LA RESISTENZA A TRUMP PARTE DALLO SHOW BUSINESS – PIOVONO CANCELLAZIONI DEGLI SPETTACOLI AL KENNEDY CENTER DI WASHINGTON, DOPO LA DECISIONE DI TRUMP DI INTITOLARE ANCHE A SE STESSO IL CENTRO – L’ULTIMA AD ANNUNCIARE LO STOP AGLI SPETTACOLI È LA COMPAGNIA DI DANZA NEWYORKESE “DOUG VARONE AND DANCERS”. ANCHE DUE CONCERTI JAZZ PREVISTI PER LA SERA DI CAPODANNO SONO STATI ANNULLATI – LA PRIMA ONDATA DI RITIRI E DIMISSIONI SI ERA GIÀ VERIFICATA LO SCORSO FEBBRAIO, QUANDO…
(ANSA) - Una nota compagnia di danza di New York ha annunciato la cancellazione dei suoi spettacoli al John F. Kennedy Center di Washington per protestare contro la decisione di intitolare il centro anche a Donald Trump. Lo riporta il New York Times.
Quella della compagnia Doug Varone and Dancers è l'ultima di una serie di mosse da parte di artisti che hanno annullato le loro esibizioni in uno dei più importanti centri culturali degli Stati Uniti questo mese. Un'ondata di ritiri e dimissioni si era già verificata lo scorso febbraio, dopo che il presidente aveva rimosso alcuni membri del consiglio di amministrazione sostituendoli con suoi fedelissimi.
Sul sito del Kennedy Center è stata anche annunciata la cancellazione di due spettacoli previsti per la sera di Capodanno del gruppo jazz The Cookers. E, la vigilia di Natale, il jazzista Chuck Redd aveva annullato il suo concerto gratuito annuale. La compagnia di danza Doug Varone and Dancers ha spiegato che l'annullamento degli show comporterà una perdita di 40.000 dollari.
donald e melania trump al kennedy center
Il teatro dell opera del Kennedy Center

