pezzotto iptv

PEZZOTTO VOLANTE - LA STRETTA DELL'AGCOM SULLO STREAMING ILLEGALE DELLE PARTITE DI CALCIO: IL GARANTE HA ANNUNCIATO CHE A BREVE ARRIVERANNO LE MULTE DA 150 A 5.000 EURO PER TUTTI COLORO CHE HANNO FRUITO DI MATERIALI PIRATA - I "PIRATI" DEL CALCIO SONO STATI INDIVIDUAI GRAZIE ALLA PIATTAFORMA "PIRACY SHIELD" - IL COMMISSARIO MASSIMILIANO CAPITANIO: "TAPPA NECESSARIA, ANCHE SE IMPOPOLARE. IN TROPPI FANNO BUSINESS ILLEGALMENTE, FACENDO CREDERE AGLI UTENTI STESSI CHE NON CI SARANNO CONSEGUENZE…"

Estratto dell'articolo di Lorenzo Nicolao per www.corriere.it

 

pirateria abbonamenti pay tv

Prosegue la lotta alla pirateria e allo streaming online illegale delle manifestazioni sportive, con le partite di calcio in primo piano. Se dal primo febbraio è attiva la piattaforma gestita dall’Agcom Piracy Shield, utile per l’individuazione e la segnalazione dei responsabili, chi diffonde i contenuti illeciti e chi ne fruisce, dall’altra arriva proprio dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni il monito sull’inasprimento delle pene. […]

guerra al pezzotto

 

LE PAROLE DEL COMMISSARIO

Il commissario Agcom Massimiliano Capitanio è stato chiaro, ribadendo cosa rischieranno i responsabili del reato secondo le nuove norme della legge antipirateria, conosciuta anche come «anti-pezzotto» o «salva-calcio». Sui suoi canali social Capitanio ha annunciato che a breve arriveranno le multe da 150 a 5.000 euro per tutti coloro che hanno fruito di materiali pirata, in particolare chi è stato individuato grazie a Piracy Shield, che dovrebbe averne già oscurato i contenuti in tempo reale durante la visione, nell’arco di trenta minuti.

polizia blitz streaming illegale

 

«Tappa necessaria, anche se impopolare – ha spiegato il commissario – In troppi fanno business illegalmente, facendo credere agli utenti stessi che non ci saranno conseguenze». Poi un monito anche per Google e Amazon: «Non stanno collaborando come ci si aspetterebbe». […] molte multe erano già state distribuite in passato, ma di lieve entità. Con l’inasprimento delle pene, fino ai 5mila euro per i recidivi, l’Autorità spera ora di scoraggiare un fenomeno che sottrae al calcio oltre 300 milioni di euro all’anno.

 

il pezzotto decoder illegale

SANZIONI ANCHE IN SPAGNA

Anche la Spagna, dove il calcio è altrettanto seguito, i legislatori hanno ora deciso di muoversi nella stessa direzione, seguendo l’input italiano. È appena passata un’ordinanza del Tribunale del Commercio di Barcellona che obbligherà gli operatori Internet iberici (tra questi vi sono grandi gruppi come Telefónica, Vodafone, Orange, Digi e MásMovil) a condividere dati e informazioni sugli utenti che si collegano a server che trasmettono contenuti illegali[…]

 

pezzotto 2

CHI TRASMETTE ILLEGALMENTE RISCHIA ANCHE IL CARCERE

Il fronte comune Italia-Spagna è segno che il fenomeno è ancora diffusissimo, nonostante la presenza di nuovi sistemi come la citata Piracy Shield. Allo stesso modo, le sanzioni in arrivo sono prova che la piattaforma digitale, pioniera in Europa per combattere la pirateria, ha già dato un supporto significativo all’identificazione rapida di tanti responsabili. Chi diffonde i contenuti illegalmente, non rischia inoltre solo una sanzione pecuniaria fino a 15mila euro, ma anche la detenzione, che da sei mesi può arrivare fino a tre anni di carcere.

pezzotto iptvil pezzotto decoder illegalepirateria abbonamenti pay tvpezzotto 3 pezzotto

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”