baby gang napoli_pistola_giocattolo

BANG! BANG! UN POLIGONO DI TIRO SUI TETTI DI NAPOLI! COSÌ SI ADDESTRA LA “PARANZA DEI BAMBINI” DELLA CAMORRA, E CIOÈ UN GRUPPO DI BATTERIE COMPOSTE DA MINORENNI IMPEGNATE A FARSI LA GUERRA PER IL CONTROLLO DEI TRAFFICI ILLECITI, SOPRATTUTTO DROGA E RACKET CHE NEGLI ULTIMI MESI SI SONO RESI PROTAGONISTI DI GRAVI FATTI DI SANGUE

Fulvio Bufi per il “Corriere della Sera”

baby gang napolibaby gang napoli

 

Un poligono di tiro sulla terrazza di uno stabile nel centro storico di Napoli è stato scoperto ieri dai carabinieri durante una perquisizione a un pregiudicato della zona. Secondo i militari, che hanno rinvenuto una pistola calibro 9 e una ottantina di munizioni tra le quali anche alcune per fucile, su quel terrazzo si esercitavano le nuove leve della camorra, quei giovanissimi che negli ultimi mesi si sono resi protagonisti di gravi fatti di sangue.

un poligono di tiro sui tetti di napoli eun poligono di tiro sui tetti di napoli e


A conferma che da quel terrazzo si sparasse ripetutamente, i carabinieri hanno trovato sia le antenne paraboliche quanto i muri dei palazzi circostanti danneggiati da fori di proiettile. Gli inquirenti fanno anche notare che è stato soltanto un caso che le esercitazioni dei giovani camorristi non abbiano provocato vittime, perché sarebbe stato facilissimo che un proiettile esploso dal terrazzo raggiungesse la finestra di uno dei tanti palazzi vicini (si tratta di vicoli dove la distanza tra gli stabili è molto ridotta) e colpisse qualcuno.

un poligono di tiro sui tetti di napoli bnailun poligono di tiro sui tetti di napoli bnail


Nella zona dove è stata fatta la scoperta, il Borgo di Sant’Antonio, e nella vicina Forcella, è in corso da tempo uno scontro tra opposte fazioni del crimine organizzato. Secondo gli investigatori si tratta di una vera e propria faida che vede coinvolti gli eredi dei vecchi boss della zona, a cominciare da quei Giuliano che di Forcella sono stati per anni i padroni assoluti.

 

un poligono di tiro sui tetti di napoli 83334d9 public gallerie 5649 400 600 0un poligono di tiro sui tetti di napoli 83334d9 public gallerie 5649 400 600 0

Poco più di un mese fa sono stati compiuti numerosi arresti, e in quell’occasione i magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli hanno confermato l’esistenza di quella che nei quartieri coinvolti veniva chiamata la «paranza dei bambini», e cioè un gruppo di batterie composte da minorenni impegnate a farsi la guerra per il controllo dei traffici illeciti, soprattutto droga e racket.


Dalle indagini che portarono a quel blitz emersero anche episodi agghiaccianti, come il tiro a bersaglio su un giovane immigrato — rimasto miracolosamente ferito soltanto in modo lieve — per testare l’efficacia di una pistola.

un poligono di tiro sui tetti di napoli un poligono di tiro sui tetti di napoli


I numerosi arresti del giugno scorso non sono comunque bastati a fermare lo scontro in atto, che proprio negli ultimi giorni ha subito una nuova impennata. Giovedì scorso è stato ammazzato Emanuele Sibillo, vent’anni non ancora compiuti, sfuggito all’ultima retata e quindi latitante. Non si era mai allontanato da Forcella ma prima dei carabinieri lo hanno trovato i rivali e lo hanno ucciso con un colpo di pistola alla schiena mentre lui cercava di scappare a piedi.

baby gangbaby gang


La notte precedente un’altra sparatoria con tre feriti, due sedicenni e un diciassettenne. Uno di loro è ancora ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Quello che se la cavò con i danni più lievi, invece, al pronto soccorso fornì un nome falso e subito dopo se ne scappò. È stato proprio indagando su quell’episodio che i carabinieri sono andati a perquisire la casa dello zio di uno dei tre minorenni e hanno scoperto il poligono sul terrazzo.
 

un poligono di tiro sui tetti di napoli  un poligono di tiro sui tetti di napoli baby gang napoli pistola giocattolobaby gang napoli pistola giocattolobaby gang napoli road tvbaby gang napoli road tvbaby gang napoli baby gang napoli scampiascampia

baby gang 4baby gang 4baby gang 6baby gang 6

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...