pigiama party a base di ketamina

UN PIGIAMA PARTY DA SBALLO – ELON MUSK NON È L’UNICO A SBALLARSI CON LA KETAMINA NELLA SILICON VALLEY. A SAN FRANCISCO C’È UN’ORGANIZZAZIONE CHE OFFRE UN’ESPERIENZA DI TRE GIORNI PER PROVARE LA SOSTANZA SOTTO IL CONTROLLO DI ALCUNI “ESPERTI”: IL COSTO È DI 2600 DOLLARI PER TRE GIORNI DURANTE I QUALI SI RICEVONO DUE INIEZIONI DI KETAMINA PRIMA DI ANDARE A NANNA IN LETTINI ALLESTITI PER GODERSI LA “TRANCE”. MA NON PER TUTTI SI TRATTA DI UN TRIP PIACEVOLE VISTO CHE…

Elana Klein per www.wired.com

 

pigiama party a base di ketamina

«La ketamina è utile per uscire da uno stato d'animo negativo» ha detto Elon Musk a un intervistatore l'anno scorso. L'uomo che sta attualmente sventrando i programmi federali degli Stati Uniti non è l'unico a pensarla così. La ketamina, approvata decenni fa come anestetico chirurgico e a lungo utilizzata come droga da festa, è il trattamento di salute mentale off-label del momento. Induce uno stato di "isolamento sensoriale" "simile alla trance", affermano i ricercatori, e può aumentare temporaneamente la neuroplasticità del cervello, il che, in teoria, rende più facile uscire dagli abissi mentali. Allo stesso tempo, l'abuso di ketamina può essere mortale e il farmaco rimane illegale da usare senza prescrizione medica. (Musk afferma di averne una da "un vero, vero dottore").

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Wired ha parlato con i co-fondatori di un'organizzazione che offre un’esperienza a base di ketamina nella Bay Area di San Francisco. I due relatori sono identificati da pseudonimi, che hanno scelto per sé stessi. Aria Stone ha un dottorato in psicologia. Shuang Shuang è un coach spirituale.

 

Aria Stone: «Con la ketamina, c'è una finestra di ottimizzazione di 24-48 ore, quando il cervello delle persone è letteralmente più neuroplastico, motivo per cui questa è un'esperienza di più giorni».

 

SS: Lo chiamiamo un off-site, non un ritiro, perché non ci stiamo ritirando da nulla. Non li facciamo in grande, nove o 10 clienti, in parte a causa dell'importanza della riservatezza. La nostra clientela è composta principalmente da CEO di aziende Fortune 100, CFO, fondatori di livello C di startup. Sono tutti in una pentola a pressione.

 

KETAMINA 5

AS: Sono il tipo di leader che vengono, persone che hanno raggiunto così tanto nella loro vita e pensano: «OK, qual è il prossimo orizzonte? Perché ho spuntato praticamente ogni casella».

 

SS: Ecco tutte le persone più sole. Devono guidare e affrontare così tante cose da sole. Possono venire e vedere che non sono sole e liberarsi del peso di essere così protette tutto il tempo. Vogliono solo essere persone.

 

Per selezionare i clienti, chiediamo informazioni sul loro background medico e psicologico, se attualmente lavorano con uno psicoterapeuta e se hanno partecipato a un programma di gruppo in precedenza. A chi ha pensieri suicidi o ha una storia di schizofrenia o un disturbo bipolare, è meglio non somministrare ketamina.

ketamina

 

AS: E poiché la ketamina può certamente essere usata in modo improprio, anche una storia di abuso di sostanze ci fa riflettere.

 

SS: Il nostro incontro costa 2.600 dollari per tre giorni, più una quota di 350 dollari per una valutazione medica e una prescrizione di ketamina. I pasti sono inclusi, ma il trasporto e l'alloggio no.

 

AS: Nel corso di dei tre giorni in uno splendido spazio aperto con un soffitto alto, i clienti hanno due esperienze di ketamina. Quando entri, tutte queste sedie da pavimento BackJack sono in cerchio. Al centro ci sono delle candele. Mettiamo una rosa su ogni sedia e informazioni su cosa aspettarsi.

