mamdani elly schlein giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, CONQUISTATA NEW YORK CITY, RIMANE DA ESPUGNARE LA MAGLIANA E POI SARÀ CAPPOTTO PER IL CAMPO LARGO – SINISTRA ITALIANA IN SOLLUCCHERO PER L’ELEZIONE A NEW YORK DI MAMDANI. ORA BISOGNA SOLO CONVINCERLO A PRESENTARSI ALLE POLITICHE IN ITALIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TASSE - RICCHI E POVERI

Caro Dago, l’Istat afferma che il la riduzione dell'IRPEF riguarderà i più ricchi. Qualcuno avvisi l'istituto che in Italia il 72% degli italiani non paga tasse o al massimo 23 euro all'anno. Tutto il resto è a carico dei "ricchi" come me che hanno un reddito di 50.000 e sono straricco!

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

sinistra italiana in sollucchero per l’elezione a New York di Mamdani. Ora bisogna solo convincerlo a presentarsi alle politiche in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

zohran mamdani era il rapper mr cardamom 9

Caro Dago, per il neo sindaco socialista di New York, Zohran Mamdani, le cose importanti sono: gli autobus gratis, il blocco degli affitti e i prezzi dei supermercati. L'opposizione italiana di sinistra, invece, da dieci mesi è focalizzata su Almasri... E poi vorrebbero andare a Palazzo Chigi!

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago,

riguardo alle tre pseudo femministe (di cui non farò i nomi) che erano avvezze a offendere, perseguitare e stalkerizzare chi non la pensasse come loro, potemmo mutuare un vecchio detto in "tette rubate alla mungitura".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 5

GIUSEPPE CONTE - NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI

Dago colendissimo,

se gli italiani non esistessero, bisognerebbe inventarli! C’è sempre bisogno di qualcuno che faccia divertire. In questo momento lo spettacolo migliore lo sta dando una buona parte del popolo che si ritiene di sinistra. Pare che uno dei loro abbia appena vinto l’elezione a sindaco di NY. Emozioni a strafottere!

 

La vispa teresa Elly esulta e si sbraccia in lodi, gli amici brindano, tutti gongolano perché ha perso il sor Donald. Pare che nessuno abbia notato che il nuovo sindaco ha prevalso nei confronti di un politico anche lui appartenente ai Dem.

 

elly schlein

Pare anche che i repubblicani non si siano fatti vedere, stante che la grande Mela è al di là delle loro abituali mattane. Tanto è vero che ha vinto un simil-grillino, che come i grillini, non ha mai fatto un ca**o nella vita, salvo ascendere al soglio.

 

C’è però una differenza fra i due simil-grillini Mamdani e Trump: il primo dovrà amministrare una città complicata (e lì vediamo quanto dura); l’altro se ne sta alla Casa Bianca dove si occupa esclusivamente di gestire il suo personale show, mentre dell’amministrazione se ne occupa il suo cerchione magico (peraltro affollato di incompetenti). Ci sarà da divertirsi…

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

zohran mamdani

Caro Dago, salvo mio errore Renzi non ha ancora pubblicato la sua dichiarazione dei redditi. Non sa in quale rigo mettere i petrodollari?

BF

 

Lettera 7

Ciao Dago,

conquistata New York City, rimane da espugnare la Magliana e poi sarà cappotto per il campo largo.

Rob

 

DOUDOU CROSS BITUME - NIAKATE ABDOULAYE LADRO DEL LOUVRE

Lettera 8

Caro Dagos,

va bene ridicolizzare la banda dei soliti ignoti scassappagliai che scippavano collane al Louvre a loro insaputa: uniti nella dabbenaggine ai responsabili della sicurezza del Museo. Ma che uno dei mariuoli, originario del Mali, vantasse 22 fratelli, messi al mondo da un padre e dalle sue tre mogli, non fa venire altro in mente? Famiglie allargate da posti in cui non di dispone di certificazioni anagrafiche, per cui basta la parola: e allora, accogliamoli tutti: e non se ne parli più.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago, Sinner: “Sono orgoglioso di essere italiano, felice di essere nato qui e non in Austria". Che racchettata sulle palline di Cazzullo!

