mamdani elly schlein giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, CONQUISTATA NEW YORK CITY, RIMANE DA ESPUGNARE LA MAGLIANA E POI SARÀ CAPPOTTO PER IL CAMPO LARGO – SINISTRA ITALIANA IN SOLLUCCHERO PER L’ELEZIONE A NEW YORK DI MAMDANI. ORA BISOGNA SOLO CONVINCERLO A PRESENTARSI ALLE POLITICHE IN ITALIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TASSE - RICCHI E POVERI

Caro Dago, l’Istat afferma che il la riduzione dell'IRPEF riguarderà i più ricchi. Qualcuno avvisi l'istituto che in Italia il 72% degli italiani non paga tasse o al massimo 23 euro all'anno. Tutto il resto è a carico dei "ricchi" come me che hanno un reddito di 50.000 e sono straricco!

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

sinistra italiana in sollucchero per l’elezione a New York di Mamdani. Ora bisogna solo convincerlo a presentarsi alle politiche in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

zohran mamdani era il rapper mr cardamom 9

Caro Dago, per il neo sindaco socialista di New York, Zohran Mamdani, le cose importanti sono: gli autobus gratis, il blocco degli affitti e i prezzi dei supermercati. L'opposizione italiana di sinistra, invece, da dieci mesi è focalizzata su Almasri... E poi vorrebbero andare a Palazzo Chigi!

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago,

riguardo alle tre pseudo femministe (di cui non farò i nomi) che erano avvezze a offendere, perseguitare e stalkerizzare chi non la pensasse come loro, potemmo mutuare un vecchio detto in "tette rubate alla mungitura".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 5

GIUSEPPE CONTE - NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI

Dago colendissimo,

se gli italiani non esistessero, bisognerebbe inventarli! C’è sempre bisogno di qualcuno che faccia divertire. In questo momento lo spettacolo migliore lo sta dando una buona parte del popolo che si ritiene di sinistra. Pare che uno dei loro abbia appena vinto l’elezione a sindaco di NY. Emozioni a strafottere!

 

La vispa teresa Elly esulta e si sbraccia in lodi, gli amici brindano, tutti gongolano perché ha perso il sor Donald. Pare che nessuno abbia notato che il nuovo sindaco ha prevalso nei confronti di un politico anche lui appartenente ai Dem.

 

elly schlein

Pare anche che i repubblicani non si siano fatti vedere, stante che la grande Mela è al di là delle loro abituali mattane. Tanto è vero che ha vinto un simil-grillino, che come i grillini, non ha mai fatto un ca**o nella vita, salvo ascendere al soglio.

 

C’è però una differenza fra i due simil-grillini Mamdani e Trump: il primo dovrà amministrare una città complicata (e lì vediamo quanto dura); l’altro se ne sta alla Casa Bianca dove si occupa esclusivamente di gestire il suo personale show, mentre dell’amministrazione se ne occupa il suo cerchione magico (peraltro affollato di incompetenti). Ci sarà da divertirsi…

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

zohran mamdani

Caro Dago, salvo mio errore Renzi non ha ancora pubblicato la sua dichiarazione dei redditi. Non sa in quale rigo mettere i petrodollari?

BF

 

Lettera 7

Ciao Dago,

conquistata New York City, rimane da espugnare la Magliana e poi sarà cappotto per il campo largo.

Rob

 

DOUDOU CROSS BITUME - NIAKATE ABDOULAYE LADRO DEL LOUVRE

Lettera 8

Caro Dagos,

va bene ridicolizzare la banda dei soliti ignoti scassappagliai che scippavano collane al Louvre a loro insaputa: uniti nella dabbenaggine ai responsabili della sicurezza del Museo. Ma che uno dei mariuoli, originario del Mali, vantasse 22 fratelli, messi al mondo da un padre e dalle sue tre mogli, non fa venire altro in mente? Famiglie allargate da posti in cui non di dispone di certificazioni anagrafiche, per cui basta la parola: e allora, accogliamoli tutti: e non se ne parli più.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago, Sinner: “Sono orgoglioso di essere italiano, felice di essere nato qui e non in Austria". Che racchettata sulle palline di Cazzullo!

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago, il generale senza separazione della carriera Vannacci vede la X mas dappertutto, tanto che sta valutando di cambiare il suo cognome in " VannaXXi ".

Marco di Gessate

 

Lettera 11

BRUNO VESPA E JANNIK SINNER - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, l'intelligenza artificiale è la chat gpt sono il nuovo programma MKULTRA della CIA. Mi domando se tutto questo va a finire in mano a menti labili cosa succede: le stragi a cui abbiamo assistito in america? 

Saluti, Erica

 

Lettera 12

Caro Dago,

ogni giorno che Dio manda in terra ha due certezze: che all’alba sorgerà il sole e che su Dagospia apparirà una lettera o due di FB, o BF che dir si voglia, che denuncia il criminale Putin. Ma nell’ultima lettera ha detto una assoluta verità: nell’aggressione russa “bambini vengono rapiti e deportati (pensa se lo avesse fatto Netanyahu)”.

 

Ha ragione, Netanyahu non lo ha fatto. Sotto la sua guida 20.000 bambini palestinesi sono stati uccisi, e 21.000 resi invalidi ma, a parte 360 bambini imprigionati da Israele che i rappresentanti della Croce Rossa non possono visitare, non risultano bambini rapiti.

L. A. Voisin

 

Lettera 13

EMPORIO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Penso che dovremmo stilare una classifica delle figure di palta che stiamo inanellando a livello internazionale (per quelle in territorio italico la lista sarebbe troppo lunga)! Abbiamo l'ultima chicca, legata al caso Almasri, che evidenzia il solito pattume politico sparso a piene mani.

 

Non so quali accordi nascosti, patti e altre amenità del genere, abbiano generato questo scempio a livello politico e mediatico, ma che manchi il coraggio, personale e politico, di ammettere l'errore, è evidente a tutti. Penso che l'aereo di stato sia la cosa meno importante in questo marasma politico, penso che assisteremo allo scaricabarile, degno della migliore politica nostrana, penso che un minimo di vergogna sarebbe la quota di accesso; penso, penso, penso, ma son certo che nulla di questo sarà fatto, se non, probabilmente, scaricare la colpa sul giudice di turno, acerrimo nemico del "governo del popolo, e degli italiani".

 

Monicelli, fosse ancora vivo, citerebbe per plagio gli attori coinvolti, l'armata Brancaleone è una sua creatura, e questa ne è solo una sbiadita copia.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 14

CROCE ROSSA RESTITUISCE I CADAVERI ISRAELIANI RECUPERATI DA HAMAS NELLA STRISCIA DI GAZA

Caro Dago, Il Sole 24 Ore: "Si rinnova l'impegno italiano a favore della popolazione di Gaza con l'accoglienza di un nuovo gruppo di minori palestinesi nel nostro Paese. Il trasferimento è avvenuto a bordo di tre aerei messi a disposizione dalla Difesa che sono giunti nella tarda serata di ieri negli aeroporti di Roma, Milano, Verona e Pratica di Mare.

 

Si tratta della sedicesima operazione di evacuazione umanitaria portata avanti dal nostro Paese, grazie alla quale sono accolte e curate in Italia 19 persone, seguite da familiari ed accompagnatori (per un totale di 112 persone). [...] Sale così a 215 il numero di minori di Gaza accolti nel nostro Paese insieme con i loro familiari, per un totale di oltre 750 persone. Il Governo ha assicurato priorità all'accoglienza di bambini palestinesi malati, tutti affetti da gravi patologie congenite o da importanti ferite e amputazioni. Sono più di trenta le strutture sanitare in tutto il territorio nazionale coinvolte finora dalle operazioni sanitarie".

 

valico di rafah 1

E poi ci sono i dati Istat: nel 2024 quasi 6 milioni di persone hanno rinunciato a cure mediche per liste d'attesa troppo lunghe, difficoltà economiche o disagi logistici: le più penalizzate sono le donne e gli over 65. Per saltare le liste ed essere curati forse conviene prendere la cittadinanza palestinese?

Sandro Celi

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...