ursula von der leyen donald trump

POSTA - CARO DAGO, DAZI USA, VON DER LEYEN: "TUTTI GLI STRUMENTI SONO SUL TAVOLO". E QUINDI SAREMO NOI A FINIRE SOTTO IL TAVOLO? - CARO DAGO, DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE PENSO CHE GLI ESAMI  DI MATURITÀ SIANO DEL TUTTO INUTILI IN QUANTO VENGONO BRILLANTEMENTE SUPERATI DA TUTTI GLI STUDENTI, CONOSCANO O NON CONOSCANO LE MATERIE D'ESAME. SE PIÙ DEL 99% DEI CANDITATI SUPERA LA MATURITÀ, A COSA SERVE FARE QUESTO ESAME? SAREBBE MEGLIO PRENDERE ATTO DELLA LORO INUTILITÀ ED ABOLIRE DEL TUTTO GLI ESAMI DI MATURITÀ. MENO PATEMI PER FAMIGLIE E STUDENTI, MENO SOLDI BUTTATI INUTILMENTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

antonio costa - xi jinping - ursula von der leyen

Caro Dago, dazi Usa, von der Leyen: "Tutti gli strumenti sono sul tavolo". E quindi saremo noi a finire sotto il tavolo?

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, Tajani: "Sì alla Palestina se loro riconoscono Israele". Ma dove vive il ministro? Loro lo hanno già "riconosciuto" visto che nello statuto dei terroristi palestinesi è prevista la cancellazione dello stato ebraico...

Mich

 

Lettera 3

ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE

A proposito della infrazione al CDS di Fano,osservo: Se fosse sufficiente il finestrino aperto per rendere il veicolo NON sicuro, allora nessun motoveicolo potrebbe essere lasciato in sosta.Esistono interpretazioni delle norme spesse volte eccessivamente personali.

 

Lettera 4

Caro Dago, per una volta sono d'accordo con Macron, il riconoscimento della Palestina è uno schiaffo a Netanyahu e alla sua insensata politica di aggressione ai civili e distruzione sistematica. Mi auguro che altri seguano il suo esempio per fermare chi affama anche bambini.

FB

 

Lettera 5

macron trump

Caro Dago , divorzio Fedez Ferragni , arrivano i primi dettagli sulle spartizioni di beni : lei disposta a cedere la sua collezione di pandori ma non i selfie , lui si tiene tutti i tatuaggi e le foto con Orietta Berti . Per gli aspetti secondari ( gestione dei figli ) ci sara' un secondo incontro tra i due .

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, nello scandalo dell'urbanistica a Milano, gli affitti troppo alti per gli studenti universitari è proprio l'ultima cosa che viene a mente. Alzino il culo e facciano come si faceva una volta. Io per studiare a Venezia facevo 150 chilometri da pendolare sul treno e non c'erano nemmeno gli smartphone è i tablet...

E.S.

 

Lettera 7

fedez ferragni

Caro Dago, 114 mila euro al giorno, 570 mila per soli cinque giorni di operatività nel 2024 la cifra monstre pagata dalla prefettura di Roma alla Medihospes, l'ente gestore dei centri per migranti in Albania. Schlein- "Meloni si scusi con gli italiani". Microparticelle rispetto ai 200 miliardi di euro buttati dal governo M5s-Pd nel Superbonus 110% per ingabbiare nel polistirolo le case degli italiani e far avere a tutti abbondante muffa sui muri!

P.T.

 

Lettera 8

 

 

 

Caro Dago,

non avendo altri argomenti l'associazione magistrati "rivela" con l'amplificazione di tanti giornali solidali che 30 anni fa Nordio era contro la separazione delle carriere dei magistrati. Se per questo 30 anni fa migliaia di elettori votavano a sinistra i partiti che poi avrebbero costituito il PD. Visti i risultati, oggi non lo farebbero neanche sotto tortura!

Riccardo

 

Lettera 9

Caro Dagos,

DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI

 

quella delle proteste contro Zelenskji mi sembra una sceneggiata, perché ragioni per protestare ce n'erano altri anche prima: per es., la soppressione di Partiti e mezzi d'informazione d'opposizione: e non si vedono proteste per questo neppure ora. Ci sono, poi, intrallazzi vari, con contorno di morti sospette, di clan in lotta negli apparati di potere, in quel di Kiev: e non da ora. Su questo, silenzio di tomba.

