ursula von der leyen donald trump

POSTA - CARO DAGO, DAZI USA, VON DER LEYEN: "TUTTI GLI STRUMENTI SONO SUL TAVOLO". E QUINDI SAREMO NOI A FINIRE SOTTO IL TAVOLO? - CARO DAGO, DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE PENSO CHE GLI ESAMI  DI MATURITÀ SIANO DEL TUTTO INUTILI IN QUANTO VENGONO BRILLANTEMENTE SUPERATI DA TUTTI GLI STUDENTI, CONOSCANO O NON CONOSCANO LE MATERIE D'ESAME. SE PIÙ DEL 99% DEI CANDITATI SUPERA LA MATURITÀ, A COSA SERVE FARE QUESTO ESAME? SAREBBE MEGLIO PRENDERE ATTO DELLA LORO INUTILITÀ ED ABOLIRE DEL TUTTO GLI ESAMI DI MATURITÀ. MENO PATEMI PER FAMIGLIE E STUDENTI, MENO SOLDI BUTTATI INUTILMENTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

antonio costa - xi jinping - ursula von der leyen

Caro Dago, dazi Usa, von der Leyen: "Tutti gli strumenti sono sul tavolo". E quindi saremo noi a finire sotto il tavolo?

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, Tajani: "Sì alla Palestina se loro riconoscono Israele". Ma dove vive il ministro? Loro lo hanno già "riconosciuto" visto che nello statuto dei terroristi palestinesi è prevista la cancellazione dello stato ebraico...

Mich

 

Lettera 3

ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE

A proposito della infrazione al CDS di Fano,osservo: Se fosse sufficiente il finestrino aperto per rendere il veicolo NON sicuro, allora nessun motoveicolo potrebbe essere lasciato in sosta.Esistono interpretazioni delle norme spesse volte eccessivamente personali.

 

Lettera 4

Caro Dago, per una volta sono d'accordo con Macron, il riconoscimento della Palestina è uno schiaffo a Netanyahu e alla sua insensata politica di aggressione ai civili e distruzione sistematica. Mi auguro che altri seguano il suo esempio per fermare chi affama anche bambini.

FB

 

Lettera 5

macron trump

Caro Dago , divorzio Fedez Ferragni , arrivano i primi dettagli sulle spartizioni di beni : lei disposta a cedere la sua collezione di pandori ma non i selfie , lui si tiene tutti i tatuaggi e le foto con Orietta Berti . Per gli aspetti secondari ( gestione dei figli ) ci sara' un secondo incontro tra i due .

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, nello scandalo dell'urbanistica a Milano, gli affitti troppo alti per gli studenti universitari è proprio l'ultima cosa che viene a mente. Alzino il culo e facciano come si faceva una volta. Io per studiare a Venezia facevo 150 chilometri da pendolare sul treno e non c'erano nemmeno gli smartphone è i tablet...

E.S.

 

Lettera 7

fedez ferragni

Caro Dago, 114 mila euro al giorno, 570 mila per soli cinque giorni di operatività nel 2024 la cifra monstre pagata dalla prefettura di Roma alla Medihospes, l'ente gestore dei centri per migranti in Albania. Schlein- "Meloni si scusi con gli italiani". Microparticelle rispetto ai 200 miliardi di euro buttati dal governo M5s-Pd nel Superbonus 110% per ingabbiare nel polistirolo le case degli italiani e far avere a tutti abbondante muffa sui muri!

P.T.

 

Lettera 8

 

 

 

Caro Dago,

non avendo altri argomenti l'associazione magistrati "rivela" con l'amplificazione di tanti giornali solidali che 30 anni fa Nordio era contro la separazione delle carriere dei magistrati. Se per questo 30 anni fa migliaia di elettori votavano a sinistra i partiti che poi avrebbero costituito il PD. Visti i risultati, oggi non lo farebbero neanche sotto tortura!

Riccardo

 

Lettera 9

Caro Dagos,

DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI

 

quella delle proteste contro Zelenskji mi sembra una sceneggiata, perché ragioni per protestare ce n'erano altri anche prima: per es., la soppressione di Partiti e mezzi d'informazione d'opposizione: e non si vedono proteste per questo neppure ora. Ci sono, poi, intrallazzi vari, con contorno di morti sospette, di clan in lotta negli apparati di potere, in quel di Kiev: e non da ora. Su questo, silenzio di tomba.

