pisa rissa nordafricani

“PISA VIVE NELLA PAURA” – MAXI RISSA TRA NORD AFRICANI IN PIAZZA DOPO LA PARTITA TUNISIA-INGHILTERRA. IL PROPRIETARIO DI UN LOCALE PROVA A SEDARE GLI ANIMI E VIENE MASSACRATO DI BOTTE – SOLTANTO QUALCHE GIORNO FA, UN CARABINIERE ERA STATO AGGREDITO DA UN VENDITORE AMBULANTE. E VENERDÌ ARRIVA SALVINI… – VIDEO

VIDEO - IL CENTRO STORICO DI PISA DOPO LA RISSA: TAPPETI DI VETRO PER TERRA

http://www.pisatoday.it/video/rissa-vettovaglie-pisa-19-giugno-2018.html

PISA - VENDITORE AMBULANTE AGGREDISCE UN CARABINIERE

 

Emanuele Canepa per www.ilgiornale.it

 

pisa maxi rissa tra nord africani 5

È da poco passata la mezzanotte, al termine della partita Tunisia-Inghilterra, un gruppo di nord africani si riversa per le strade del centro storico; ci troviamo fra piazza delle Vettovaglie e piazza Garibaldi, cuore pulsante della movida pisana.

 

Non è ancora chiaro da dove sia partita la scintilla che ha innescato il far west fra le strade della città, sembra probabilmente per la spartizione delle “piazze dello spaccio”: ne nasce una furibonda lite fra giovani nordafricani e ragazzi nigeriani, poco più che ventenni.

 

pisa maxi rissa tra nord africani 4

Nello sfortunato tentativo di sedare gli animi, il proprietario di un noto locale pisano, finisce per essere aggredito da almeno due persone, riportando gravi lesioni al volto.

Come spesso accade, diversi passanti riprendono con i cellulari gli attimi di tensione scaturiti dalla rissa.

 

“Pisa vive nella paura” – Queste le prime parole dell’On. Edoardo Ziello, raggiunto telefonicamente dalla redazione de il Giornale.it – “da troppo tempo oramai a Pisa è scattato il coprifuoco” – prosegue l’onorevole pisano – “vorremo tanto restituire la città ai legittimi proprietari, i cittadini pisani, che da molto, troppo tempo, si sono visti privare della sicurezza, del decoro e della libertà”

pisa maxi rissa tra nord africani 1

 

Il bollettino, dopo due ore di disordini è tragico: in piazza Vittorio Emanuele, due locali vengono devastati durante le colluttazioni; tra vicolo delle Donzelle e piazza Garibaldi, il titolare del Bezeel si ritrova con il setto nasale rotto; in Piazza de Cavalieri invece, nei pressi di via Ulisse Dini, un gruppo di nigeriani crea un vero e proprio posto di blocco limitando l’accesso alla piazza.

 

pisa maxi rissa tra nord africani 2

Il lungarno infine, resta per diverso tempo impraticabile a causa del gran numero di bottiglie rotte, rimosse solo dopo l’intervento della società di pulizia strade. La calma viene ristabilita solamente attorno alle 2 di notte, dopo l'intervento dei Carabinieri, ai quali adesso sono affidate le indagini. I fatti avvengono a pochi giorni da un altro grave episodio di cronaca nel quale, a farne le spese, fu proprio un carabiniere aggredito da un venditore abusivo. Gli occhi ora sono puntati sulla visita del Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che Venerdì 22 giugno, proprio da Pisa, potrebbe infiammare gli animi cavalcando questi ultimi episodi di cronaca.

pisa ambulante aggredisce carabiniere

 

pisa maxi rissa tra nord africani 3pisa ambulante aggredisce carabiniere 2pisa ambulante aggredisce carabiniere 1pisa ambulante aggredisce carabiniere 3

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...