 

La corruzione non è solo di natura amministrativa: riguarda anche speculazione politica e propagandistica. Proteste organizzate per non si sa mai quello che può capitare: per legittimare come democratico un regime che non lo è per gli standard occidentali (omissis): o come avviso di sfratto. Con rassicurazioni su buonuscita e fringe benefit, of course.

Raider

 

Lettera 10

Caro Dago,

proteste contro la legge contro l autonomia delle istituzioni anticorruzione a kiev . FOTO LAPRESSE 2

da molti anni a questa parte penso che gli esami  di maturità siano del tutto inutili in quanto vengono brillantemente superati da tutti gli studenti, conoscano o non conoscano le materie d'esame.

 

Se più del 99% dei canditati supera la maturità, a cosa serve fare questo esame ?

 

Promuoviamoli tutti senza fare alcun esame.

 

E questo esame non serve neppure a creare una graduatoria fra i vari candidati perché sappiamo tutti che i voti più alti sono assegnati a chi sostiene l'esame in regioni che, dal punto di vista dell'apprendimento scolastico, risultano le più arretrate nelle prove Invalsi.

 

maturita 2025 foto lapresse 2

Per cui, l’esame di maturità, così com’è congenito attualmente, oltre che inutile, fornisce anche una falsa rappresentazione del valore dei candidati.

Esame inutile e risultati falsificati.

 

Quest'anno poi ho avuto la riprova dell'esattezza della mia tesi vedendo che l'esame in questione viene superato anche da chi si rifiuta di fare la prova orale.

 

Sarebbe meglio prendere atto della loro inutilità ed abolire del tutto gli esami di maturità.

 

Meno patemi per famiglie e studenti, meno soldi buttati inutilmente.

 

proteste contro la legge contro l autonomia delle istituzioni anticorruzione a kiev 3 FOTO LAPRESSE

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 11

Il caso Cantat resta uno degli episodi più ripugnanti della cronaca europea contemporanea.  Massacra la compagna Marie Trintignant, la lascia agonizzante per 4 ore prima di degnarsi di chiamare i soccorsi. Condannato a 8 anni dalla giustizia lituana, di cui solo 4 effettivamente scontati.

 

Pochi mesi dopo, la Lituania entra nell’UE con un sistema giudiziario da barzelletta, in aperta violazione dei criteri di Copenaghen su diritti umani e Stato di diritto.

Una scelta geopolitica moralmente inaccettabile, un affronto travestito da integrazione.

 

Dark Fenix

 

Bertrand Cantat

Lettera. 12

Preclaro Dago,

a tutte le anime belle che si struggono per Gaza vorrei ricordare che esiste un metodo facile facile per far cessare il fuoco e che se invece continua far di sicuro condannare duramente Netanyahu ed il suo governo anche dai suoi più stretti alleati....

 

basta che Hamas rilasci gli ostaggi che tiene in mano da 656 giorni ed il casus belli viene meno... a quel punto continuare sarebbe errato e si si potrebbe pensare a sanzioni serie. Ma le suddette anime belle (tutte rosse in varie gradazioni) interessa più la condanna tout court di Israele che chiedere la liberazione degli ostaggi ai loro amici (assassini...) di Hamas

Asgaqlun   

 

Lettera 13

ORLANDO BLOOM RIPULISCE IL SUO SANGUE DALLE MICROPLASTICHE - AFERESI

ciao Dago, l'Unione Europea conta sempre meno nel mondo e decidere in 27 è difficile pure in qualunque condominio... e però, il Trattato di Kensington definisce uno scenario nuovissimo: per la prima volta nella Storia la Francia, la Germania e l'Inghilterra stanno dalla stessa parte anche per gli aspetti militari. Mica poco... Rob

 

Lettera 14

Caro Dago, l’attore Orlando Bloom ha rivelato di essersi sottoposto a un trattamento per “pulire” il suo sangue dalle microplastiche. Col vecchio trattamento dell'elettroshock, ora non più "scientificamente di moda", forse avrebbe rimosso anche i problemi legati ai cambiamenti climatici...

angelo bagnasco 1

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

Egregio Dago

Il Cardinale Bagnasco non stupisce. Rappresenta solo quella Chiesa Cattolica misericordiosa ed amorevole che ha bruciato vive migliaia di donne colpevoli di nulla con le accuse più fantasiose.

Cordialità

Sanvic

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA