pigiama party a base di ketamina

UN PIGIAMA PARTY DA SBALLO – ELON MUSK NON È L’UNICO A SBALLARSI CON LA KETAMINA NELLA SILICON VALLEY. A SAN FRANCISCO C’È UN’ORGANIZZAZIONE CHE OFFRE UN’ESPERIENZA DI TRE GIORNI PER PROVARE LA SOSTANZA SOTTO IL CONTROLLO DI ALCUNI “ESPERTI”: IL COSTO È DI 2600 DOLLARI PER TRE GIORNI DURANTE I QUALI SI RICEVONO DUE INIEZIONI DI KETAMINA PRIMA DI ANDARE A NANNA IN LETTINI ALLESTITI PER GODERSI LA “TRANCE”. MA NON PER TUTTI SI TRATTA DI UN TRIP PIACEVOLE VISTO CHE…

Elana Klein per www.wired.com

 

pigiama party a base di ketamina

«La ketamina è utile per uscire da uno stato d'animo negativo» ha detto Elon Musk a un intervistatore l'anno scorso. L'uomo che sta attualmente sventrando i programmi federali degli Stati Uniti non è l'unico a pensarla così. La ketamina, approvata decenni fa come anestetico chirurgico e a lungo utilizzata come droga da festa, è il trattamento di salute mentale off-label del momento. Induce uno stato di "isolamento sensoriale" "simile alla trance", affermano i ricercatori, e può aumentare temporaneamente la neuroplasticità del cervello, il che, in teoria, rende più facile uscire dagli abissi mentali. Allo stesso tempo, l'abuso di ketamina può essere mortale e il farmaco rimane illegale da usare senza prescrizione medica. (Musk afferma di averne una da "un vero, vero dottore").

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Wired ha parlato con i co-fondatori di un'organizzazione che offre un’esperienza a base di ketamina nella Bay Area di San Francisco. I due relatori sono identificati da pseudonimi, che hanno scelto per sé stessi. Aria Stone ha un dottorato in psicologia. Shuang Shuang è un coach spirituale.

 

Aria Stone: «Con la ketamina, c'è una finestra di ottimizzazione di 24-48 ore, quando il cervello delle persone è letteralmente più neuroplastico, motivo per cui questa è un'esperienza di più giorni».

 

SS: Lo chiamiamo un off-site, non un ritiro, perché non ci stiamo ritirando da nulla. Non li facciamo in grande, nove o 10 clienti, in parte a causa dell'importanza della riservatezza. La nostra clientela è composta principalmente da CEO di aziende Fortune 100, CFO, fondatori di livello C di startup. Sono tutti in una pentola a pressione.

 

KETAMINA 5

AS: Sono il tipo di leader che vengono, persone che hanno raggiunto così tanto nella loro vita e pensano: «OK, qual è il prossimo orizzonte? Perché ho spuntato praticamente ogni casella».

 

SS: Ecco tutte le persone più sole. Devono guidare e affrontare così tante cose da sole. Possono venire e vedere che non sono sole e liberarsi del peso di essere così protette tutto il tempo. Vogliono solo essere persone.

 

Per selezionare i clienti, chiediamo informazioni sul loro background medico e psicologico, se attualmente lavorano con uno psicoterapeuta e se hanno partecipato a un programma di gruppo in precedenza. A chi ha pensieri suicidi o ha una storia di schizofrenia o un disturbo bipolare, è meglio non somministrare ketamina.

ketamina

 

AS: E poiché la ketamina può certamente essere usata in modo improprio, anche una storia di abuso di sostanze ci fa riflettere.

 

SS: Il nostro incontro costa 2.600 dollari per tre giorni, più una quota di 350 dollari per una valutazione medica e una prescrizione di ketamina. I pasti sono inclusi, ma il trasporto e l'alloggio no.

 

AS: Nel corso di dei tre giorni in uno splendido spazio aperto con un soffitto alto, i clienti hanno due esperienze di ketamina. Quando entri, tutte queste sedie da pavimento BackJack sono in cerchio. Al centro ci sono delle candele. Mettiamo una rosa su ogni sedia e informazioni su cosa aspettarsi.

