la villa portoghese accreditata ad abramovich

L'IMPERO "CONGELATO" DI ROMAN - IL PORTOGALLO HA BLOCCATO LA VENDITA DI UNA VILLA DA 10 MILIONI DI EURO FORSE DI PROPRIETA' DI ABRAMOVICH - UN INGLESE AVREBBE PRESENTATO UN'OFFERTA, MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI HA CONFERMATO CHE "IL BENE NON PUO' ESSERE VENDUTO, IPOTECATO O AFFITTATO" - IL QUOTIDIANO "PUBLICO" HA RACCONTATO CHE AD AVVISARE LA POLIZIA E' STATA LA BANCA A CUI L'ACQUIRENTE AVEVA CHIESTO IL MUTUO...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

La villa portoghese accreditata ad Abramovich

Queste sono le prime immagini del palazzo in Algarve da 10 milioni di euro che si ritiene appartenga a Roman Abramovich.

 

Secondo quanto riferito, dopo un acquirente inglese ha inviato un’offerta, il governo portoghese ha bloccato la vendita della villa. Questo fine settimana il ministro degli Esteri Joao Gomes Cravinho ha confermato che la villa, che si trova nell'esclusivo complesso residenziale di Quinta do Algarve, è stata «congelata».

 

«Le sanzioni sono prese sul serio dal Portogallo e qualsiasi individuo sanzionato ritenuto detentore di proprietà o beni in Portogallo sarà sempre indagato e i beni congelati se confermati», ha affermato il ministro, avallando i rapporti che era in corso un'indagine sulla presunta proprietà della villa da parte del proprietario del Chelsea attraverso una holding offshore.

 

La villa portoghese accreditata ad Abramovich 2

Parlando prima di un incontro informale della Nato a Berlino, ha aggiunto: «In questo caso abbiamo la forte convinzione, che non è ancora una piena conferma, che la proprietà appartenga a Roman Abramovich. Il bene è stato congelato, il che significa che non può essere venduto, ipotecato o affittato per alcun tipo di guadagno finanziario».

 

La stampa portoghese ha affermato che l'allarme è stato lanciato dopo che un milionario con sede nel Regno Unito ha chiesto un mutuo ipotecario per acquistare la proprietà come casa per le vacanze. L'uomo d'affari è stato identificato localmente come un commerciante di origine nordirlandese.

 

La villa portoghese accreditata ad Abramovich 3

Il principale quotidiano portoghese Publico afferma che la seconda banca più grande del paese, Caixa Geral de Depositos, ha chiamato la polizia dopo aver ricevuto la richiesta di prestito a febbraio, circa quindici giorni prima dell'invasione russa dell'Ucraina.

 

Il giornale ha nominato il venditore come Millhouse Views LLC e ha descritto il proprietario di quella società come una holding di investimenti offshore appartenente ad Abramovich chiamata Millhouse LLC. I funzionari non hanno commentato le affermazioni.

 

Roman Abramovich

Si dice che l'ordine di congelamento sia stato messo in atto il 25 marzo a seguito di un'indagine iniziale da parte di un'unità finanziaria della polizia portoghese e di funzionari governativi.

 

l ministro degli Esteri portoghese ha detto che l'indagine in corso non ha ancora messo in luce nessun altro asset nel Paese legato all'oligarca russo, pur ammettendo che ci sono difficoltà nello stabilire l'identità dei reali beneficiari di alcune proprietà legate alle società offshore.

 

Il mese scorso è emerso che Abramovich aveva più di 5,4 miliardi di dollari di beni congelati nel Jersey e 12 proprietà di lusso - inclusa una villa da quasi 100 milioni di sterline che un tempo era la casa per le vacanze di re Edoardo VIII - sequestrate dal governo francese.

roman abramovichroman abramovich e vladimir putin

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”