 

La corruzione non è solo di natura amministrativa: riguarda anche speculazione politica e propagandistica. Proteste organizzate per non si sa mai quello che può capitare: per legittimare come democratico un regime che non lo è per gli standard occidentali (omissis): o come avviso di sfratto. Con rassicurazioni su buonuscita e fringe benefit, of course.

Raider

 

Lettera 10

Caro Dago,

proteste contro la legge contro l autonomia delle istituzioni anticorruzione a kiev . FOTO LAPRESSE 2

da molti anni a questa parte penso che gli esami  di maturità siano del tutto inutili in quanto vengono brillantemente superati da tutti gli studenti, conoscano o non conoscano le materie d'esame.

 

Se più del 99% dei canditati supera la maturità, a cosa serve fare questo esame ?

 

Promuoviamoli tutti senza fare alcun esame.

 

E questo esame non serve neppure a creare una graduatoria fra i vari candidati perché sappiamo tutti che i voti più alti sono assegnati a chi sostiene l'esame in regioni che, dal punto di vista dell'apprendimento scolastico, risultano le più arretrate nelle prove Invalsi.

 

maturita 2025 foto lapresse 2

Per cui, l’esame di maturità, così com’è congenito attualmente, oltre che inutile, fornisce anche una falsa rappresentazione del valore dei candidati.

Esame inutile e risultati falsificati.

 

Quest'anno poi ho avuto la riprova dell'esattezza della mia tesi vedendo che l'esame in questione viene superato anche da chi si rifiuta di fare la prova orale.

 

Sarebbe meglio prendere atto della loro inutilità ed abolire del tutto gli esami di maturità.

 

Meno patemi per famiglie e studenti, meno soldi buttati inutilmente.

 

proteste contro la legge contro l autonomia delle istituzioni anticorruzione a kiev 3 FOTO LAPRESSE

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 11

Il caso Cantat resta uno degli episodi più ripugnanti della cronaca europea contemporanea.  Massacra la compagna Marie Trintignant, la lascia agonizzante per 4 ore prima di degnarsi di chiamare i soccorsi. Condannato a 8 anni dalla giustizia lituana, di cui solo 4 effettivamente scontati.

 

Pochi mesi dopo, la Lituania entra nell’UE con un sistema giudiziario da barzelletta, in aperta violazione dei criteri di Copenaghen su diritti umani e Stato di diritto.

Una scelta geopolitica moralmente inaccettabile, un affronto travestito da integrazione.

 

Dark Fenix

 

Bertrand Cantat

Lettera. 12

Preclaro Dago,

a tutte le anime belle che si struggono per Gaza vorrei ricordare che esiste un metodo facile facile per far cessare il fuoco e che se invece continua far di sicuro condannare duramente Netanyahu ed il suo governo anche dai suoi più stretti alleati....

 

basta che Hamas rilasci gli ostaggi che tiene in mano da 656 giorni ed il casus belli viene meno... a quel punto continuare sarebbe errato e si si potrebbe pensare a sanzioni serie. Ma le suddette anime belle (tutte rosse in varie gradazioni) interessa più la condanna tout court di Israele che chiedere la liberazione degli ostaggi ai loro amici (assassini...) di Hamas

Asgaqlun   

 

Lettera 13

ORLANDO BLOOM RIPULISCE IL SUO SANGUE DALLE MICROPLASTICHE - AFERESI

ciao Dago, l'Unione Europea conta sempre meno nel mondo e decidere in 27 è difficile pure in qualunque condominio... e però, il Trattato di Kensington definisce uno scenario nuovissimo: per la prima volta nella Storia la Francia, la Germania e l'Inghilterra stanno dalla stessa parte anche per gli aspetti militari. Mica poco... Rob

 

Lettera 14

Caro Dago, l’attore Orlando Bloom ha rivelato di essersi sottoposto a un trattamento per “pulire” il suo sangue dalle microplastiche. Col vecchio trattamento dell'elettroshock, ora non più "scientificamente di moda", forse avrebbe rimosso anche i problemi legati ai cambiamenti climatici...

angelo bagnasco 1

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

Egregio Dago

Il Cardinale Bagnasco non stupisce. Rappresenta solo quella Chiesa Cattolica misericordiosa ed amorevole che ha bruciato vive migliaia di donne colpevoli di nulla con le accuse più fantasiose.

Cordialità

Sanvic

 

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO