mamdani elly schlein giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, CONQUISTATA NEW YORK CITY, RIMANE DA ESPUGNARE LA MAGLIANA E POI SARÀ CAPPOTTO PER IL CAMPO LARGO – SINISTRA ITALIANA IN SOLLUCCHERO PER L’ELEZIONE A NEW YORK DI MAMDANI. ORA BISOGNA SOLO CONVINCERLO A PRESENTARSI ALLE POLITICHE IN ITALIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TASSE - RICCHI E POVERI

Caro Dago, l’Istat afferma che il la riduzione dell'IRPEF riguarderà i più ricchi. Qualcuno avvisi l'istituto che in Italia il 72% degli italiani non paga tasse o al massimo 23 euro all'anno. Tutto il resto è a carico dei "ricchi" come me che hanno un reddito di 50.000 e sono straricco!

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

sinistra italiana in sollucchero per l’elezione a New York di Mamdani. Ora bisogna solo convincerlo a presentarsi alle politiche in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 3

zohran mamdani era il rapper mr cardamom 9

Caro Dago, per il neo sindaco socialista di New York, Zohran Mamdani, le cose importanti sono: gli autobus gratis, il blocco degli affitti e i prezzi dei supermercati. L'opposizione italiana di sinistra, invece, da dieci mesi è focalizzata su Almasri... E poi vorrebbero andare a Palazzo Chigi!

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago,

riguardo alle tre pseudo femministe (di cui non farò i nomi) che erano avvezze a offendere, perseguitare e stalkerizzare chi non la pensasse come loro, potemmo mutuare un vecchio detto in "tette rubate alla mungitura".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 5

GIUSEPPE CONTE - NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI

Dago colendissimo,

se gli italiani non esistessero, bisognerebbe inventarli! C’è sempre bisogno di qualcuno che faccia divertire. In questo momento lo spettacolo migliore lo sta dando una buona parte del popolo che si ritiene di sinistra. Pare che uno dei loro abbia appena vinto l’elezione a sindaco di NY. Emozioni a strafottere!

 

La vispa teresa Elly esulta e si sbraccia in lodi, gli amici brindano, tutti gongolano perché ha perso il sor Donald. Pare che nessuno abbia notato che il nuovo sindaco ha prevalso nei confronti di un politico anche lui appartenente ai Dem.

 

elly schlein

Pare anche che i repubblicani non si siano fatti vedere, stante che la grande Mela è al di là delle loro abituali mattane. Tanto è vero che ha vinto un simil-grillino, che come i grillini, non ha mai fatto un ca**o nella vita, salvo ascendere al soglio.

 

C’è però una differenza fra i due simil-grillini Mamdani e Trump: il primo dovrà amministrare una città complicata (e lì vediamo quanto dura); l’altro se ne sta alla Casa Bianca dove si occupa esclusivamente di gestire il suo personale show, mentre dell’amministrazione se ne occupa il suo cerchione magico (peraltro affollato di incompetenti). Ci sarà da divertirsi…

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

zohran mamdani

Caro Dago, salvo mio errore Renzi non ha ancora pubblicato la sua dichiarazione dei redditi. Non sa in quale rigo mettere i petrodollari?

BF

 

Lettera 7

Ciao Dago,

conquistata New York City, rimane da espugnare la Magliana e poi sarà cappotto per il campo largo.

Rob

 

DOUDOU CROSS BITUME - NIAKATE ABDOULAYE LADRO DEL LOUVRE

Lettera 8

Caro Dagos,

va bene ridicolizzare la banda dei soliti ignoti scassappagliai che scippavano collane al Louvre a loro insaputa: uniti nella dabbenaggine ai responsabili della sicurezza del Museo. Ma che uno dei mariuoli, originario del Mali, vantasse 22 fratelli, messi al mondo da un padre e dalle sue tre mogli, non fa venire altro in mente? Famiglie allargate da posti in cui non di dispone di certificazioni anagrafiche, per cui basta la parola: e allora, accogliamoli tutti: e non se ne parli più.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago, Sinner: “Sono orgoglioso di essere italiano, felice di essere nato qui e non in Austria". Che racchettata sulle palline di Cazzullo!

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago, il generale senza separazione della carriera Vannacci vede la X mas dappertutto, tanto che sta valutando di cambiare il suo cognome in " VannaXXi ".

Marco di Gessate

 

Lettera 11

BRUNO VESPA E JANNIK SINNER - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, l'intelligenza artificiale è la chat gpt sono il nuovo programma MKULTRA della CIA. Mi domando se tutto questo va a finire in mano a menti labili cosa succede: le stragi a cui abbiamo assistito in america? 

Saluti, Erica

 

Lettera 12

Caro Dago,

ogni giorno che Dio manda in terra ha due certezze: che all’alba sorgerà il sole e che su Dagospia apparirà una lettera o due di FB, o BF che dir si voglia, che denuncia il criminale Putin. Ma nell’ultima lettera ha detto una assoluta verità: nell’aggressione russa “bambini vengono rapiti e deportati (pensa se lo avesse fatto Netanyahu)”.

 

Ha ragione, Netanyahu non lo ha fatto. Sotto la sua guida 20.000 bambini palestinesi sono stati uccisi, e 21.000 resi invalidi ma, a parte 360 bambini imprigionati da Israele che i rappresentanti della Croce Rossa non possono visitare, non risultano bambini rapiti.

L. A. Voisin

 

Lettera 13

EMPORIO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Penso che dovremmo stilare una classifica delle figure di palta che stiamo inanellando a livello internazionale (per quelle in territorio italico la lista sarebbe troppo lunga)! Abbiamo l'ultima chicca, legata al caso Almasri, che evidenzia il solito pattume politico sparso a piene mani.

 

Non so quali accordi nascosti, patti e altre amenità del genere, abbiano generato questo scempio a livello politico e mediatico, ma che manchi il coraggio, personale e politico, di ammettere l'errore, è evidente a tutti. Penso che l'aereo di stato sia la cosa meno importante in questo marasma politico, penso che assisteremo allo scaricabarile, degno della migliore politica nostrana, penso che un minimo di vergogna sarebbe la quota di accesso; penso, penso, penso, ma son certo che nulla di questo sarà fatto, se non, probabilmente, scaricare la colpa sul giudice di turno, acerrimo nemico del "governo del popolo, e degli italiani".

 

Monicelli, fosse ancora vivo, citerebbe per plagio gli attori coinvolti, l'armata Brancaleone è una sua creatura, e questa ne è solo una sbiadita copia.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 14

CROCE ROSSA RESTITUISCE I CADAVERI ISRAELIANI RECUPERATI DA HAMAS NELLA STRISCIA DI GAZA

Caro Dago, Il Sole 24 Ore: "Si rinnova l'impegno italiano a favore della popolazione di Gaza con l'accoglienza di un nuovo gruppo di minori palestinesi nel nostro Paese. Il trasferimento è avvenuto a bordo di tre aerei messi a disposizione dalla Difesa che sono giunti nella tarda serata di ieri negli aeroporti di Roma, Milano, Verona e Pratica di Mare.

 

Si tratta della sedicesima operazione di evacuazione umanitaria portata avanti dal nostro Paese, grazie alla quale sono accolte e curate in Italia 19 persone, seguite da familiari ed accompagnatori (per un totale di 112 persone). [...] Sale così a 215 il numero di minori di Gaza accolti nel nostro Paese insieme con i loro familiari, per un totale di oltre 750 persone. Il Governo ha assicurato priorità all'accoglienza di bambini palestinesi malati, tutti affetti da gravi patologie congenite o da importanti ferite e amputazioni. Sono più di trenta le strutture sanitare in tutto il territorio nazionale coinvolte finora dalle operazioni sanitarie".

 

valico di rafah 1

E poi ci sono i dati Istat: nel 2024 quasi 6 milioni di persone hanno rinunciato a cure mediche per liste d'attesa troppo lunghe, difficoltà economiche o disagi logistici: le più penalizzate sono le donne e gli over 65. Per saltare le liste ed essere curati forse conviene prendere la cittadinanza palestinese?

Sandro Celi

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...