donald trump e joe biden nello studio ovale della casa bianca.

LA PIÙ GRANDE POTENZA MONDIALE HA UNA SICUREZZA DIGITALE CHE È UN COLABRODO – IL “WASHINGTON POST” RIVELA CHE PLANIMETRIE DELLA CASA BIANCA E PROGETTI DI SICUREZZA DEL “VISITOR CENTER” SONO RIMASTI ACCESSIBILI ONLINE PER TRE ANNI AGLI 11MILA DIPENDENTI DELLA GENERAL SERVICES ADMINISTRATION – L’INCIDENTE COINVOLGE SIA L’AMMINISTRAZIONE BIDEN CHE QUELLA DI TRUMP. E RIVELA UNA GESTIONE APPROSSIMATIVA DELLE INFORMAZIONI RISERVATE DA PARTE DEL GOVERNO, COME EMERSO DAL CASO DEL NUMERO UNO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, CHE HA CONDIVISO DOCUMENTI RISERVATI SUGLI HOUTHI… 

Estratto dell’articolo di Giu. Fer. per il "Corriere della Sera"

 

IL GIARDINO DELLE ROSE DELLA CASA BIANCA PER IL LIBERATION DAY - ANNUNCIO DEI DAZI

Alla Casa Bianca emerge l’ennesima falla nella sicurezza digitale federale: per errore, documenti sensibili sono stati condivisi con oltre 11 mila dipendenti governativi. Planimetrie della Casa Bianca, dati bancari legati all’amministrazione Trump e persino progetti di sicurezza del Visitor Center sono rimasti per anni accessibili all’intero staff della General Services Administration (Gsa).

 

L’incidente, che coinvolge sia l’amministrazione Biden che quella di Trump, rivela una gestione approssimativa delle informazioni riservate e rilancia l’allarme sulla fragilità dei protocolli digitali all’interno dello Stato federale.

 

joe e jill biden accolgono donald e melania trump alla casa bianca inauguration day

Secondo un’inchiesta del Washington Post, alcuni dipendenti della Gsa — l’agenzia che fornisce supporto amministrativo e tecnologico a gran parte della burocrazia federale e gestisce il patrimonio immobiliare del governo — hanno inavvertitamente caricato su Google Drive una cartella contenente 15 file sensibili, accessibili in modalità di modifica a oltre 11.200 colleghi.

 

Nove documenti erano etichettati come «Controlled unclassified information» (CUI), una categoria che, pur non essendo classificata, richiede misure specifiche di protezione. Tra i contenuti figuravano planimetrie dell’East e della West Wing, l’ala Est e quella Ovest della Casa Bianca, un progetto di «blast door» per il Visitor Center della Casa Bianca, riferito alla progettazione di porte blindate anti-deflagrazione da installare nel Centro visitatori, che si trova a pochi metri dall’edificio principale [...]

 

DONALD TRUMP LANCIA UN CAPPELLINO AL PUBBLICO DELLA CASA BIANCA DURANTE IL LIBERATION DAY

La condivisione inappropriata è avvenuta già nel marzo 2021, quando un dipendente ha reso modificabile da tutto il personale Gsa un’indagine ambientale relativa all’ala Est della Casa Bianca, che include anche gli uffici della First Lady.

 

In dicembre, lo stesso dipendente ha replicato l’errore con un report sull’ala Ovest, contenente dettagli sulla Situation Room e sull’Ufficio Ovale. Nessuno si è accorto del problema per oltre tre anni.

 

[...]

 

Le conseguenze non sono ancora chiare, ma gli esperti parlano di una falla grave. Secondo Michael Williams, docente alla Syracuse University, «documenti del genere non dovrebbero mai essere accessibili a 11.200 persone», ha dichiarato al Post . E anche se non formalmente classificati, contenuti come accessi nascosti o protocolli interni «dovrebbero essere tenuti riservati per ovvie ragioni di sicurezza».

 

pete hegseth con la moglie jennifer

Il caso si inserisce in una serie di episodi recenti. Il mese scorso una chat governativa della squadra Trump aveva incluso per errore il direttore dell’ Atlantic , riguardo la discussione di un’azione militare in Yemen, mentre il consigliere per la sicurezza nazionale utilizzava account Gmail personali. In passato Biden è stato criticato per aver conservato documenti riservati nella sua abitazione privata, seppure senza conseguenze penali.

Pete Hegseth - tatuaggio con la scritta kafir - infedele

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...