pigiama party a base di ketamina

UN PIGIAMA PARTY DA SBALLO – ELON MUSK NON È L’UNICO A SBALLARSI CON LA KETAMINA NELLA SILICON VALLEY. A SAN FRANCISCO C’È UN’ORGANIZZAZIONE CHE OFFRE UN’ESPERIENZA DI TRE GIORNI PER PROVARE LA SOSTANZA SOTTO IL CONTROLLO DI ALCUNI “ESPERTI”: IL COSTO È DI 2600 DOLLARI PER TRE GIORNI DURANTE I QUALI SI RICEVONO DUE INIEZIONI DI KETAMINA PRIMA DI ANDARE A NANNA IN LETTINI ALLESTITI PER GODERSI LA “TRANCE”. MA NON PER TUTTI SI TRATTA DI UN TRIP PIACEVOLE VISTO CHE…

Elana Klein per www.wired.com

 

pigiama party a base di ketamina

«La ketamina è utile per uscire da uno stato d'animo negativo» ha detto Elon Musk a un intervistatore l'anno scorso. L'uomo che sta attualmente sventrando i programmi federali degli Stati Uniti non è l'unico a pensarla così. La ketamina, approvata decenni fa come anestetico chirurgico e a lungo utilizzata come droga da festa, è il trattamento di salute mentale off-label del momento. Induce uno stato di "isolamento sensoriale" "simile alla trance", affermano i ricercatori, e può aumentare temporaneamente la neuroplasticità del cervello, il che, in teoria, rende più facile uscire dagli abissi mentali. Allo stesso tempo, l'abuso di ketamina può essere mortale e il farmaco rimane illegale da usare senza prescrizione medica. (Musk afferma di averne una da "un vero, vero dottore").

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Wired ha parlato con i co-fondatori di un'organizzazione che offre un’esperienza a base di ketamina nella Bay Area di San Francisco. I due relatori sono identificati da pseudonimi, che hanno scelto per sé stessi. Aria Stone ha un dottorato in psicologia. Shuang Shuang è un coach spirituale.

 

Aria Stone: «Con la ketamina, c'è una finestra di ottimizzazione di 24-48 ore, quando il cervello delle persone è letteralmente più neuroplastico, motivo per cui questa è un'esperienza di più giorni».

 

SS: Lo chiamiamo un off-site, non un ritiro, perché non ci stiamo ritirando da nulla. Non li facciamo in grande, nove o 10 clienti, in parte a causa dell'importanza della riservatezza. La nostra clientela è composta principalmente da CEO di aziende Fortune 100, CFO, fondatori di livello C di startup. Sono tutti in una pentola a pressione.

 

KETAMINA 5

AS: Sono il tipo di leader che vengono, persone che hanno raggiunto così tanto nella loro vita e pensano: «OK, qual è il prossimo orizzonte? Perché ho spuntato praticamente ogni casella».

 

SS: Ecco tutte le persone più sole. Devono guidare e affrontare così tante cose da sole. Possono venire e vedere che non sono sole e liberarsi del peso di essere così protette tutto il tempo. Vogliono solo essere persone.

 

Per selezionare i clienti, chiediamo informazioni sul loro background medico e psicologico, se attualmente lavorano con uno psicoterapeuta e se hanno partecipato a un programma di gruppo in precedenza. A chi ha pensieri suicidi o ha una storia di schizofrenia o un disturbo bipolare, è meglio non somministrare ketamina.

ketamina

 

AS: E poiché la ketamina può certamente essere usata in modo improprio, anche una storia di abuso di sostanze ci fa riflettere.

 

SS: Il nostro incontro costa 2.600 dollari per tre giorni, più una quota di 350 dollari per una valutazione medica e una prescrizione di ketamina. I pasti sono inclusi, ma il trasporto e l'alloggio no.

 

AS: Nel corso di dei tre giorni in uno splendido spazio aperto con un soffitto alto, i clienti hanno due esperienze di ketamina. Quando entri, tutte queste sedie da pavimento BackJack sono in cerchio. Al centro ci sono delle candele. Mettiamo una rosa su ogni sedia e informazioni su cosa aspettarsi.

