papa giovanni bergamo

BERGAMO, NON MOLLARE - UN MESSAGGIO DI SPERANZA DALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI: “PER LA PRIMA VOLTA PIÙ DIMESSI CHE PAZIENTI” - LO HA ANNUNCIATO LUCA LORINI, IL DIRETTORE DELLA RIANIMAZIONE: " IN TERAPIA INTENSIVA IN QUESTO MOMENTO ABBIAMO 100 POSTI LETTO, 80 DEI QUALI DEDICATI AL COVID-19. STIAMO FACENDO LO SFORZO MASSIMO, È UNA BATTAGLIA CHE POSSIAMO VINCERE"…

Da bergamonews.it

papa giovanni bergamo

 

Un messaggio importantissimo, di grande speranza e auspicio, arriva direttamente dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: “Per la prima volta il numero dei pazienti è stato inferiore a quello dei dimessi”.

 

Ad annunciarlo, al Tg1, Luca Lorini, direttore dell’Unità di Anestesia e rianimazione 2.

 

Ed è una notizia bellissima, arrivata al termine di una giornata che invece ha visto ancora crescere drammaticamente e pesantemente il dato dei contagiati nella nostra provincia, arrivati ora a 2136 positivi con un aumento di 321 unità.

 

 

“In Terapia intensiva in questo momento abbiamo 100 posti letto, 80 dei quali dedicati al Covid-19 – ha spiegato Lorini -. Siamo partiti molto lentamente, con 8 posti montati il primo giorno, ma via via stiamo crescendo giorno dopo giorno. Devo dire che il sistema sanitario lombardo si è mosso come un’orchestra e una sinfonia ben ordinata. La piena di malati è arrivata, ma sono arrivate anche le attrezzature e ne arriveranno ancora”.

 

papa giovanni bergamo

Poi la lieta notizia: “Dall’inizio dell’emergenza oggi (giovedì 12 marzo ndr) per la prima volta a Bergamo si ha un numero di pazienti inferiore a quelli che dimettiamo. Primo giorno in cui vediamo un calo della piena. Ma è estremamente importante che nessuno incontri nessuno, la gente deve continuare a fare questo sforzo.

 

Noi siamo qui a curare loro, ma loro devono stare a casa. Stiamo facendo uno sforzo massimo, come un ciclista ben preparato siamo in grado di reggere la salita. Importante però che questo sforzo massimo sia fatto da tutti, medici, infermieri e tecnici che curano e dalla popolazione. Questa è una battaglia che possiamo vincere”.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"