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago, il generale senza separazione della carriera Vannacci vede la X mas dappertutto, tanto che sta valutando di cambiare il suo cognome in " VannaXXi ".

Marco di Gessate

 

Lettera 11

BRUNO VESPA E JANNIK SINNER - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, l'intelligenza artificiale è la chat gpt sono il nuovo programma MKULTRA della CIA. Mi domando se tutto questo va a finire in mano a menti labili cosa succede: le stragi a cui abbiamo assistito in america? 

Saluti, Erica

 

Lettera 12

Caro Dago,

ogni giorno che Dio manda in terra ha due certezze: che all’alba sorgerà il sole e che su Dagospia apparirà una lettera o due di FB, o BF che dir si voglia, che denuncia il criminale Putin. Ma nell’ultima lettera ha detto una assoluta verità: nell’aggressione russa “bambini vengono rapiti e deportati (pensa se lo avesse fatto Netanyahu)”.

 

Ha ragione, Netanyahu non lo ha fatto. Sotto la sua guida 20.000 bambini palestinesi sono stati uccisi, e 21.000 resi invalidi ma, a parte 360 bambini imprigionati da Israele che i rappresentanti della Croce Rossa non possono visitare, non risultano bambini rapiti.

L. A. Voisin

 

Lettera 13

EMPORIO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Penso che dovremmo stilare una classifica delle figure di palta che stiamo inanellando a livello internazionale (per quelle in territorio italico la lista sarebbe troppo lunga)! Abbiamo l'ultima chicca, legata al caso Almasri, che evidenzia il solito pattume politico sparso a piene mani.

 

Non so quali accordi nascosti, patti e altre amenità del genere, abbiano generato questo scempio a livello politico e mediatico, ma che manchi il coraggio, personale e politico, di ammettere l'errore, è evidente a tutti. Penso che l'aereo di stato sia la cosa meno importante in questo marasma politico, penso che assisteremo allo scaricabarile, degno della migliore politica nostrana, penso che un minimo di vergogna sarebbe la quota di accesso; penso, penso, penso, ma son certo che nulla di questo sarà fatto, se non, probabilmente, scaricare la colpa sul giudice di turno, acerrimo nemico del "governo del popolo, e degli italiani".

 

Monicelli, fosse ancora vivo, citerebbe per plagio gli attori coinvolti, l'armata Brancaleone è una sua creatura, e questa ne è solo una sbiadita copia.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 14

CROCE ROSSA RESTITUISCE I CADAVERI ISRAELIANI RECUPERATI DA HAMAS NELLA STRISCIA DI GAZA

Caro Dago, Il Sole 24 Ore: "Si rinnova l'impegno italiano a favore della popolazione di Gaza con l'accoglienza di un nuovo gruppo di minori palestinesi nel nostro Paese. Il trasferimento è avvenuto a bordo di tre aerei messi a disposizione dalla Difesa che sono giunti nella tarda serata di ieri negli aeroporti di Roma, Milano, Verona e Pratica di Mare.

 

Si tratta della sedicesima operazione di evacuazione umanitaria portata avanti dal nostro Paese, grazie alla quale sono accolte e curate in Italia 19 persone, seguite da familiari ed accompagnatori (per un totale di 112 persone). [...] Sale così a 215 il numero di minori di Gaza accolti nel nostro Paese insieme con i loro familiari, per un totale di oltre 750 persone. Il Governo ha assicurato priorità all'accoglienza di bambini palestinesi malati, tutti affetti da gravi patologie congenite o da importanti ferite e amputazioni. Sono più di trenta le strutture sanitare in tutto il territorio nazionale coinvolte finora dalle operazioni sanitarie".

 

valico di rafah 1

E poi ci sono i dati Istat: nel 2024 quasi 6 milioni di persone hanno rinunciato a cure mediche per liste d'attesa troppo lunghe, difficoltà economiche o disagi logistici: le più penalizzate sono le donne e gli over 65. Per saltare le liste ed essere curati forse conviene prendere la cittadinanza palestinese?

Sandro Celi

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...