toga toghe giudice giudici 482edadebeb34 normal

POSTA! - CARO DAGO, SIAMO ALLE SOLITE, I CONDANNATI ALL'ERGASTOLO PER DELITTI ATROCI SI VEDONO RIDOTTA LA PENA IN APPELLO! DUE DOMANDE: COME MAI I MAGISTRATI GIUDICANO IN MANIERA DIVERSA LO STESSO REATO? VISTO CHE QUESTA SITUAZIONE È DIVENTATA NORMA NON È IL CASO DI FARE UN UNICO PROCESSO SALTANDO IL PRIMO CHE, STANDO ALLA CRONACA, NON È ATTENDIBILE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giustizia

Lettera 1

Caro Dago, siamo alle solite, i condannati all'ergastolo per delitti atroci si vedono ridotta la pena in appello! Due domande: come mai I magistrati giudicano in maniera diversa lo stesso reato? Visto che questa situazione è diventata norma non è il caso di fare un unico processo saltando il primo che, stando alla cronaca, non è attendibile?

FB

 

Lettera 2

Egregio Dago

la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli

quale estimatore di Napoli e di tutta l'arte che racchiude, penso  che basta il Cristo Velato a far dimenticare quel mucchio di stracci che è andato a fuoco. Dispiace solo per il fumo che ha inquinato la brezza che attornia Castel Nuovo. Ma erano stracci "firmati " per stracciarsi così tanto le vesti?

Scusa l'ignoranza

Sanvic

 

Lettera 3

Noto Rob,

stigmatizzo con veemenza isterica il senzatetto che ha bruciato gli stracci di Pistoletto, ma non perché appartengo ai beati beoti, che fingono di fruire arte, quand' anche sia solo pezze-nte estetico.

 

joe biden giorgia meloni vertice nato vilnius 4

Condanno quel rogo di protesta, non solo per aver contribuito ad aumentare la temperatura che a Napoli è già di per sé equatoriale, ma anche per aver ispirato la gratuita enfatica rampogna del presunto artista.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Caro Dago, da Vilnius, Joe Biden esorta tutti i Paesi a lottare insieme per l'ambiente e afferma: "Il mondo deve stare unito per affrontare il cambiamento climatico". Come no. Mandiamo bombe, razzi, missili, droni e F-16 all'Ucraina che contribuiscono alla diminuzione della CO2...

 

Gary Soneji

 

Lettera 5

Caro Dago, l'esercito ucraino alla Cnn: "Ricevute le bombe a grappolo dagli Stati Uniti". Non era meglio se Biden il grappolo lo mandava a suo figlio Hunter che così ci si faceva il vino?

la venere degli stracci di pistoletto dopo l incendio a napoli

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago: ieri si è deciso che l'Ucraina potrà far parte della Nato a guerra conclusa. Se la Russia è in guerra con l'Ucraina proprio per impedire che essa faccia parte della NATO, secondo Te quando finirà la guerra? Vuoi vedere che Putin si renderà conto che con un missile al giorno si leva la NATO di torno?

Valter Coazze

 

Lettera 7

Stimatissimo Dago,

la ragazza ubriaca (e recidiva di guida in stato di ebbrezza) che ha ucciso il povero Valdiserri andando a quasi il triplo della velocità consentita e al triplo del tasso alcolemico è stata condannata a 5 anni, leggasi non farà un giorno di galera.

 

PIETRO GENOVESE

Idem per il figlio di Genovese che tra cellulare, alcool, omissione di soccorso, eccesso di velocità etc. ha ucciso due adolescenti sulle strisce pedonali, facendosi ben 18 mesi di domiciliari e prossimo ai servizi sociali per qualche altro mese....le morti sono reali, ma le condanne più virtuali dei social che frequentano questi giovani delinquenti. Allo youtuber tireranno al massimo le orecchie

 

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 8

A Robe',

PALMIRO TOGLIATTI ENRICO BERLINGUER

...dopo 1500 anni dominazione straniera, che economicamente ed architettonicamente non c'ha fatto nessun danno, anzi...ma hanno contribuito massicciamente al nostro merdoso modo di essere...dopo esser passati per l'altro enorme guaio della chiesa plenipotenziaria e che ha largamente contribuito alla nostra mancata unione, in mezzo, anche geograficamente, a rompere il cazzo...dopo essere passati pure per il fascismo, ce mancava la Costituente!!

 

Non posso dire cosa farei a quella metà e oltre di Parlamento che per motivi egoistici non ha messo fuorilegge, oltre che il PNF anche il PCI!! Ovviamente l'esistenza del PCI avrebbe consentito un sistema bloccato, come puntualmente avvenne. Senza l'alternanza, la concorrenza, anche il più bravo diventa una bestia, figurati in Italia. E poi arriva il '92.

 

la venere degli stracci 4

Nel frattempo al PCI, perchè 'ntanto che ce frega al governo n'c'andranno mai, gli è stato lasciato/dato via via tutto: Università, Scuola, Stampa, MAGISTRATURA, 3 Regioni, pari pari alle mafie. Mancava il Governo. Ma venne Lui, e con lui l'altro, Marcello Dell'Utri. Che stanno crocifiggendo, letteralmente!! Bastaaaaaaa!

Io so' di sinistra, ma lo schifo mi fa schifo, da far schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Lettera 9

Stimatissimo Dago

ora vogliamo dire che il primo pensiero di un clochard è dare fuoco a un'opera d'arte? Gli copriva il panorama vista golfo? O forse un nullatenente senza fissa dimora è l'esecutore perfetto, magari per pochi spicci, di quello che si vociferava da tempo su web, e magari non solo ? Come si dice....ah, saperlo !

dago arbore quelli della notte

 

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 10

Caro Dago,

apprendo dal tuo sito che già quasi quarant'anni fa, all'epoca di "Quelli della notte", hai fatto una promozione pazzesca a "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera senza nemmeno averlo letto. Possiamo quindi considerare il ministro Sangiuliano come un tuo tardo epigono?

Cari saluti

Pierluigi Milanese

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…