kaitlin bennett-4

CON LE PINNE, IL FUCILE E GLI OCCHIALI – NEGLI USA UNA STUDENTESSA, ACCANITA SOSTENITRICE DI TRUMP, SI FA SCATTARE UNA FOTO DI SPALLE CON UN’ARMA SEMIAUTOMATICA A TRACOLLA NEL GIORNO DELLA LAUREA – “FINALMENTE POSSO GIRARE ARMATA, GLI STUDENTI UCCISI NEI CAMPUS SONO VITTIME DEL GOVERNO” – LA FOTO POSTATA SU TWITTER SCATENA UNA REAZIONE VIRULENTA…

 

kaitlin bennett 5

"Ora che mi sono laureata alla @KentState, posso finalmente girare armata nel campus. Avrei dovuto poterlo fare da studente, soprattutto perché quattro studenti disarmati sono stati uccisi dal governo in questo campus. #CampusCarryNow”.

 

Il tweet che Kaitlin Bennett, studentessa fresca di laurea alla Kent State University, posta poco dopo mezzogiorno del 13 maggio, diventa virale in poco tempo.

 

La foto che l’accompagna è del resto inequivocabile, una ragazza americana vista di spalle, lunghi capelli biondi, vestitino bianco corto, scarpe con i tacchi, vestita a festa per la 'graduation'.

 

kaitlin bennett 7

Ma con un particolare che non può sfuggire: a tracolla, in grande evidenza dalla schiena fino quasi ai piedi, ha un AR-10, il fucile da combattimento semi-automatico diventato tristemente noto per essere stato usato in quasi tutte le stragi che hanno insanguinato l’America negli ultimi anni.

 

L’America e soprattutto i campus universitari. Facile capire allora perché quel ‘cinguettio’ della studentessa di Kent State - università pubblica dell’Ohio, circa 40mila studenti e una buona fama - ha scatenato immediate reazioni.

 

kaitlin bennett 4

Con molti commenti positivi, diversi distinguo e l’inevitabile polemica tra fautori delle armi ed esponenti del nuovo movimento #NoGun protagonista delle grandi manifestazioni di primavera.

 

Kaitlin non si nasconde, con la rabbia dei suoi 22 anni e un impegno politico come attivista "conservatrice e libertaria" che da tempo si batte (è una delle animatrici del sito Liberty Hangout) perché gli studenti possano armarsi liberamente all’interno del campus.

 

kaitlin bennett 3

“Credo che se il governo le ha dovremmo averle anche noi. Fucili, mitragliatrici, qualsiasi tipo di arma. Dovremmo essere in grado di proteggerci da un governo tirannico”.

 

Il tweet virale, ma soprattutto le sue foto, le hanno dato ieri mattina la notorietà televisiva (al programma “Fox and Friends” in onda sulla rete conservatrice di Murdoch), cui sono seguiti molti applausi, migliaia di retweet, diverse richieste di matrimonio (“mi spiace, ma sono fidanzata”, ha risposto postando la foto con un uomo armato accanto a lei).

 

kaitlin bennett 6

Nel tweet che le ha dato i classici ’15 minuti di celebrità’ Kaitlin parla di studenti ammazzati dal governo nel suo campus. Ed è forse un’ironia della sorte, visto che Ken State era diventata famosa negli anni della guerra del Vietnam come una delle roccaforti del ‘pacifismo’ studentesco.

kaitlin bennett 2

 

E fu, proprio per questo, il campus dove il 4 maggio del 1970 avvenne quello che nelle cronache dell’epoca (e ormai anche nei libri di storia) venne definito come il ‘Kent State Massacre’: con la Guardia Nazionale a sparare contro i manifestanti inermi e quattro morti tra gli studenti (due ragazze e due ragazzi, tutti ventenni). 

kaitlin bennett 1

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?