 

SS: Il primo giorno riguarda l'assestamento, l'accoglienza di ciò che ci sta arrivando sotto ketamina. La nostra cerimonia di apertura potrebbe includere movimento, danza, entrare nel corpo, o potremmo semplicemente parlare tra di noi di ciò che è vivo per noi. Abbiamo una sessione di definizione delle intenzioni.

in riabilitazione di ketamina

Verifichiamo con tutti per vedere se abbiamo il loro consenso, da ogni parte del loro corpo, a ricevere la medicina. Poi il nostro medico e l'infermiere specializzato distribuiscono il medicinale tramite un'iniezione, tutto per via intramuscolare.

 

Se è la prima volta che usi la ketamina e sei nervoso, ringrazia Dio! È così che dovrebbe essere. Ma c'è anche l'opzione di non prenderla affatto: pensavi di volerla fare, e poi quando arriva il momento critico, sei sul tappetino del tuo viaggio e pensi semplicemente: "Non voglio proprio farlo". La ketamina e gli psichedelici non sono una panacea. Sappiamo che non sono per tutti. Non devi sforzarti per fare questo nuova e innovativa terapia. Ascolta semplicemente il tuo corpo e il tuo cuore.

 

ketamina

SS: Ci sono dei nidi, piccoli letti. Sono tutti rimboccati. Hanno coperte e cuscini e tappi per le orecchie se la musica ambientale che risuona dagli altoparlanti diventa troppo forte. Indossano maschere per gli occhi, perché la ketamina è più una medicina dissociativa: c'è questa sensazione di andare naturalmente verso l'interno e di stare in silenzio. Ci sono un sacco di animali di peluche lì che alcune persone prendono per il loro viaggio.

 

AS: C'è questo enorme orsacchiotto che tiene in mano una tazza di ketamina intramuscolare. Incoraggiamo i clienti a portare cose che hanno un significato per loro, come un diario, foto di persone care, persone care che sono venute a mancare, pietre. È davvero amorevole, radicante e aperto.

ketamina

 

SS: È come un pigiama party psichedelico. Il primo giorno facciamo una dose psicolitica di ketamina. Non è esattamente una dose psichedelica, ma ti lascia un po' barcollante. Il giorno dopo è una dose intermedia. Quel giorno è tutto incentrato su medicina e integrazione, e c'è un coaching intorno a questo.

 

AS: Mentre le persone sono nel loro viaggio con la ketamina, siamo tutti molto attenti e osserviamo cosa emerge. Voglio dire, abbiamo visto oltre 100 viaggi con la ketamina.

 

SS: In un contesto clinico di supporto, la possibilità di avere un brutto viaggio è notevolmente ridotta. Inoltre, credo che non esista un brutto viaggio. Piuttosto, ci sono viaggi impegnativi o scomodi.

 

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

Diciamo che il trauma di qualcuno si manifesta. Un modo in cui potrebbe manifestarsi è urlare o un sacco di energia che ti attraversa il corpo. Scenderai dal tappetino e vorrai solo correre. Penserai di essere in una situazione pericolosa. La prima cosa che facciamo è assicurarci che tu sia in una presa sicura in modo che tu ti senta accudito. Ti faremo togliere la mascherina per gli occhi. Alcune persone hanno bisogno che gli si prenda la mano o vogliono essere portare in giro per la stanza.Tutte queste cose ti aiutano a tornare al presente.

KETAMINA

 

Il terzo giorno è tutto integrazione e coaching: "Cosa significa questo per me? Come mi sono sentito? E come posso portare qualcosa di positivo da quel viaggio nella mia vita di tutti i giorni?"

 

AS: E circa una settimana e mezza dopo, abbiamo una sessione di integrazione virtuale di follow-up, incentrata sull'applicazione di ciò che hanno imparato.

 

AS: Le persone alla fine fluttuano via. Sono tipo, "Non voglio che finisca. Posso integrare questo modo di essere nella mia vita?"

ketaminaVIGNETTA ELLEKAPPA - ELON MUSK KETAMINA VAGANTE

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)