrarista conosce. Elegante senza pretese.

 

Cate Blanchett infagottata: voto 5

Due colori per Cate Blanchett in Louis Vuitton: blu scuro (o nero) e azzurro. La nuance della camicia è simile a quella degli occhi dell’attrice. Appare un po’ infagottata con tutto quel tessuto abbondante a onde. Anche se l’abito non è poi così male. Può piacere o meno. Qui si va sul meno.

allison williams in oscar 2023halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 3ana de armas agli oscar 2023 1halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 1florence pugh in valentino agli oscar 2023fan bingbing agli oscar ashley grahamb agli oscar 2023hong chau agli oscar 2023jennifer connelly in louis vuitton agli oscar 2023janelle monae in vera wang agli oscar 2023jamie lee curtis in dolce e gabbana gali oscar 2023 con il maritojessica springsteen agli oscar 2023emily blunt in valentino agli oscar 2023kate hudson in rodarte agli oscar 2023halle bailey in dolce e gabbana agli oscar 2023kerry condon agli oscar 2023ariana debose in versace agli oscar 2023cate blanchett in louis vuitton agli oscar 2023andie macdowell in oscar 2023lady gaga in versace 2lady gaga in versace 1ana de armas agli oscar 2023 1 copiaana de armas agli oscar 2023 2lady gaga in versace 2lady gaga in versace 3laverne cox in vera wang agli oscar 2023michelle yeoh in dior couture agli oscar 2023michelle williams in chanel agli oscar 2023lesley paterson in oscar 2023lady gaga in versace 4marlee matlin agli oscar 2023lady gaga in versacemonica barbaro agli oscar 2023mindy kaling in vera wang agli oscar 2023nicole kidman agli oscar 2023 1nicole kidman agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 1rihanna agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 3rihanna agli oscar 2023 4rihanna agli oscar 2023 5rihanna agli oscar 2023rihanna agli oscar 2023 6rooney mara in givenchy agli oscar 2023ruth e. carter agli oscar 2023salma hayek agli oscar 2023 1salma hayek in guccisigourney weaver in givenchy agli oscar 2023sofia carson in giambattista valli agli oscar 2023tems agli oscar 2023winnie harlow agli oscar 2023zoe saldana in fendi agli oscar 2023 jessica chastain in gucci agli oscar 2023 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....