 

SS: Il primo giorno riguarda l'assestamento, l'accoglienza di ciò che ci sta arrivando sotto ketamina. La nostra cerimonia di apertura potrebbe includere movimento, danza, entrare nel corpo, o potremmo semplicemente parlare tra di noi di ciò che è vivo per noi. Abbiamo una sessione di definizione delle intenzioni.

in riabilitazione di ketamina

Verifichiamo con tutti per vedere se abbiamo il loro consenso, da ogni parte del loro corpo, a ricevere la medicina. Poi il nostro medico e l'infermiere specializzato distribuiscono il medicinale tramite un'iniezione, tutto per via intramuscolare.

 

Se è la prima volta che usi la ketamina e sei nervoso, ringrazia Dio! È così che dovrebbe essere. Ma c'è anche l'opzione di non prenderla affatto: pensavi di volerla fare, e poi quando arriva il momento critico, sei sul tappetino del tuo viaggio e pensi semplicemente: "Non voglio proprio farlo". La ketamina e gli psichedelici non sono una panacea. Sappiamo che non sono per tutti. Non devi sforzarti per fare questo nuova e innovativa terapia. Ascolta semplicemente il tuo corpo e il tuo cuore.

 

ketamina

SS: Ci sono dei nidi, piccoli letti. Sono tutti rimboccati. Hanno coperte e cuscini e tappi per le orecchie se la musica ambientale che risuona dagli altoparlanti diventa troppo forte. Indossano maschere per gli occhi, perché la ketamina è più una medicina dissociativa: c'è questa sensazione di andare naturalmente verso l'interno e di stare in silenzio. Ci sono un sacco di animali di peluche lì che alcune persone prendono per il loro viaggio.

 

AS: C'è questo enorme orsacchiotto che tiene in mano una tazza di ketamina intramuscolare. Incoraggiamo i clienti a portare cose che hanno un significato per loro, come un diario, foto di persone care, persone care che sono venute a mancare, pietre. È davvero amorevole, radicante e aperto.

ketamina

 

SS: È come un pigiama party psichedelico. Il primo giorno facciamo una dose psicolitica di ketamina. Non è esattamente una dose psichedelica, ma ti lascia un po' barcollante. Il giorno dopo è una dose intermedia. Quel giorno è tutto incentrato su medicina e integrazione, e c'è un coaching intorno a questo.

 

AS: Mentre le persone sono nel loro viaggio con la ketamina, siamo tutti molto attenti e osserviamo cosa emerge. Voglio dire, abbiamo visto oltre 100 viaggi con la ketamina.

 

SS: In un contesto clinico di supporto, la possibilità di avere un brutto viaggio è notevolmente ridotta. Inoltre, credo che non esista un brutto viaggio. Piuttosto, ci sono viaggi impegnativi o scomodi.

 

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

Diciamo che il trauma di qualcuno si manifesta. Un modo in cui potrebbe manifestarsi è urlare o un sacco di energia che ti attraversa il corpo. Scenderai dal tappetino e vorrai solo correre. Penserai di essere in una situazione pericolosa. La prima cosa che facciamo è assicurarci che tu sia in una presa sicura in modo che tu ti senta accudito. Ti faremo togliere la mascherina per gli occhi. Alcune persone hanno bisogno che gli si prenda la mano o vogliono essere portare in giro per la stanza.Tutte queste cose ti aiutano a tornare al presente.

KETAMINA

 

Il terzo giorno è tutto integrazione e coaching: "Cosa significa questo per me? Come mi sono sentito? E come posso portare qualcosa di positivo da quel viaggio nella mia vita di tutti i giorni?"

 

AS: E circa una settimana e mezza dopo, abbiamo una sessione di integrazione virtuale di follow-up, incentrata sull'applicazione di ciò che hanno imparato.

 

AS: Le persone alla fine fluttuano via. Sono tipo, "Non voglio che finisca. Posso integrare questo modo di essere nella mia vita?"

ketaminaVIGNETTA ELLEKAPPA - ELON MUSK KETAMINA VAGANTE

 

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…