 

SS: Il primo giorno riguarda l'assestamento, l'accoglienza di ciò che ci sta arrivando sotto ketamina. La nostra cerimonia di apertura potrebbe includere movimento, danza, entrare nel corpo, o potremmo semplicemente parlare tra di noi di ciò che è vivo per noi. Abbiamo una sessione di definizione delle intenzioni.

in riabilitazione di ketamina

Verifichiamo con tutti per vedere se abbiamo il loro consenso, da ogni parte del loro corpo, a ricevere la medicina. Poi il nostro medico e l'infermiere specializzato distribuiscono il medicinale tramite un'iniezione, tutto per via intramuscolare.

 

Se è la prima volta che usi la ketamina e sei nervoso, ringrazia Dio! È così che dovrebbe essere. Ma c'è anche l'opzione di non prenderla affatto: pensavi di volerla fare, e poi quando arriva il momento critico, sei sul tappetino del tuo viaggio e pensi semplicemente: "Non voglio proprio farlo". La ketamina e gli psichedelici non sono una panacea. Sappiamo che non sono per tutti. Non devi sforzarti per fare questo nuova e innovativa terapia. Ascolta semplicemente il tuo corpo e il tuo cuore.

 

ketamina

SS: Ci sono dei nidi, piccoli letti. Sono tutti rimboccati. Hanno coperte e cuscini e tappi per le orecchie se la musica ambientale che risuona dagli altoparlanti diventa troppo forte. Indossano maschere per gli occhi, perché la ketamina è più una medicina dissociativa: c'è questa sensazione di andare naturalmente verso l'interno e di stare in silenzio. Ci sono un sacco di animali di peluche lì che alcune persone prendono per il loro viaggio.

 

AS: C'è questo enorme orsacchiotto che tiene in mano una tazza di ketamina intramuscolare. Incoraggiamo i clienti a portare cose che hanno un significato per loro, come un diario, foto di persone care, persone care che sono venute a mancare, pietre. È davvero amorevole, radicante e aperto.

ketamina

 

SS: È come un pigiama party psichedelico. Il primo giorno facciamo una dose psicolitica di ketamina. Non è esattamente una dose psichedelica, ma ti lascia un po' barcollante. Il giorno dopo è una dose intermedia. Quel giorno è tutto incentrato su medicina e integrazione, e c'è un coaching intorno a questo.

 

AS: Mentre le persone sono nel loro viaggio con la ketamina, siamo tutti molto attenti e osserviamo cosa emerge. Voglio dire, abbiamo visto oltre 100 viaggi con la ketamina.

 

SS: In un contesto clinico di supporto, la possibilità di avere un brutto viaggio è notevolmente ridotta. Inoltre, credo che non esista un brutto viaggio. Piuttosto, ci sono viaggi impegnativi o scomodi.

 

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

Diciamo che il trauma di qualcuno si manifesta. Un modo in cui potrebbe manifestarsi è urlare o un sacco di energia che ti attraversa il corpo. Scenderai dal tappetino e vorrai solo correre. Penserai di essere in una situazione pericolosa. La prima cosa che facciamo è assicurarci che tu sia in una presa sicura in modo che tu ti senta accudito. Ti faremo togliere la mascherina per gli occhi. Alcune persone hanno bisogno che gli si prenda la mano o vogliono essere portare in giro per la stanza.Tutte queste cose ti aiutano a tornare al presente.

KETAMINA

 

Il terzo giorno è tutto integrazione e coaching: "Cosa significa questo per me? Come mi sono sentito? E come posso portare qualcosa di positivo da quel viaggio nella mia vita di tutti i giorni?"

 

AS: E circa una settimana e mezza dopo, abbiamo una sessione di integrazione virtuale di follow-up, incentrata sull'applicazione di ciò che hanno imparato.

 

AS: Le persone alla fine fluttuano via. Sono tipo, "Non voglio che finisca. Posso integrare questo modo di essere nella mia vita?"

ketaminaVIGNETTA ELLEKAPPA - ELON MUSK KETAMINA VAGANTE

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....