LA CAMORRA È SEMPRE PRONTA A FARE LA GUERRA – NELL'ARSENALE DEL CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRATO DALLA POLIZIA A CASTEL VOLTURNO, C’ERANO ANCHE TRE LANCIARAZZI ANTICARRO PRONTI ALL'USO – RITROVATI ANCHE UNA MITRAGLIETTA, QUATTRO FUCILI D'ASSALTO, UNA CARABINA DI PRECISIONE, UN FUCILE A POMPA, OTTO PISTOLE E CIRCA 600 CARTUCCE – LE ARMI, PROVENIENTI DALL’EST EUROPA, ERANO SOTTERRATE IN UNA PROPRIETÀ DEL DEMANIO STATALE...
ARSENALE DEL CLAN DEI CASALESI SEQUESTRATO DALLA POLIZIA
(ANSA) - CASERTA, 30 DIC - C'erano anche tre lanciarazzi anticarro pronti all'uso nell'arsenale, probabilmente riconducibile al clan dei Casalesi, ritrovato e sequestrato dalla Polizia di Stato a Castel Volturno (Caserta). Le armi erano sotterrate in un terreno di proprietà del Demanio Statale al confine con il comune napoletano di Giugliano in Campania.
Sono stati i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta ad individuare, tramite anche attività di intelligence sul territorio, il luogo preciso dove erano nascoste le armi. Sul posto è giunto anche un escavatore, quindi con l'aiuto di sofisticati metal detector in uso alla Polizia di Stato gli scavi hanno portato al rinvenimento dell'arsenale, composto, oltre che dai lanciarazzi, anche da una mitraglietta, quattro fucili d'assalto, una carabina di precisione, un fucile a pompa e otto pistole, sia revolver che semiautomatiche, tutte pronte al fuoco, e circa 600 cartucce.
ARSENALE DEL CLAN DEI CASALESI SEQUESTRATO DALLA POLIZIA
Le armi provenivano soprattutto da Paesi dell'Europa dell'Est. I lanciarazzi anticarro sono stati fatti immediatamente "brillare" dagli Artificieri della Polizia di Stato, mentre le altre armi sono state sequestrate in attesa che le indagini accertino se siano state utilizzate in episodi delittuosi del passato e soprattutto a chi servivano.
