toga toghe giudice giudici 482edadebeb34 normal

POSTA! - CARO DAGO, SIAMO ALLE SOLITE, I CONDANNATI ALL'ERGASTOLO PER DELITTI ATROCI SI VEDONO RIDOTTA LA PENA IN APPELLO! DUE DOMANDE: COME MAI I MAGISTRATI GIUDICANO IN MANIERA DIVERSA LO STESSO REATO? VISTO CHE QUESTA SITUAZIONE È DIVENTATA NORMA NON È IL CASO DI FARE UN UNICO PROCESSO SALTANDO IL PRIMO CHE, STANDO ALLA CRONACA, NON È ATTENDIBILE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giustizia

Lettera 1

Caro Dago, siamo alle solite, i condannati all'ergastolo per delitti atroci si vedono ridotta la pena in appello! Due domande: come mai I magistrati giudicano in maniera diversa lo stesso reato? Visto che questa situazione è diventata norma non è il caso di fare un unico processo saltando il primo che, stando alla cronaca, non è attendibile?

FB

 

Lettera 2

Egregio Dago

la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli

quale estimatore di Napoli e di tutta l'arte che racchiude, penso  che basta il Cristo Velato a far dimenticare quel mucchio di stracci che è andato a fuoco. Dispiace solo per il fumo che ha inquinato la brezza che attornia Castel Nuovo. Ma erano stracci "firmati " per stracciarsi così tanto le vesti?

Scusa l'ignoranza

Sanvic

 

Lettera 3

Noto Rob,

stigmatizzo con veemenza isterica il senzatetto che ha bruciato gli stracci di Pistoletto, ma non perché appartengo ai beati beoti, che fingono di fruire arte, quand' anche sia solo pezze-nte estetico.

 

joe biden giorgia meloni vertice nato vilnius 4

Condanno quel rogo di protesta, non solo per aver contribuito ad aumentare la temperatura che a Napoli è già di per sé equatoriale, ma anche per aver ispirato la gratuita enfatica rampogna del presunto artista.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Caro Dago, da Vilnius, Joe Biden esorta tutti i Paesi a lottare insieme per l'ambiente e afferma: "Il mondo deve stare unito per affrontare il cambiamento climatico". Come no. Mandiamo bombe, razzi, missili, droni e F-16 all'Ucraina che contribuiscono alla diminuzione della CO2...

 

Gary Soneji

 

Lettera 5

Caro Dago, l'esercito ucraino alla Cnn: "Ricevute le bombe a grappolo dagli Stati Uniti". Non era meglio se Biden il grappolo lo mandava a suo figlio Hunter che così ci si faceva il vino?

la venere degli stracci di pistoletto dopo l incendio a napoli

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago: ieri si è deciso che l'Ucraina potrà far parte della Nato a guerra conclusa. Se la Russia è in guerra con l'Ucraina proprio per impedire che essa faccia parte della NATO, secondo Te quando finirà la guerra? Vuoi vedere che Putin si renderà conto che con un missile al giorno si leva la NATO di torno?

Valter Coazze

 

Lettera 7

Stimatissimo Dago,

la ragazza ubriaca (e recidiva di guida in stato di ebbrezza) che ha ucciso il povero Valdiserri andando a quasi il triplo della velocità consentita e al triplo del tasso alcolemico è stata condannata a 5 anni, leggasi non farà un giorno di galera.

 

PIETRO GENOVESE

Idem per il figlio di Genovese che tra cellulare, alcool, omissione di soccorso, eccesso di velocità etc. ha ucciso due adolescenti sulle strisce pedonali, facendosi ben 18 mesi di domiciliari e prossimo ai servizi sociali per qualche altro mese....le morti sono reali, ma le condanne più virtuali dei social che frequentano questi giovani delinquenti. Allo youtuber tireranno al massimo le orecchie

 

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 8

A Robe',

PALMIRO TOGLIATTI ENRICO BERLINGUER

...dopo 1500 anni dominazione straniera, che economicamente ed architettonicamente non c'ha fatto nessun danno, anzi...ma hanno contribuito massicciamente al nostro merdoso modo di essere...dopo esser passati per l'altro enorme guaio della chiesa plenipotenziaria e che ha largamente contribuito alla nostra mancata unione, in mezzo, anche geograficamente, a rompere il cazzo...dopo essere passati pure per il fascismo, ce mancava la Costituente!!

 

Non posso dire cosa farei a quella metà e oltre di Parlamento che per motivi egoistici non ha messo fuorilegge, oltre che il PNF anche il PCI!! Ovviamente l'esistenza del PCI avrebbe consentito un sistema bloccato, come puntualmente avvenne. Senza l'alternanza, la concorrenza, anche il più bravo diventa una bestia, figurati in Italia. E poi arriva il '92.

 

la venere degli stracci 4

Nel frattempo al PCI, perchè 'ntanto che ce frega al governo n'c'andranno mai, gli è stato lasciato/dato via via tutto: Università, Scuola, Stampa, MAGISTRATURA, 3 Regioni, pari pari alle mafie. Mancava il Governo. Ma venne Lui, e con lui l'altro, Marcello Dell'Utri. Che stanno crocifiggendo, letteralmente!! Bastaaaaaaa!

Io so' di sinistra, ma lo schifo mi fa schifo, da far schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Lettera 9

Stimatissimo Dago

ora vogliamo dire che il primo pensiero di un clochard è dare fuoco a un'opera d'arte? Gli copriva il panorama vista golfo? O forse un nullatenente senza fissa dimora è l'esecutore perfetto, magari per pochi spicci, di quello che si vociferava da tempo su web, e magari non solo ? Come si dice....ah, saperlo !

dago arbore quelli della notte

 

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 10

Caro Dago,

apprendo dal tuo sito che già quasi quarant'anni fa, all'epoca di "Quelli della notte", hai fatto una promozione pazzesca a "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera senza nemmeno averlo letto. Possiamo quindi considerare il ministro Sangiuliano come un tuo tardo epigono?

Cari saluti

Pierluigi Milanese

 

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO